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Commenti da caracol
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
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Commenti
In coda dal macellaio....
In coda dal macellaio.... di Déjà Vu commento di caracol

Amp a colori rende meglio, visti i tagli di carne... peccato per il mosso e le mani coperte dell'uomo col berretto, ma mi pare che l'affollamento visivo si concluda comunque sull'uomo in fondo col coltello. Taglierei un po' a dx e sotto.
Smile
Levitando un venerdì pomeriggio di marzo all'entrata della m
Levitando un venerdì pomeriggio di marzo all'entrata della m di tbc commento di caracol

Anche se il trucco è rivelato continuo a vederlo levitare...
Sposto in Varie, dove siamo soliti commentare le foto agli artisti di strada.
Bentornato,
Ciao
ST
ST di flavianoettore commento di caracol

Nonostante la messa a fuoco selettiva porti comunque l'occhio verso la coppia, le persone restano sfocate e il contesto vago come la nebbiolina che lo permea: caratteristiche che diluiscono molto il carattere life della ripresa.
Smile
Zona pedonale?
Zona pedonale? di falcotto56 commento di caracol

Il gioco visivo secondo me adatto sarebbe stato di sovrapporre il più possibile l'omino del cartello al monopattino, perché filasse via... ma la base del pannello bianco avrebbe tagliato le ruote. In alternativa, si sarebbe potuto evocare quanto sopra, ma allineando meglio omino e piedi "veri" senza tagliare la scarpa.
Ben vista,
Smile
20077
20077 di bikeyz commento di caracol

Amp purtroppo la domanda resta in sospeso: la tela cela, ma la fantasia non vola...
Smile
crooner
crooner di teoski commento di caracol

La taglierei in 4:3 per sottolineare l'improbabilità di questo crooner in sciarpa e berretto, con il pubblico che gli volta le spalle...
(tolgo se disturba!)
Sposto in Street/life,
Ciao
nas ruas do Brasil - 2
nas ruas do Brasil - 2 di bafman commento di caracol

Sembra una scena dell'incredibile Hulk, quando attraversa la strada senza usare le strisce pedonali....
LOL
Bike & White
Bike & White di D4n13l3 commento di caracol

Sposto in Varie: per la sezione Street/Life puoi trovare i tutorial in firma Wink
Anche per me un passo indietro ci voleva, per includere il cerchio sulla pavimentazione.
PS: benvenuto!
Ciao
Processione dell'Addolorata, Taranto, marzo 2013.
Processione dell'Addolorata, Taranto, marzo 2013. di Borntobefast commento di caracol

I tre bimbi meritavano... ma quoto Claudio sul primo piano: andava a fuoco e con un soggetto riconoscibile.
Smile
Processione dell'Addolorata, Taranto, marzo 2013.
Processione dell'Addolorata, Taranto, marzo 2013. di Borntobefast commento di caracol

Brusco il taglio sopra, peccato: ci sarebbe stata bene l'espressione completa da affiancare a quella della signora.
Smile
...
... di Liliana R. commento di caracol

frank66 ha scritto:
Perché, se é una turista bianca pagante (ovvio che sia pagante, i caricaturisti si fanno pagare...) deve per forza essere/sentirsi brutta e cattiva ???
Forse non ho inteso il senso del tuo commento.... Rolling Eyes


Era un modo (poco chiaro, in effetti) per notare la contrapposizione tra i soggetti del caricaturista (star occidentali e donna ritratta, probabilmente non brasiliana nemmeno lei) e le ragazzine a sx: amp come modelle per ritratti son meglio di Marylin e della turista, che non so se sia cattiva ma brutta certamente - per lo meno nella caricatura che vediamo.
Ciao
tunnel
tunnel di mikly commento di caracol

Mi sarei posizionato un po' più avanti per ridurre la zona scura "in entrata" e cogliere, oltre alle sagome, anche qualcuno (più) leggibile sotto le luci.
Smile
...
... di Liliana R. commento di caracol

Della donna ritratta si vedono solo le gambe, chiare. Anche dal disegno si può presumere che sia una turista bianca, pagante. Chissà se vede le ragazzine in ombra, e si sente una caricatura della loro bellezza.
(Associo l'espressione delle ragazzine dietro a una foto di Salgado)
Smile
Venezia
Venezia di Polpo70 commento di caracol

Meglio in Paesaggio (urbano), sposto. Per le foto street/life puoi trovare i tutorial in firma.
Amp troppo larga a sx, se dovevi evitare le luci a dx avrei inquadrato in verticale.
Ciao
Roma - 17-3-2012 (3)
Roma - 17-3-2012 (3) di TestaPazza commento di caracol

Con un'ottica più corta mi sarei abbassato per "far camminare" la folla in fondo sulle forme della ragazza distesa e dar più slancio alle colonne.
(Con l'altra, potresti cominciare una serie "Lui, lei e il paracarro"...
Ops
Te ne vai!
Te ne vai! di falcotto56 commento di caracol

Forse meglio alzare un po' l'inquadratura in ripresa: meno spazio sotto e più aria sopra.
Smile
Esterni
Esterni di Paolo Dalprato commento di caracol

Paolo Dalprato ha scritto:
avevo pensato all'assenza delle persone, un negozio vuoto appunto, l'assenza indice della morte sociale che è qualcosa che va oltre alla chiusura del singolo esercizio


Ed è un elemento che trovo confermato ed ampliato dall'allineamento/sovrapposizione del cartello "Affittasi" con l'edificio riflesso: la chiusura/assenza si allarga dalla singola vetrina alle case circostanti. Ma (secondo me) illustra un concetto generale: per sentirla come "life" mi manca comunque una presenza umana specifica che viva quel concetto. O, nella sua assenza, qualcosa che la evochi più personalmente del cartello e che ci faccia entrare in quella vetrina superando la soglia del riflesso.
Smile
Il mimo e l'ombra
Il mimo e l'ombra di ilioyumbo commento di caracol

Sposto in Varie, dove siamo soliti commentare mimi e artisti di strada slegati dal pubblico.
Mi piace la nota del rosso e come si staglia il mimo in nero contro lo sfondo quasi monocromo; il muro a sx pare un po' recuperato per sovraesposizione.
Ciao
Te ne vai!
Te ne vai! di falcotto56 commento di caracol

Sei rimasto troppo lontano, diluendo la scena: dovevi rischiare il morso vicino al cane Ops , per averlo minaccioso e bello grande rispetto alla figurina che si allontana.
(PS: hai un mio MP ancora da leggere)
Ciao
Esterni
Esterni di Paolo Dalprato commento di caracol

E' vero che è una situazione purtroppo sempre più comune e che incide sulla vita delle persone, ma per "life" di solito cerco anche la presenza nell'immagine della figura umana cui quella situazione va a incidere: dal generale al particolare. Wink
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