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| In coda dal macellaio.... di Déjà Vu commento di caracol |
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Amp a colori rende meglio, visti i tagli di carne... peccato per il mosso e le mani coperte dell'uomo col berretto, ma mi pare che l'affollamento visivo si concluda comunque sull'uomo in fondo col coltello. Taglierei un po' a dx e sotto.
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| ST di flavianoettore commento di caracol |
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Nonostante la messa a fuoco selettiva porti comunque l'occhio verso la coppia, le persone restano sfocate e il contesto vago come la nebbiolina che lo permea: caratteristiche che diluiscono molto il carattere life della ripresa.
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| Zona pedonale? di falcotto56 commento di caracol |
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Il gioco visivo secondo me adatto sarebbe stato di sovrapporre il più possibile l'omino del cartello al monopattino, perché filasse via... ma la base del pannello bianco avrebbe tagliato le ruote. In alternativa, si sarebbe potuto evocare quanto sopra, ma allineando meglio omino e piedi "veri" senza tagliare la scarpa.
Ben vista,
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| 20077 di bikeyz commento di caracol |
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Amp purtroppo la domanda resta in sospeso: la tela cela, ma la fantasia non vola...
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| crooner di teoski commento di caracol |
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La taglierei in 4:3 per sottolineare l'improbabilità di questo crooner in sciarpa e berretto, con il pubblico che gli volta le spalle...
(tolgo se disturba!)
Sposto in Street/life,
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| Bike & White di D4n13l3 commento di caracol |
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Sposto in Varie: per la sezione Street/Life puoi trovare i tutorial in firma
Anche per me un passo indietro ci voleva, per includere il cerchio sulla pavimentazione.
PS: benvenuto!
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| ... di Liliana R. commento di caracol |
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| frank66 ha scritto: | Perché, se é una turista bianca pagante (ovvio che sia pagante, i caricaturisti si fanno pagare...) deve per forza essere/sentirsi brutta e cattiva ???
Forse non ho inteso il senso del tuo commento....  |
Era un modo (poco chiaro, in effetti) per notare la contrapposizione tra i soggetti del caricaturista (star occidentali e donna ritratta, probabilmente non brasiliana nemmeno lei) e le ragazzine a sx: amp come modelle per ritratti son meglio di Marylin e della turista, che non so se sia cattiva ma brutta certamente - per lo meno nella caricatura che vediamo.
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| tunnel di mikly commento di caracol |
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Mi sarei posizionato un po' più avanti per ridurre la zona scura "in entrata" e cogliere, oltre alle sagome, anche qualcuno (più) leggibile sotto le luci.
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| ... di Liliana R. commento di caracol |
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Della donna ritratta si vedono solo le gambe, chiare. Anche dal disegno si può presumere che sia una turista bianca, pagante. Chissà se vede le ragazzine in ombra, e si sente una caricatura della loro bellezza.
(Associo l'espressione delle ragazzine dietro a una foto di Salgado)
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| Venezia di Polpo70 commento di caracol |
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Meglio in Paesaggio (urbano), sposto. Per le foto street/life puoi trovare i tutorial in firma.
Amp troppo larga a sx, se dovevi evitare le luci a dx avrei inquadrato in verticale.
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| Roma - 17-3-2012 (3) di TestaPazza commento di caracol |
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Con un'ottica più corta mi sarei abbassato per "far camminare" la folla in fondo sulle forme della ragazza distesa e dar più slancio alle colonne.
(Con l'altra, potresti cominciare una serie "Lui, lei e il paracarro"...
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| Esterni di Paolo Dalprato commento di caracol |
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| Paolo Dalprato ha scritto: | | avevo pensato all'assenza delle persone, un negozio vuoto appunto, l'assenza indice della morte sociale che è qualcosa che va oltre alla chiusura del singolo esercizio |
Ed è un elemento che trovo confermato ed ampliato dall'allineamento/sovrapposizione del cartello "Affittasi" con l'edificio riflesso: la chiusura/assenza si allarga dalla singola vetrina alle case circostanti. Ma (secondo me) illustra un concetto generale: per sentirla come "life" mi manca comunque una presenza umana specifica che viva quel concetto. O, nella sua assenza, qualcosa che la evochi più personalmente del cartello e che ci faccia entrare in quella vetrina superando la soglia del riflesso.
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| Il mimo e l'ombra di ilioyumbo commento di caracol |
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Sposto in Varie, dove siamo soliti commentare mimi e artisti di strada slegati dal pubblico.
Mi piace la nota del rosso e come si staglia il mimo in nero contro lo sfondo quasi monocromo; il muro a sx pare un po' recuperato per sovraesposizione.
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| Te ne vai! di falcotto56 commento di caracol |
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Sei rimasto troppo lontano, diluendo la scena: dovevi rischiare il morso vicino al cane , per averlo minaccioso e bello grande rispetto alla figurina che si allontana.
(PS: hai un mio MP ancora da leggere)
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| Esterni di Paolo Dalprato commento di caracol |
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E' vero che è una situazione purtroppo sempre più comune e che incide sulla vita delle persone, ma per "life" di solito cerco anche la presenza nell'immagine della figura umana cui quella situazione va a incidere: dal generale al particolare.  |
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