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Giada Fashion di Massimo Passalacqua commento di Daniele Gabella |
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Ciao Massimo,
questo lavoro è meno "preciso" dal tuo solito.
In particolare non mi convince la mano perchè troppo priva di dettaglio.
Nel complesso quello che stona è la pelle paragonata al maglione (assenza di dettaglio da un lato e presenza troppo definita dall'altro), troppe differenze che penalizzano un pochino la post produzione. |
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Barcelona #40 di Daniele Gabella commento di Daniele Gabella |
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belgarath ha scritto: | Sicuramente... ma altrettanto sicuramente è un controsenso volere una critica street/life e violare i principi che regolano il genere. Come possiamo dirti se la gestione delle sovrapposizioni è buona o meno se l'hai modificata sul pc? Non serve a te e fa perdere tempo a noi... se vuoi un parere su una foto ritoccata così pesantemente (in un'ottica street, sia chiaro) meglio postarla in un'altra sezione (Varie ad esempio) dove la critica non si fonda in buona parte sui punti di difficoltà che tu hai evitato a piori (anzi, a posteriori), ma ti consente ugualmente di sapere tutto quanto ti interessa. |
Mi hai spostato molte foto in passato, se reputi (reputate) che debba stare in varie e non in Life Photography va bene per me.
Conoscete sicuramente più "regole" di me.
Un amico fotografo mi disse "tutto è il contrario di tutto" in quest' ambito e non è una frase astratta.
Un saluto. |
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bike and rain di enzo penna commento di Daniele Gabella |
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Molti gli elementi in gioco in questa immagine: l'ottima silhouette, lo specchio, il pattern di pioggia, la geometria sulla strada.. insomma uno scatto molto piacevole.
La pecca è nell'angolo basso dx.
Un saluto. |
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Venezia #22 di Daniele Gabella commento di Daniele Gabella |
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enzop ha scritto: | mi piace...il risultato.....il lavoro di post va bene in questa direzione ma va fatto meglio....a mio avviso |
Un commento che mi piace!
Mi interessa sapere quali aspetti secondo te sono da migliorare.
Ho visto questa mattina la tua ultima foto postata e mi è piaciuta, infatti è mia intenzione commentarla. |
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Venezia #22 di Daniele Gabella commento di Daniele Gabella |
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suppamax ha scritto: | Perchè tenere un formato rettangolare per buttarne via un buon 30%? |
Perchè ho potuto nascondere molti elementi che non mi piacevano e allo stesso tempo creare una cornice diversa.
Un quadrato forse si sarebbe impresso meglio nella tua mente. |
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Barcelona #40 di Daniele Gabella commento di Daniele Gabella |
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surgeon ha scritto: | Purtroppo Daniele non rientra nello spirito della sezione street.
Il punto cardinale, l'essenza della street photography, è la genuina fotografia della realtà, senza alterazioni della scena: non puoi far sparire le persone per avere un'immagine migliore. Lo puoi fare tranquillamente raggiungendo una migliore composizione ma non puoi pretendere di considerarla street. Sono d'accordo che nel tuo caso specifico l'istantanea risulta più ordinata ma purtroppo perde l'autenticità e le credenziali per essere considerata street. |
Se non avessi visto il raw non te ne saresti accorto.
Chi legge la foto non deve conoscere vita, morte e miracoli di quell'istante, lo spirito di un' immagine non è definito da nessuna parte. Con un'immagine ti devo comunicare qualcosa tutto quì, il resto appartiene all'autore.. infondo sono io che ti ho permesso di capire che l'immagine della donna era clonata.
Ciao. |
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Barcelona #40 di Daniele Gabella commento di Daniele Gabella |
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surgeon ha scritto: | ...hai clonato una donna: non proprio corretto in un'ottica street and life..
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L' immagine è meglio no?
In questo caso penso sia un'ottima scelta: l'era digitale permette di correggere "imperfezioni/disturbi". Avrei concordato con te se avessi utilizzato il clone per rendere l'immagine fake.
Mi fa piacere essermi avvicinato maggiormente ai tuoi gusti con la seconda immagine che trovo più piatta della prima anche perchè ci sono troppi dettagli in gioco.
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Barcelona #40 di Daniele Gabella commento di Daniele Gabella |
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surgeon ha scritto: | La location di questa istantanea risulta molto abusata, non contribuendo a far nascere quell'effetto sorpresa tipico delle buone street: sia per il punto di vista che per l'inquadratura già vista, comunque buona, e volta a restituire una sensazione di profondità a tutta la scena. L'aggiunta tecnica di un'inclinazione del fotogramma con lo scopo di creare una maggiore enfasi prospettica disturba la visione naturale senza aggiungere niente di significativo. Lo sguardo in camera della figura sulla sinistra del fotogramma poteva rappresentare un buon centro di interesse ma la resa del chiaro e scuro e dell'esposizione in generale lo hanno penalizzato: il suo volto è poco leggibile.
ciao Daniele  |
Ciao,
l' immagine l'ho costruita proprio sul nero e credo che lo scuro volto del soggetto lo enfatizzi.
Per esercizio ti fornisco la stessa immagine basata sui bianchi e l'originale da cui puoi vedere che non ho aggiunto l'inclinazione ma è voluta fin dall' inizio.
Grazie per la visita comunque  |
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