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cross process - 85mm f1.8(prime ore) di DGreportage commento di DGreportage |
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grazie volleyman.....diciamo che è stato uno scatto celere......lui doveva scendere e io ero gasato dopo aver aperto il pacco......
per rustyjames: allora, credo che nn devbba esserci sempre un nesso.......io ho scritto "cross..." per intendere la tecnica usata in pp............ poi ho elencato l'ottica usata...e poichè con alcuni utenti ne avevo parlato ho messo tra parentesi "(prime ore)........"
quindi se io posto una foto.....nn me ne frega delle "seghe mentali" riguardo il voler fare un buon ritratot con un'ottica fissa o meno.... sui forum si sta x imparare....dal tuo commento ho imparato che la freustrazione è accentuata in rete....
poi, a me nn importa se il ritratto ti è o meno piaciuto, io posso scrivere anche tutti i dati exif nel titolo, per me la parola "nesso" è futile.......e se me lo fai o meno notare nn importa.....
gli interventi "inutili" come il tuo, mi fanno pensare al lato positivo degli stessi, e cioè che se nn ci fosse gente come te che scatta poco e spende fior di quattrini per "rifarsi il corredo" di continuo, quelli come me nn farebbero mai alcun affari comprando le ottiche(vostre) usate, tenute meglio degli oggetti nuovi!
e infine volevo dirti che io con l'85mm e con lo scatto postato nn volevo esprimere, e nn voglio esprimere niente.....è solo uno scatto.
saluti a tutti |
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cross process - 85mm f1.8(prime ore) di DGreportage commento di volleyman |
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beh credo sostanzialmente che il richiamo all'ottica sia stato solo fatto per condividere con noi la gioia del nuovo arrivato...
secondo me un bel ritratto, il cp è leggero e non eccessivo...su un ritratto puo' andare bene cosi'.
unico appunto, usa un pannello riflettente dalla parte opposta della luce principale in modo da sciarire le ombre senza eliminarle.
mi piace anche la poca pdc
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cross process - 85mm f1.8(prime ore) di DGreportage commento di rustyjames |
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sinceramente non trovo nesso tra la tecnica del cross proc. il fatto di avere un 85\1.8 da poco e il ritratto.avrei trovato un altro titolo,scusa la franchezza ma anche io sono passato attraverso l'autocompiacimento di possedere l'oggetto del desiderio (in questo caso l'85\1.8) è una fase che bisogna superare(quella del mezzo tecnico) per poter esprimere agli altri, quello che sentiamo\vediamo attraverso un'immagine.
tutto questo ovviamenteIMHO
saluti. |
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la culla... bn di DGreportage commento di StephanieSays |
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Trovo sia un'immagine, molto dolce e delicata... bello il bianco e nero e la testolina del bebè che spunta dalla culla. Ho solo una perplessità: come mai l'hai lasciata storta?Ciao un saluto  |
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cero - matrimonio di DGreportage commento di Webmin |
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Di certo all'interno dell'album degli sposi non potrà figurare come scena indipendente, ma l'analogia tra i due ceri ed i due sposi, potrà funzionare altrettanto bene come fondale per delle composizioni a tema.
Ciao  |
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balli prima dell'apertura della chiesa 2008 di DGreportage commento di civ833 |
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Ah, la cornice non mi convince, da un lato ha il sapore mortuario degli annunci funebri, dall'altro inquadra ulteriormente la scena ma contemporaneamente in alto segna uno stacco, tra il bianco della foto e il bianco perfetto della cornice, che dà appunto la spiacevole sensazione di vedere attraverso una finestra, e non di essere lì, nella folla. |
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balli prima dell'apertura della chiesa 2008 di DGreportage commento di civ833 |
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Includi un'interessante marea di uomini, ma comprimendola spingi l'osservatore a cercare un soggetto, a sfuggire dalle tante figure particolari e caratteristiche per concentrarsi su una figura centrale, su un personaggio in particolare, su un significato. Quello che si trova però sono due fulcri, la donna poco a sinistra che sembra ballare da sola, quasi isolata dalla massa, e il gruppetto poco più a destra, con un po' di gente che lo guarda. Espressioni, facce, curiosità, che però suonano un po' deboli, specie accorgendosi che dietro, sullo sfondo, la gente è girata da un'altra parte, partecipa a qualcos'altro che sfugge alla foto.
Fatta così sembra, anche per il taglio che comprime, uno scatto che semplicemente riporta una scena, e nient'altro. Complice anche la donna in primissimo piano, che non si distingue bene cosa stia facendo, e viene percepita come un "di più" che costringe ulteriormente l'occhio a cercare altro.
Poi se l'occhio è attento, e cerca altro, trova l'uomo in mezzo. Il vecchio col cappello, che sembra stare lì per caso, che si guarda intorno estraneo e pensoso, quasi timido e oppresso dalla scena che lo circonda. Io a quell'uomo avrei portato, su quell'uomo avrei messo a fuoco e intorno a lui avrei costruito un'inquadratura più ampia e una profondità di campo leggermente minore, perché è lui secondo me il vero soggetto. Soggetto che è immerso, sì penso che immerso sia la parola esatta, nella variegata miscela di gente danzante e semplici spettatori, è lui che toglierebbe alla scena un sapore banale per renderla un interessante ed arguto spaccato di un tutto che puoi percepire solo se sei lì. Trova un "antagonista", se si può dire così, nell'uomo un più più in fondo sulla sinistra, anche lui con sguardo tra lo sprezzante, lo schifato e lo stupito, e per antagonista intendo che è l'espressione quasi simile a fuorviare, e a far sembrare simili due soggetti che non lo sono, spingendo l'osservatore a non concentrare l'attenzione su di lui, ma su entrambi, o su nessuno.
Ritengo quindi che la compressione dell'inquadratura (guarda ad esempio il signore coi capelli bianchi sulla sinistra, o il ragazzo sulla destra) e il leggero decentramento del vecchio, non rendano completamente giustizia a una scena che altrimenti sarebbe una street perfetta. Così è una street interessante, senza dubbio, ma manca qualcosa, che la renderebbe meno dispersiva e più incisiva. |
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