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contest n44 di Salvatore Gallo commento di ventura |
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Teo76 ha scritto: | Quattrocchi, il saccente, guarda tutti dall'alto verso il basso, ma sta volta ha trovato pane...ehm, piede... per i suoi denti. Il gigante, dall'alto del suo predominio fisico, si appresta a schiacciarlo con un semplice movimento dall'alto verso il basso.
Il tutto tecnicamente curatissimo e ben gestito: le luci, lo sfondo, la composizione.
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Non saprei esprimere un miglior giudizio su questa foto, che è stata una delle mie preferite
ciao, angelo |
| | ![Dall'alto verso il basso [2° Classificata] Dall'alto verso il basso [2° Classificata]](album_thumbnail.php?pic_id=467857&sid=1f15eeca363885b948ac9d73c5283bc7) |
Dall'alto verso il basso [2° Classificata] di The_Rkp commento di ventura |
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Molto bella: gli angoli bui portano lo sguardo sulla scala discendente, mi piacciono i colori caldi e giusta la scelta di un diaframma chiuso per avere la giusta pdc. Bella anche l'inquadratura. Mi sembra che sia stato un 9
ciao, angelo |
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Al bivio di ManuEsc commento di ventura |
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ManuEsc ha scritto: | era la massima chiusura: f11, tempo 1/640.
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Non potevi usare un tempo di scatto più breve?
Peccato, perchè l'inquadratura è interessante, anche e forse per la presenza di qui cavi elettrici
ciao, angelo |
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St di Tia commento di ventura |
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Il punto debole di questa foto è l'inquadratura: i rami dei 3 alberi a sinistra coprono e nascondono gran parte delle cime innevate sullo sfondo, per cui il gioco tra i diversi piani quasi si perde.
I colori mi paiono falsi: come dire che il mio occhio non è abituato a vedere colori così diversi tra loro e con queste tonalità; ma questo può essere un mio problema
ciao, angelo |
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The Blue hour di AlexKC commento di ventura |
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L'inquadratura non mi convince: il trabucco è troppo centrale e le linee divergenti dei pali (fotocamera inclinata verso l'alto) disturbano la composizione.
ciao, angelo |
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Fronte del porto... di Clara Ravaglia commento di ventura |
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L'atmosfera e la luce sono molto piacevoli.
Ma ci sono troppi elementi, che si sovrappongono l'un l'altro, lasciando l'occhio vagare, senza trovare dove soffermarsi.
ciao, angelo |
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st2 di Keynes commento di ventura |
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Bella foto! Quasi minimalista, ma ricca di atmosfera: merito del soggetto, della bellissima inquadratura e dell'ottimo b/n.
Complimenti!
ciao, angelo |
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Senza spingere........ di d60 commento di ventura |
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Benvenuto!!!
Bella idea e buon occhio! La foto non è male.
Secondo me, e un po' troppo chiara o sovraesposta (si può rimediare in PS)
Il paletto a destra in basso andebbe eliminato....... lo puoi cancellare o tagliare un filo a destra.
Continua così
ciao, angelo |
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Due di Picche di DamianoPignatti commento di ventura |
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Non la raddrizzerei; la bottiglia è inclinata nella stessa direzione della fiammelle: fa un tutt'uno col vento, che si è portato via anche qualcos'altro.....
ciao, angelo |
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... di d(-_-)p commento di ventura |
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Mi trovo in accordo con quanto ti ha scritto marka:
serebbe un'ottima foto senza quel soggetto fermo in un bellissimo tourbillon di persone che si muovono
ciao, angelo |
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In un altro mondo di Tia commento di ventura |
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Belli i colori, il posto e la luce.
A me sembra inclinata verso destra; avrei anche cercato di scurire l'angolo in basso a sinistra
ciao, angelo |
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la barca... di teo70 commento di ventura |
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Bello il soggetto e i colori. L'inquadratura è un po' troppo statica, ma piacevole.
Avrei cercato di schiarire leggermete la barca in post produzione.
ciao, angelo |
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concentrazione di roberto1966 commento di ventura |
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Mi piace l'inquadratura ben bilanciata che, insieme alla tonalità che gli hai dato, dà proprio al tutto un'atmosfera rilassata nella sua concentrazione
ciao, Angelo |
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nel canale di Burano.... di mosson commento di ventura |
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Bella foto! Mi piace la barca in primo piano che, scura e nitida, porta lo sguardo allo sfondo chiaro, colorato e sfocato.
Io la raddrizzerei quanto serve, ma è questione di gusti
ciao, angelo |
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strada di ventura commento di ventura |
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Preferisco la prima perchè mi dà più il senso del "viaggio".
C'è in basso una strada granulosa e grigia (forse dovrei scurirla un po') che diventa bianca e priva di dettagli e che va a finire in un mare completamente nero.
Se tolgo la parte bassa, perdo quello che fre' ha definito "la rampa di lancio", che non è verso il cielo, ma verso il mare. La foto allora manca di profondità, diventa statica e non mi trasmette più la sensazione di "viaggio verso il nulla" che ho avuto quando l'ho scattata.
Grazie per i vostri interventi: è sempre stimolante discutere con amici che hanno idee e punti di vista diversi dai miei
ciao, angelo |
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