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Sa Macomeresa di Luigi T. commento di lumb |
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Luigi io di dico la mia lo scatto mi piace, ottima la nitidezza e i color,i non mi convince il taglio forse facendo scorrere lateralmente facendo emergere l'altra spalla,ma è una sensazione personale quindi prendila con le molle questa mia osservazione.Per il resto complimenti.
Un saluto.
Umberto. |
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Sa Macomeresa di Luigi T. commento di ed alonso |
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Ottima inquadratura e gestione della luce, bello l'incarnato e la nitidezza,
mi lascia perplesso lo sguardo, non mi trasmette empatia,
è comunque una bella immagine.
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Sa Sinnesa di Luigi T. commento di Luigi T. |
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andrea7277 ha scritto: | questa foto mi piace un sacco!!! bel contesto , complimenti |
Grazie Andrea  |
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Azzurra (2) di Luigi T. commento di Luigi T. |
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andrea7277 ha scritto: | ciao Luigi,
finalmente riesco a commentare una tua foto....
mi piace l'idea e la compo finale.. l'unica cosa che non mi convince è il troppo dettaglio sull'attaccatura dei capelli che mi ha portato via lo sguardo dal resto.
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Ciao Andrea, grazie per il commento
Per il dettaglio sull'attaccatura dei capelli, rivolgiti alla nitidezza del sensore!!!  |
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Azzurra (2) di Luigi T. commento di andrea7277 |
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ciao Luigi,
finalmente riesco a commentare una tua foto....
mi piace l'idea e la compo finale.. l'unica cosa che non mi convince è il troppo dettaglio sull'attaccatura dei capelli che mi ha portato via lo sguardo dal resto.
saluti |
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Azzurra (2) di Luigi T. commento di Luigi T. |
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ed alonso ha scritto: | pp un po' dark,
l'originale senza pp dovrebbe essere meglio, ciao  |
Questione di gusti, comunque non è "dark", ho solo aggiunto un viraggio seppia e la vignettatura! |
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Sa Sinnesa di Luigi T. commento di Santiago81 |
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Immagine curata, ben composta; dai giusto una passatina alle occhiaie e una piccola ravvivata agli occhi (senza sparaflesciarli).
(e leva le righine! ) |
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Sa Sinnesa di Luigi T. commento di Luigi T. |
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megthebest ha scritto: | mi piace.. anche per il bel contrasto con il luminossissimo sfondo!
un pelo troppo centrale lo sguardo... e soprattutto quelle righine di riquadro azzurrine non se possono vedè! |
Meg, grazie per il commento!
Il luminosissimo sfondo è in realtà una passerella sul mare, e devo dire che mi ispira un bel po', magari qualche futuro scatto con la luce del tramonto!
Le righine del riquadro le ho inserite come "omaggio" al nome della ragazza (Azzurra, appunto)
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Sa Sinnesa di Luigi T. commento di megthebest |
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mi piace.. anche per il bel contrasto con il luminossissimo sfondo!
un pelo troppo centrale lo sguardo... e soprattutto quelle righine di riquadro azzurrine non se possono vedè!
ciao |
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Sa Sinnesa di Luigi T. commento di Luigi T. |
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"Chi è stato in Sardegna, non può dimenticare lo sguardo delle donne sarde: sguardo intenso cupo e ardente, fascino ammaliatore pieno di forza arcana, che parve e fu terribile" |
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Azzurra di Luigi T. commento di Santiago81 |
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Sì, dipende da qual era l'intento della foto: se è per lei, va bene questa composizione; se invece è pensata per l'inserimento di una scritta, allora taglio orizzontale.
Una barbarata che farà inorridire i puristi ma che invece è molto apprezzata dagli impaginatori è... falla larga e basta: la scatti allargandoti in modo tale da poterla ritagliare sia in verticale che in orizzontale. Non è che devi prendere tutta la stanza, ma hai 22 milioni di pregiati pixel messi a tua disposizione da mamma Canon... ti bastano e avanzano pmure per stampare anche dopo il ritaglio. |
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Azzurra di Luigi T. commento di Luigi T. |
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Claudio, grazie per il commento!!!
