Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Per un soffio di Pantanella commento di Webmin |
|
Bella sia la gestione della luce, con l'accento sul profilo, che l'intensità del gesto: forse troppo limitato il taglio, con la mano non compresa completamente.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
Belle Mareil di Pantanella commento di francodipisa |
|
Una magnifica immagine, l'unico aspetto che mi lascia qualche perplessità è il particolare punto in cui è stata tagliata la barca, là dove lo scafo, allargandosi, conduce l'occhio a sinistra fuori dalla foto (o almeno, penso sia questo che mi disturba nel tipo di taglio)
In ogni caso, mi piace un sacco!
Ciao |
|
|
 |
Belle Mareil di Pantanella commento di Riccardo Bruno |
|
Bella la composizione con la scelta di inserire solo la prua della piccola imbarcazione per fare da quinta al paesaggio paradisiaco. Ottima anche la gestione della luce che nonostante il sole a picco ha reso i bianchi abbastanza leggibili. |
|
|
 |
|
|
 |
quasi, quasi mollo tutto e..... di Pantanella commento di Rosario Schettino |
|
Complimenti, trovo estremamente bella questa sfumatura di colori che hai saputo cogliore con un buon colpo d'occhio. Il verde in primo piano che sfuma nel bianco della sabbia per poi sfumare di nuovo nel blu del mare sullo sfondo, in tal modo hai evidenziato ancor di più il sottointeso incantevole posto che hai avuto la fortuna di fotografare.  |
|
|
 |
|
|
 |
Belle Mareil di Pantanella commento di Sisto Perina |
|
una foto semplice ma con colori e paesaggio stupendi...forse un'inquadratura più allargata avrebbe fatto morire d'invidia un po' più di utenti
ciaoo |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
l'etranger di Pantanella commento di freeadam |
|
Splendido ritratto! Molto bella la luce dal basso ed il b/n.
Mi piace molto l'espressione chge hai colto.
Complimenti! |
|
|
 |
|
|
 |
l'etranger di Pantanella commento di aerre |
|
Molto bello questo ritratto che trae tutta la sua forte suggestione dalla particolare illuminazione dal basso verso l’alto.
Condizioni di luce poco abituali in un ritratto ma che qui valgono a ricreare le fila di un atmosfera che a tratti si tinge del fascino esotico di un racconto intriso di mistero.
Molto bella l’espressione di questo signore che si sospende tra lo stupore ed il compiacimento della posa incrociando il proprio sguardo consapevole con il nostro con schiettezza e verità.
L’illuminazione qui dà una forte valenza grafica all’impaginato chiaroscurale esaltando il gioco della barba ispida, le rughe, l’arco delle sopracciglia rialzate sopra lo sguardo nero e pieno di luce, l’intreccio del turbante.
Il busto è colto di profilo, mentre il viso con la torsione del collo è rivolto a favore di camera: questo crea una sottile dinamica che allontana il rischio di staticità della posa. E’ come se il soggetto stesse per compiere quella rotazione che lo porterà ad invadere il nostro spazio coinvolgendoci e rendendo molto forte quell’invisibile linea di forza che lega lo sguardo del soggetto al nostro.
Il bianco nero è molto bello, ...fascinoso, complice quella particolare condizione di illuminazione con una buona estensione dinamica e una gradevolissima trasparenza delle ombre che mantengono la leggibilità dei dettagli. Solo un piccolo sbilanciamento di gamma nei bianchi sulla sinistra del turbante tradisce l’intervallo dei chiaroscuri.
Pregevole il modo in cui la tavolozza dei grigi più chiari incornici il tono dell’incarnato facendolo stagliare sullo sfondo scuro.
Non avrei adottato, in questo caso, il taglio quadrato ma assecondato con uno sviluppo verticale proprio la posa del soggetto così da contrapporre con maggiore evidenza il busto colto di profilo alla torsione del viso.
Aerre  |
|
|
 |
|
|
 |
quasi, quasi mollo tutto e..... di Pantanella commento di biagio |
|
scatto interessante giocato con i diversi piani creati dai vari elementi di diverso colore: vegetazione, sabbia, mare e cielo.
Le ombre abbastanza nette sul primo piano penalizzano un po. secondo me la versione riveduta e corretta di Giuliano va molto meglio.
Comunque ottimo occhio  |
|
|
 |
|
|
br>