|  | Commenti |
---|
 |
Légami... di Andrea Pizzal commento di Andrea Feliziani |
|
..uno scatto che ha una grande leggerezza, data dal gesto e dal non vedere dove si regge la corda..
..l'elemento di sinuosità della corda che circonda la modella contribuisce a rendere armonico il tutto..
..che peccato i tattoo..  |
| |  |
| |  |
Quel Che Resta Del Giorno di Francesco Ercolano commento di Andrea Feliziani |
|
..quanto significato ha per me quel gabbiano..è un fulcro importantissimo..
..segno figurativo di un "partire" o di un "ritornare"..
..molto bella, dominata dal punto di vista della tecnica, basta vedere la lettura delle ombre..  |
| |  |
| |  |
Apologia analogica di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
..ciao bruno, grazie del commento..
..è una foto che sembra fatta con la pellicola..invece è digitale senza nessun ritocco..
..un caro saluto a Sara, salutamela..
..vedo anche le tue foto, molto bella quella dei girasoli..sembra una visione, un sogno, così "opacizzata..  |
| |  |
| |  |
| |  |
Fascino d'Oriente di F.Paolo commento di Andrea Feliziani |
|
..è una sensualità piena ma contenuta..lieve ed "armonica" in questo avvolgimento fisico e scenico..tale rappresentazione rimanda appunto ad una fascinazione orientale..
..difficile rendere interessante e gradevole per l'occhio una foto con il soggetto ripreso da sopra e per giunta di spalle, ma credo che qui sia l'insieme e non il particolare a rendere riuscito lo scatto..  |
| |  |
Per il cielo.... di Clara Ravaglia commento di Andrea Feliziani |
|
..credo che sia una foto fatta di "silenzio", di pace, di interpretazione soggettiva..
..da vedere con tutto lo schermo nero attorno, per apprezzarla tutta nelle sue linee cromatiche fredde, tendenti molto al violetto..
..a questo scopo la cornice in tinta, non aiuta l'occhio, ma lo fa andare un po' fuori dall'inquadrato..  |
| |  |
Tramonto di ferro e fuoco di gianjackal commento di Andrea Feliziani |
|
..io avrei fatto un casino perché ho l'obiettivo sporco e non ho il paraluce sullo zoom grandangolare..
..per cui le foto sono buone per mancanza di fastidiosi flare e cose similari..
..se il traliccio non ci fosse stato per me era meglio..sarebbero state foto più di sintesi per gli oggetti presenti nel fotogramma..
..una curiosità mia: perché non hai cercato di nascondere maggiormente il sole, come nella 2547?!..
..a questo pro chiuderei ancor di più i mezzitoni in quella iniziale..tanto per far scomparire il riflesso del sole sulla sagoma di lui..  |
| |  |
Chicago di Paolo Cardone commento di Andrea Feliziani |
|
..occhio da Cartier Bresson..per me l'attimo colto, irripetibile, è tutto..
..particolarissima nella composizione come a non dare spazio al soggetto che fugge..
..lo spaccato degli edifici più chiari dietro sono gli unici elementi dinamici e di disinvoltura, se vogliamo, dello scatto..  |
| |  |
st di belgarath commento di Andrea Feliziani |
|
..particolare l'atemporalità creata con questo cangiante bn, netto nella sua già concezione, oltre che realizzazione..cioè sembra già una foto vista in bn..  |
| |  |
Esperanza Spalding - BN di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
belgarath ha scritto: | Mi arrivano insieme il legno dello strumento e i ricci dell'artista, e si fondono a supportare da quel guizzo sulla mano destra... sarà anche il tuo "solito" stile ma questa mi piace in maniera particolare: non rappresenta solamente, ma rende reale.
Molto bravo.
Ciao  |
..ciao Belga, forse è l'unica foto intima di Esperanza, chiusa, nel suo modo di "sentire" lo strumento..le altre sono tutte più solari e gioiose, come è lei veramente..ecco perché l'ho convertita in bn..
..è un momento che credo si possa cristallizzare..  |
| |  |
Edda di mauro aluffi commento di Andrea Feliziani |
|
..eppure è uno sguardo che rimane e colpisce..lo si guarda per molto tempo..
..l'istantaneità del momento, unito all'espressività disinvolta della ragazza, fa apprezzare molto questo ritratto..
..la costruzione orizzontale, l'occhio al centro del fotogramma e la "disposizione" delle mani con gli occhiali sono tutti elementi che contribuiscono ad "allungare" la foto, come a renderla un manifesto orizzontale..
..tutto questo nonostante sia una semplice foto, non ricercata nella sua composizione e fattura..  |
| |  |
| |  |
Hell in Paradise di zanve commento di Andrea Feliziani |
|
..sai perché è molto bella?!..perché è come se avessi isolato un frame di un grande film degli anni' 50..quelli le cui scene erano calcolate in ogni particolare..
..molto bella e particolare nel suo essere "paesaggio"..  |
| |  |
img aprile di marzai commento di Andrea Feliziani |
|
..inoltrato, in riferimento all'aprile, anzi quasi "maggesca"..
..stampare assolutamente in fine art altrimenti la rovini..
..mi piace moltissimo il gradiente di passaggio tra la penombra e la fenditura di luce..
..è un'immagine che per via del grafismo presente non rimane plastica ma gli interscambi sono capaci di far correre l'occhio in tutto il fotogramma..
..a me piace..  |
| |  |
La Vela di pentaxteo commento di Andrea Feliziani |
|
..molto mediterranea nei contrasti e nella forte assolazione..logicamente ha un rapporto visivo immediato per considerarla estiva..  |
| |  |
Ghironda - 1 di Borntobefast commento di Andrea Feliziani |
|
..quella di apertura è bellissima, sembra un manifesto d'època sulla musica ' 40, '50..
..le altre più didascaliche per via della presenza anche dei soggetti..
..inusuali alcune prospettive di alcune, ciò le rende fuori dai canoni visivi e di inquadratura..  |
| |  |
Esperanza Spalding - BN di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
Clara Ravaglia ha scritto: | ah ecco.. altrimenti cominciavo a a pensare che dicessi le bugie....
La mano destra, che vibra oltre l'avambraccio.. , e scaturisce dal buio, è particolare nella resa, quasi sembra avere una sua indipendenza, essere l'espressione della creatività dell'esecutrice, che si muove di vita propria, per un attimo, un attimo soltanto, tonica e scevra da ogni condizionamento.
Strana, ma bella, senza alcuna dissonanza ad inficiarne il fascino, nonostante le libertà compositive e di uso della luce.
Ciao
Clara  |
..ciao Clara, tra il suo viso e il braccio sinistro c'era una notevole escursione di luce, complice i suoi capelli crespi a chioma d'albero che coprivano tutto..
..è stato uno scatto fortuito, data la mia posizione e il suo essersi per un attimo girata rispetto al davanti del palco..  |
| | br> |