Purtroppo, durante lo "shoot", non ho pensato al mezzobusto con questa posa. Sarebbe stata interessante una composizione orizzontale, con le linee delle pianelle della parete sulla dx, lei decentrata sulla dx e molto spazio sulla sx, una foto quasi "pubblcitaria" in cui lo spazio indica il punto dove inserire il marchio!!!  |
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Azzurra di Luigi T. commento di Santiago81 |
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La 5D MkIII ('sta zoccola!) gli 800 iso non li sente neanche
In generale è una foto gradevole che valorizza il soggetto (più di quanto non faccia la foto frontale).
Buono il bilanciamento dei toni, molto naturale.
Un pelino più di respiro in alto, a sx e a dx.
In basso, fai riferimento ai tagli classici: o vai sul piano americano o mezzobusto.
Il braccio... il braccio...
Allora... mettiamola così
Se una deve stare appoggiata sui gomiti e la testa sulle mani, cosa fa? Si appoggia, no? È una posa assolutamente naturale.
Il problema è che non lo sembra e in fotografia non ha importanza quello che è ma quello che sembra. Quindi non dovrà lasciare che il peso della testa gravi su mani e polsi, ma dovrà sforzarsi di stare qualche secondo toccando appena col mento e mantenendo un'espressione distesa (certe sottigliezze andrebbero spiegate a tante wannabe-model).
Se una ragazza si apre la chiusura lampo, molto probabilmente la afferrerà con decisione, polso piegato verso il busto, mano orizzontale.
È naturale ma in foto risulterà poco aggraziata e "naturale". Andrà meglio, invece che prenda la chiusura lampo fra pollice e medio con l'indice appena aperto ma molto vicino, mano a goccia, polso in basso.
Il braccio evita sempre di tagliarlo, se puoi, anche se la sua posa naturale glie lo fa mettere dietro la schiena.  |
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Azzurra di Luigi T. commento di Luigi T. |
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BIANCOENERO ha scritto: | Bella anche questa foto, però se devo essere sincero la vedo "sacrificata" in questo ritaglio di fotografia, cioè mi sembra stretta fra la fine della fotografia a sinistra e il muro a cui è poggiata...
Avrei optato per il classico taglio applicando la regola dei terzi.
Quell'accenno di gonna leopardata non mostra ne tutta la gonna ne un briciolo di gambe, e la posizione del braccio dietro la schiena sembra che sia mutilata.
Scusa Luigi se sono stato drastico nel commentare questa foto, ma è la prima sensazione che mi ha dato.
Invece un inchino al meraviglioso dettaglio che offre sebbene sia stata ridimensionata, malgrado i suoi bei 800 ISO
La mia macchina avrebbe presentato dei cubetti al posto dei pixel  |
Anzitutto grazie per il commento
il mio intento era fare si che le linee creassero una sorta di guida verso il soggetto. Questo che vedi è un lieve crop, volendo la posso ricomporre però mi dispiace perdere l'effetto delle linee.
Per il braccio non saprei, a me sembra naturale, del resto come avrebbe potuto posarlo? (come avresti visto una nuova posa?).
Per la maglia leopardata allora avevo ragione, mi sa che la croppo.
La 5d3 (secondo i MIEI gusti) tiene fino a 3200iso con crop, fino a 5000iso senza crop. |
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Azzurra di Luigi T. commento di BIANCOENERO |
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Bella anche questa foto, però se devo essere sincero la vedo "sacrificata" in questo ritaglio di fotografia, cioè mi sembra stretta fra la fine della fotografia a sinistra e il muro a cui è poggiata...
Avrei optato per il classico taglio applicando la regola dei terzi.
Quell'accenno di gonna leopardata non mostra ne tutta la gonna ne un briciolo di gambe, e la posizione del braccio dietro la schiena sembra che sia mutilata.
Scusa Luigi se sono stato drastico nel commentare questa foto, ma è la prima sensazione che mi ha dato.
Invece un inchino al meraviglioso dettaglio che offre sebbene sia stata ridimensionata, malgrado i suoi bei 800 ISO
La mia macchina avrebbe presentato dei cubetti al posto dei pixel  |
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