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ponte di mezzo (pisa) di william 87 commento di sfotografo |
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Io sono a Pisa da qualche anno in piu` rispetto a te e l'acqua cosi` alta l'ho vista (anche piu` alta).
L'inquadratura a me piace, gia` conosco il ponte di mezzo e non faccio nessuna fatica a riconoscerlo. Tra l'altro, considerando i lungarni, non e` nemmeno facile inventarsi punti di ripresa non standard... Anche secondo me potevi migliorare un po` il bianco e nero perche' cosi` manca di contrasto ed e` troppo grigia.
Peccato per l'acqua cosi` tranquilla e "pulita": di solito quando l'arno e` cosi` alto e` piu` "irruento" e si porta dietro tronchi, rami ecc. che potevi usare per arricchire la foto.
Mi hai fatto venire voglia di uscire e scattare qualche foto al fiume...
-- sfoto |
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ponte di mezzo (pisa) di william 87 commento di ManuelaR |
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Sono sicura che la pratica faccia sempre bene, e che le sperimentazioni(che come tali possoo venir bene come no) siano utili al fine di comprendere bene cosa stiamo facendo e cosa vogliamo fare. Ovvio che il fine debba essere bene impresso nella testa a monte dell'operazione, ma può succedere anche che alcune cose vengano fuori un pò per caso.
Poi l'esercizio stimola la mente; in fin dei conti in ogni cosa è utile l'allenamento.  |
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...la vita... di william 87 commento di william 87 |
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purtroppo la foto è stata fatta un po' di fretta x motivi di forza maggiore (brutta cosa la fretta lo so...) per cui alcune imperfezioni, almeno in parte, le metto in carico alla fretta...
sulla scelta del punto di MAF invece è stata voluta...come vedi risulta a fuoco la parte alta del corrimano, che come da titolo, lo vedo rappresentare un po' la vita, con salite, discese, capriole e quant'altro... |
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ponte di mezzo (pisa) di william 87 commento di william 87 |
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grazie sweet e Eruyomë per i commenti...
se posso, un grazie un po' più grazie ad Eruyomë per la sua critica approfondita ed accurata...e rispondendo alle tue domande...beh, il perchè vero non lo so, ero li a scattare un po' di semplici foto-documentario dell'acqua altina nell'arno (non molto alta, ma io che ci sto da soli 3 anni così non l'avevo mai vista) e mentre scattavo quella foto, ma classica, cioè orizzontale, mi son accorto di qualche linea strana che usciva dall'inquadratura, ho inclinato la reflex ed ecco com'è uscita la foto... è da poco (3 mesi) che m son comprato la reflex e sono ancora in piena fase di sperimentazione sia di tecniche che di soggetti da riprendere...la scelta poi di togliere i colori è stata data dal fatto che i colori reali erano, secondo me, ancora più brutti!!! poi in effetti si potrebbe lavorare un po' per tirar fuori un b/n come si deve, ma per far questo...ci vuol ancora un po' di pratica...
comunque grazie per le critiche ed i consigli! |
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ponte di mezzo (pisa) di william 87 commento di ManuelaR |
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E' bene provare inquadrature accattivanti, osare, tentare di non cadere nella banalità, ma a mio avviso cose del genere devono e possono esser fatte quando l'architettura in questione ha in sè qualcosa di estremamente particolare che il fotografo decide di mettere in evidenza. Qualcosa che sfugge al comune osservatore, per intenderci, e che colui che scatta è in grado di vedere e decide di far vedere agli altri. Meglio ancora se tale operazione vien fatta rendendo riconoscibile il soggetto ripreso.
Qui vedo ben poco del ponte, o meglio, l'occhio fa una fatica incredibile a decifrare l'immagine, ad immaginarla. Questo a causa dell'inquadratura, a mio avviso, poco corretta. Probabilmente influisce anche la ripresa così ravvicinata. Ma vorrei portare alla tua (e di chi legge) attenzione una questione, e lo faccio con una domanda: perchè hai deciso di scattare con questa angolazione e da questo preciso punto? Quel perchè però, è da ricercare dentro di te, lasciando indietro tutte le altre mille probabili cause che erano intorno a te.
B/n troppo grigio.. dove sono i bianchi? E i neri?  |
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...la vita... di william 87 commento di Webmin |
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Gradevole la luce morbida e la resa della tavolozza cromatica dello sfondo: non comprendo tuttavia il senso del punto di ripresa e la collocazione del piano di messa a fuoco che dovrebbero individuare un centro d'interesse che sembra non esserci.
Ciao  |
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Gigante buono di william 87 commento di william 87 |
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@cini: lo so...l'ho fatto dopo, piccolo lavoretto di photoshop, ma ormai erano pubblicate queste....cmq se vuoi veder la versione modificata:
http://www.flickr.com/photos/william87/ |
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Gigante buono di william 87 commento di cini |
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Ciao!
concordo con chi mi ha preceduto per quanto riguarda il taglio dela parte nera in basso..
per il resto bellissimi i colori ,forse avresti potuto cercare di nascondere il traliccio dietro il palo della pala...
p.s.:ma dove le hai trovate?vicino pisa?? |
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