Commenti |
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... di Mauroq commento di frank66 |
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Non sono cosí d'accordo che questo sia uno degli scatti che piú ti caratterizza. Qua hai giocato sul - lasciamelo dire- facile appiglio del contrasto cromatico. L'attenzione cade giocoforza sulla paletta fucsia contro lo sfondo giallo. Al di lá di questo non riesco a cogliere quella finezza compositiva e quello sguardo personalissimo sulla realtá che in molte altre tue foto fanno invece la differenza. |
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... di maxilloss commento di frank66 |
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Eccessivo, a mio parere, il peso della parte sx con il fogliame in ombra. Insomma, restando in tema, io la "sfoltirei" un po'  |
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L'Ultima bugia di Pinocchio di RiccardoC. commento di frank66 |
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RiccardoC. ha scritto: | (...) l'idea nasce per un singolo scatto, (come spiegato sopra) in realtà quella di apertura era la prima scelta mentre la 5 quella definitiva.
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In effetti la 5 é ugualmente efficace sul piano narrativo. |
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L'Ultima bugia di Pinocchio di RiccardoC. commento di frank66 |
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Simpatica idea ed efficace la realizzazione, con la resa cromatica distorta che richiama il fiabesco. L'unico appunto per quanto mi riguarda: la foto di apertura é totalmente autosufficiente dal punto di vista narrativo (sono evidenti sia il "fattaccio" commesso da Pinocchio che la sua fuga), quindi trovo il resto degi scatti superfluo. |
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199 di il signor mario commento di frank66 |
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Mario, lo spunto narrativo è potenzialmente presente, tuttavia, a mio parere, non riesce ad emergere a causa del punto di ripresa troppo distante e dell'inquadratura. Quest'ultima risulta dispersiva (includendo molti elementi superflui) ma soprattutto, nella sua "accuratezza formale", finisce per attribuire maggior peso alla descrizione architettonica piuttosto che all'interazione narrativa uomo-vetrina. Sembrerà banale dirlo - ed è più facile dirlo che farlo - ma questa foto andava scattata a un metro e mezzo dal soggetto, possibilmente mostrandone l'espressione (per quanto riguarda quest'ultimo punto, pensa se la foto di HCB che hai appena allegato fosse stata scattata con i due completamente di spalle...).
Saluti  |
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Naufragar... di bitbit01 commento di frank66 |
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Ottima idea e realizzazione. Il punto di vista inusuale spiazza l'osservatore ed é la chiave vincente dello scatto.
P.S. la fotocamera si é bagnata molto??  |
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La Habana, 2013 di frank66 commento di frank66 |
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Grazie a tutti per l'apprezzamento.
jus: effettivamente ho anche una versione con una resa piú scura dell'auto, peró mi sembrava troppo "impattante" per l'occhio.
MarinoPD: in effetti é scattata di corsa, con i difetti che ne conseguono.
ankelitonero: simpatico il riferimento a Rockwell.
paolopizza: mi fa piacere che lo scatto ti suggerisca una storia.
bobo3361: esagerato....ti sarai lasciato influenzare dal "frank" che abbiamo in comune
Dpe81: grazie mille |
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Tirana 6914 di sandrinosandrino commento di frank66 |
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Un'immagine non priva di impatto emotivo e drammaticità, anche se soffre un po' della costrizione dell'inquadratura a cui accennava Mario. |
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... di sandrinosandrino commento di frank66 |
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Soggetto difficile da fotografare evitando che il risultato appaia confuso. Tu ci sei riuscito molto bene. Mi piace molto la resa cromatica |
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Senza titolo di jus commento di frank66 |
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Molto suggestiva, Ogni riquadro sembra un dipinto su una vecchia tela. |
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spiaggia in high key di Luigi Volpe commento di frank66 |
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A mio parere funzionano (parzialmente) solo gli scatti caratterizzati da forti motivi grafici e contenuti minimalisti. Negli altri si avverte troppo il fastidio della sovraesposizione (che é cosa differente dall' High Key).
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She di Luca Vinci commento di frank66 |
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Complimenti. Un suggestivo connubio tra l'atmosfera rarefatta e sospesa del gesto e dello sguardo e la resa materica dei tessuti. |
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Piccola peste di eljsjr commento di frank66 |
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Un ritratto ambientato di particolare bellezza e suggestione, sia perchè estremamente coerente ed efficace dal punto di vista narrativo, sia perchè sembra uno scatto fuori dal tempo.
L'effetto combinato del punto di ripresa e della focale corta crea una sproporzione tra le dimensioni del piede e della testa da un lato, ed il corpo esile dall'altro. Questo contribuisce a sottolineare la posa scherzosa e conferisce simpatia al soggetto. L'espressione di scanzonato divertimento si sposa perfettamente con la gestualità. La composizione è degna di nota in quanto, posizionando gli elementi chiave lungo la diagonale ascendente del fotogramma, dona dinamicità e guida con precisione l'occhio dell'osservatore.
Lo sfondo a me non disturba affatto, anzi lo trovo funzionale al racconto, in quanto suggerisce quale sia il "terreno di gioco" di questo simpatico monello. L'ottimo b/n ed il viraggio caldo donano allo scatto un sapore di altri tempi.
Complimenti (e dire che posti in "primi scatti".....)  |
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