|  | Commenti |
---|
 |
No man's land di Fabio Moscatelli commento di AleZan |
|
Prima di tutto complimenti per l'atteggiamento che queste foto mostrano.
Non è molto comune vedere qui tra i nostri reportages un lavoro che riveli il reale sforzo di inserzione del fotografo in una situazione non facile e non pubblica (sei a casa loro).
Altro tratto non comune qui è la volontà di approfondire il tema oltre il "mordi-e-fuggi".
Magari ce ne fossero di più di lavori con queste caratteristiche qui in P4U.
Secondo me (come altri hanno già detto) le didascalie sulle singole foto non ci stanno. Non aggiungono nulla, anzi...
L'insieme delle immagini mi pare una buona selezione. Forse ce n'è qualcuna un po' più debole (6038, 6445, 6514, 6150). Ma nulla di drammatico...
Complimenti  |
| |  |
Martina di borsch commento di AleZan |
|
SMS ha scritto: | Veh, pezzo di merda, malato di mente ci sarai tu e tutta la tua stirpe. (...)
chiedo ufficialmente che venga rimosso il mio account perchè all'asilo ci andavo anni fa e non ho voglia di rientrarci. ((..)
Tu e tuo compare, avete il cervello che vi scorreggia poveretti, fatevi curare.
(...)
Comunque andate un po affanculo, mi avete rotto le palle seriamente. |
Accontentiamo SMS |
| |  |
donna con bambina di felixbo commento di AleZan |
|
IMHO un ritratto è tale se racconta sul soggetto qualcosa in più di quel che semplicemente vediamo.
Questo è un ritratto.
Complimenti |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Vincitori 2010 di Novecento commento di AleZan |
|
Mi sembra un buon lavoro che riesce a raccontare l'evento.
Non ci sono immagini "di troppo". Forse potresti sceglierne una sola tra le n. 6, 8, 11. La mia chiara preferenza tra le tre è per la 8.
Le più significative per me: 7, 8, 12.
Ti potevi senz'altro permettere anche una post-produzione meno invadente. Sono immagini interessanti anche senza spingersi troppo sul terreno degli "artifizi".
ciao |
| |  |
La terra del leone che vola di filippo1978 commento di AleZan |
|
filippo1978 ha scritto: | Ciao, Ale, hai centrato il punto effettivamente, è un po' un ibrido.......ho fatto poi qui un altro editing leggermente diverso:
http://www.filippomassellani.com/reportages/veneto/index.htm |
Le foto mi piacciono tutte. Ma questo dipende solo dal fatto che visivamente io e te ci intendiamo.
Se fossi un editor e quindi pensassi a corredare un articolo, eliminerei: 11, 13, 18, 20, 24. Mentre la 1 e la 16 sono ridondanti.
Ma solo perché le trovo meno caratterizzanti il soggetto che vuoi raccontare. |
| |  |
La terra del leone che vola di filippo1978 commento di AleZan |
|
filippo1978 ha scritto: | .....cosa intendi x "non è esageratamente "autoriale""? |
Intendo dire che non è una documentazione "piana", si sente invece molto presente il tipo di scelta stilistica che hai imposto anche nel trattamento dell'immagine.
Al tempo stesso però questa impronta (decisa, direi al limite) non sovrasta, annullandolo, il valore di "racconto", di "documentazone", quindi di "notizia", che è fondamentale salvaguardare se vuoi che le foto interessino ad un committente che appartiene all'editoria.
Mi racconterai di Firenze.
ciao |
| |  |
La terra del leone che vola di filippo1978 commento di AleZan |
|
Bel lavoro Filippo.
Direi che ha un certo valore editoriale. Nel senso che è descrittivo ma non banale, si sente il tuo occhio ma non è esageratamente "autoriale", ha un valore di notizia perché racconta abbastanza bene il sapore di un luogo.
Qualche agenzia non italiana l'hai provata? Dovresti scrivere però un breve articolo di accompagnamento (in inglese). |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Internazinale di filippo1978 commento di AleZan |
|
Ciao Filippo,
sabato sono passato a sentire Caujolle (pomeriggio e sera). C'eri anche tu?
Interessante la sera...
ciao |
| |  |
... di Mauroq commento di AleZan |
|
Bella Mauro. Peccato che in quell'attimo avesse gli occhi chiusi...  |
| |  |
| |  |
Venezia, punta della Salute di AleZan commento di AleZan |
|
Grazie per il commento, Caracol.
Mi pare che "tagliare l'acqua" tolga piede all'immagine e crei confusione tra la figura e lo sfondo.
ciao  |
| |  |
| |  |
| |  |
| | br> |