|  | Commenti |
---|
 |
Bokeh di Palombo commento di Salvatore Gallo |
|
l'unico 10. non credo di dover aggiungere altro se non complimenti alla tua compagna che, come leggevo ti ha parecchio aiutato nella ideazione dello scatto.
bravo. |
| |  |
| |  |
Bokeh di Palombo commento di Palombo |
|
Dall'ultimo concorso, foto n. 31
Commenti, Critiche e Consigli |
| |  |
Bokeh di Palombo commento di Palombo |
|
Canon 60D | EF 50mm f1.8 | 50mm | 1/400 sec. | F 2.2 | ISO 100 | Programma AV | Cavalletto | Scatto a mano | Data di scatto: 18.09.2011 Ore 12;27 |
| |  |
| |  |
| |  |
Amritsar di Palombo commento di Habrahx |
|
Palombo ha scritto: | Grazie per i commenti, tratto dal mio viaggio in India (Rajasthan). Scatto preso al confine con il Pakistan durante la cerimonia della chiusura del confine tra i due paesi... |
Ho visto un documento che raccontava questa cerimonia: un vero spettacolo, dove si cerca di far vedere chi "ce l'ha più duro"
Il ritrato immagino preso al volo, è molto bello, e racconta bene la serena determinazione del Soggetto.
Forse è un po' schiacciato, probabilmente tu eri su una posizione più elevata. |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Amritsar di Palombo commento di Palombo |
|
Anfänger ha scritto: | Simpatico.., bello e espressivo, mi piace molto. Complimenti.  |
Massimo Passalacqua ha scritto: | Ottimo ritratto!
Ciao.  |
Grazie per i commenti, tratto dal mio viaggio in India (Rajasthan). Scatto preso al confine con il Pakistan durante la cerimonia della chiusura del confine tra i due paesi... |
| |  |
| |  |
| |  |
Amritsar di Palombo commento di Palombo |
|
Canon 350D | EF-S 75-300mm f3.5-5.6 | 155mm | 1/125 sec. | F 5.6 | ISO 400 | Mano libera
Data: 19/08/2007 – 14;55 |
| |  |
| |  |
| |  |
Tra qualche parte tra Cittorghar & Bundi di Palombo commento di Palombo |
|
aerre ha scritto: | Un ritratto piacevole, anche per una certa pulizia che lo stacco del soggetto dallo sfondo sfuocato ti ha assicurato e per la tavolozza resa vibrante dal bel punto di rosso del turbante.
Inquadratura difficile, ....però. La presenza di quei legni che il soggetto tiene sulla spalla ti hanno portato a sbilanciare l'inquadratura a destra, componendo comunque con garbo.
Vuoi anche per lo sguardo fuori campo ed il viso rivolto da un lato ....mi manca però un pò di spazio sulla sinistra: ...chissà ...ragionando con il senno di poi (comodamente davanti al pc ) avresti potuto ruotare un pò di più attorno al soggetto con una ripresa leggermente più laterale insomma: questo avrebbe contratto lo spazio necessario ad inquadrare i legni e recuperato spazio a sinistra.
Ma è chiaro che parliamo già di un'altra foto.
Peccato invece per quel taglio basso che sacrifica la mano, ...la sua gestualità e l'utensile che regge. Nella logica del ritratto ...proprio quell'attrezzo riveste un ruolo importante nel raccontarci una parte della storia.
Aerre  |
Grazie per il passaggio e per il commento gradito. Devo ammettere di trovare le tue considerazioni più che giuste e pienamente condivisibili.
L'unica mia difesa è che avendo fatto nel 2007 un viaggio in India con bagaglio a mano, non mi sono potuto portare alcuni accessori +o- indispensabili (vedi monopiede/poddino).
Purtroppo lo scatto è frutto di una foto rubata e frettolosamente eseguita, peraltro usando come "treppiede" il tettuccio della jeep, oggi anche con l'attrezzatura che ho, avrei sicuramente curato diversamente lo scatto, seguendo i tuoi consigli.
Grazie per il passaggio.
Mauro. |
| |  |
Tra qualche parte tra Cittorghar & Bundi di Palombo commento di aerre |
|
Un ritratto piacevole, anche per una certa pulizia che lo stacco del soggetto dallo sfondo sfuocato ti ha assicurato e per la tavolozza resa vibrante dal bel punto di rosso del turbante.
Inquadratura difficile, ....però. La presenza di quei legni che il soggetto tiene sulla spalla ti hanno portato a sbilanciare l'inquadratura a destra, componendo comunque con garbo.
Vuoi anche per lo sguardo fuori campo ed il viso rivolto da un lato ....mi manca però un pò di spazio sulla sinistra: ...chissà ...ragionando con il senno di poi (comodamente davanti al pc ) avresti potuto ruotare un pò di più attorno al soggetto con una ripresa leggermente più laterale insomma: questo avrebbe contratto lo spazio necessario ad inquadrare i legni e recuperato spazio a sinistra.
Ma è chiaro che parliamo già di un'altra foto.
Peccato invece per quel taglio basso che sacrifica la mano, ...la sua gestualità e l'utensile che regge. Nella logica del ritratto ...proprio quell'attrezzo riveste un ruolo importante nel raccontarci una parte della storia.
Aerre  |
| |  |
| | br> |