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TV............da cani ! di RENZO PAPINI commento di stefano63 |
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eheheh....e voi???...la tv è tutta sua!!!....
simpatica....il cane viene chiamato nella parte...dall'attore che lo guarda...seccato...forse ha paura!!!!....
ciao renzo....  |
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c'era una volta....... di RENZO PAPINI commento di RENZO PAPINI |
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è l'unica foto che ho scattato con una compattina , ma questa antica barca da tonnara ,sembrava per così dire , rimpiangere il suo campo di battaglia , all'orizzonte, le ISOLE EOLIE e il suo mare brulicante di Tonni . un tempo la ricchezza di questa gente ! oggi invece è tutto quel che resta. |
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c'era una volta....... di RENZO PAPINI commento di stefano63 |
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all'apertura della miniatura si evidenzia subito...lo scontro temporale tra la macchina e la barca distrutta dal tempo...
l'effetto paesaggistico è evidente...ma lo considero una risorsa in più....
ciao....  |
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c'era una volta....... di RENZO PAPINI commento di Sisto Perina |
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Il soggetto dello scatto (come da titolo) è troppo immerso in neri profondi per emergere come principale attore...in questo senso ci si ritrova uno scatto con un'impronta più paesaggistica che volta ad un'interpretazione come da te suggerito
ciaoo |
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INNOCENZA ! di RENZO PAPINI commento di huncke |
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RENZO PAPINI ha scritto: | ho apprezzato moltissimo i vostri commenti ,grazie ! , purtroppo nel vedere questa immagine mi ha condizionato il fatto di avere un figlio piccolo , di 4 anni ,e una giovane moglie molto malata, e così ho rivisto in questa immagine cosa accade ad un bambino quando vede in casa , SIRINGHE ,PORTA ,FLEBO , NUTRIZIONE , .............................. CAPISCO DAL SUO COMPORTAMENTO CHE NON SIAMO FATTI PER ACCETTARE IL MALE , NON CE LO TRASMETTIAMO GENETICAMENTE , I PICCOLI VEDONO TUTTO POSITIVO (PURTROPPO PER POCO !) tutto roseo , come probabilmente questa bambina ,in questo mercatino nella periferia di firenze. Salve! |
NON SIAMO FATTI PER ACCETTARE IL MALE , NON CE LO TRASMETTIAMO GENETICAMENTE , I PICCOLI VEDONO TUTTO POSITIVO
OT
non ho i figli, ma non penso che vedono tutto positivo, ed io sono ottimista.
sono persone, con delle dimensioni ridotte, ma con la stessa coscienza del dolore che hanno la fortuna di non ricordare quando crescono, quando cresciamo, perché l'inconscio o il super io o come lo vuoi etichettare lavora come una mannaia. rimane tutto scritto, perché l'inconscio é un recorder bastardo che ama giocare a nascondino.
non so cosa scriverti, questo é un forun di fotografia, e posso aggiungere, che mi piace la foto, perché non é urlata. |
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INNOCENZA ! di RENZO PAPINI commento di RENZO PAPINI |
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ho apprezzato moltissimo i vostri commenti ,grazie ! , purtroppo nel vedere questa immagine mi ha condizionato il fatto di avere un figlio piccolo , di 4 anni ,e una giovane moglie molto malata, e così ho rivisto in questa immagine cosa accade ad un bambino quando vede in casa , SIRINGHE ,PORTA ,FLEBO , NUTRIZIONE , .............................. CAPISCO DAL SUO COMPORTAMENTO CHE NON SIAMO FATTI PER ACCETTARE IL MALE , NON CE LO TRASMETTIAMO GENETICAMENTE , I PICCOLI VEDONO TUTTO POSITIVO (PURTROPPO PER POCO !) tutto roseo , come probabilmente questa bambina ,in questo mercatino nella periferia di firenze. Salve! |
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INNOCENZA ! di RENZO PAPINI commento di huncke |
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frank66 ha scritto: | Che l’intento del fotografo fosse mettere a confronto i due mezzi di trasporto con ruote, tanto simili nella forma quanto diversi per ragione di essere, si percepisce con sufficiente chiarezza (mentre direi che sia un po’ meno evidente, e lasciato semmai alla suggestione dell’osservatore, il fatto che il bambino stia effettivamente osservando la persona sulla sedia a rotelle). Alla pungente amarezza del messaggio non corrisponde tuttavia un’altrettanta forza espressiva e formale dell’immagine: il punto di ripresa e la scena estremamente affollata impediscono un efficace isolamento degli elementi chiave del racconto.
Per la natura dello scatto credo che andasse postata in street. |
frank condivido quello che scrivi, ma é proprio la mancanza di forza espressiva, dei due elementi principali che va a costituire la ricchezza della composizione: quando circoscrive la casualità dell'incontro, l'impossibilità del dialogo, fermato dal click.
Sono i veicoli che parlano o le persone ? o le categorie a cui appartengono le persone (bambino - persona non deambulante) ?
se questo dialogo fosse anche sottolineato, da una composizione concentrata sugli elementi, dall'inquadratura o dalla luce: avrebbe creato a mio avviso, una fastidiosa ridondanza (IMHO) |
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INNOCENZA ! di RENZO PAPINI commento di frank66 |
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Che l’intento del fotografo fosse mettere a confronto i due mezzi di trasporto con ruote, tanto simili nella forma quanto diversi per ragione di essere, si percepisce con sufficiente chiarezza (mentre direi che sia un po’ meno evidente, e lasciato semmai alla suggestione dell’osservatore, il fatto che il bambino stia effettivamente osservando la persona sulla sedia a rotelle). Alla pungente amarezza del messaggio non corrisponde tuttavia un’altrettanta forza espressiva e formale dell’immagine: il punto di ripresa e la scena estremamente affollata impediscono un efficace isolamento degli elementi chiave del racconto.
Per la natura dello scatto credo che andasse postata in street. |
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INNOCENZA ! di RENZO PAPINI commento di gparrac |
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Webmin ha scritto: | ... pur comprendendo l'intento, in virtù della scelta del punto di ripresa e del rapporto tra i vari piani prospettici, credo si poggi troppo sul titolo. |
Sono da sempre contario ai titoli non descrittivi (intendo quelli che consentono di identificare persona, animale o località ritratti), in particolare a quelli che fanno riferimento a stati d'animo o vogliono suggerire un giudizio estetico o morale.
Più che in accordo quindi con huncke che lo trova poco opportuno.
Ma la breve spiegazione dell'autore RENZO PAPINI è esattamente quello che mi è venuto in mente osservando la fotografia.
Webmin, per me la fotografia funziona abbastanza, con o (meglio) senza il titolo!
Un saluto a tutti  |
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INNOCENZA ! di RENZO PAPINI commento di Webmin |
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... pur comprendendo l'intento, in virtù della scelta del punto di ripresa e del rapporto tra i vari piani prospettici, credo si poggi troppo sul titolo.
Mario |
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