Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Genuine fractails print pro di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
Silvsrom ha scritto: | Gino Quattrocchi ha scritto: | "Genuine fractails print pro" un programma di interpolazione per "gonfiare" i files...
il ritratto che vedete è 1/4 del file originale
utilissimo per poter stampare in maniera magnifica files che hanno subito un forte crop o che sono troppo piccoli per una stampa grande, io lo trovo strepitoso |
Questo mi era sfuggito... io uso S-Spline Pro e va meravigliosamente ma sono pronto a tradirlo se mi dici che fractails print pro è migliore
Ciao Gino
Silvano |
idsti... le stampe sono impressionanti la modalità avanzata è studiata per epson e da non credere...come possedere sensori con capacità quadruple...tradisci  |
|
|
 |
Genuine fractails print pro di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
Questo ritratto è più che altro un pretesto per parlare un pò di tecnica..
questa che vedete, anche se penalzzata dalla inevitabile compressione per postare nel sito, è l'Incredibile performance
con il Plug -in di PS cs2
"Genuine fractails print pro" un programma di interpolazione per "gonfiare" i files...
il ritratto che vedete è 1/4 del file originale
utilissimo per poter stampare in maniera magnifica files che hanno subito un forte crop o che sono troppo piccoli per una stampa grande, io lo trovo strepitoso |
|
|
 |
|
|
 |
Triangolo sensuale di Design commento di Gino Quattrocchi |
|
a parte le ossevazioni di Bruko più che pertinenti
e utili al perfezionamento tecnico resta il fatto che l'immagine è ben costruita la ragazza e le sue linee ben valorizzate e anche il bel punto di ripresa dall'alto che ci mette in complicità con l'espressione di lei molto dolce e spontanea
Il gioco di chiaro scuri è molto bello come la luce usata
molto bella |
|
|
 |
|
|
 |
Verisone B/N di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
Silvsrom ha scritto: | Questo è un BN notevole!
Una gamma di grigi praticamente infinita senza minimamente scadere nel grigiume, questa è la cosa più difficile da ottenere nella conversione dal colore al BN.
La luce dolcemente radente mette in evidenza ogni più piccolo dettaglio della pelle ma anche qui senza creare quel bruttissimo effetto chiamato pelle a buccia d'arancia.
La mano però è la cosa più che spicca... essendo leggermente più chiara del resto è la prima cosa che balza agli occhi, è quasi marmorea... bellissima!
Il taglio è il tocco finale. Un taglio così lo può fare solo chi è veramente amante del bello, raffinato e di buon gusto... in caso contrario un bel viso in mezzo al fotogramma
Però se mi permetti una cosa che non mi piace c'è... quell'ombretta sulla cornice.. uhmmmm.... vabbè dai... fai finta che non ho detto nulla... tanto la meravigliosa foto è all'interno
Ciao e complimenti sinceri!
Silvano |
e pensa che la stampa è stata montata in una cornice in cartoncino molto simile.................................  |
|
|
 |
Verisone B/N di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
Grazie a tutti per i commenti
a questa foto è lagata la prima espeirenza di stampa B/N digitale da file che mi sia veramente piaciuta
Quanti di voi hanno ottenuto stampe paragonabili al massimo di sempre cioè il prodotto della camera oscura tradizionale su carta baritata?
Sempre risultati deludenti per me , il monitor mostra un bel B/N ma poi una volta stampato tutto svanisce in un risultato piatto e con dominante magenta o peggio....
A Torino ho sperimenteto quello che forse oggi è il massimo ottenibile e vi assicuro strabiliante
Ho fatto stampare questa foto con la Epson stylus photo R2400 su carta "Ecco puw 285 glossi ultra wite" Mc portatile 15 come macchina
Eizo monitor tutto in pochi cm q l' intera catena profilata .....e sono rimasto basito...siamo vicini all'analogico...e per un solo pelo inferiori..ma di pochissimo...
Manca il fascino della camera oscura l'odore... il rito..ma il manufatto finale.....da urlo.... |
|
|
 |
Verisone B/N di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
La versione in B/N di una foto già postata
preferita alla precedente ne ho ricavato una stampa
Seguendo i suggerimenti avuti nel primo post
ho anche rivisto il taglio sopra alle labbra |
|
|
 |
|
|
 |
240607 di rixg commento di Gino Quattrocchi |
|
dopo aerre dura aggiungere qualcosa....
per sopra...?
o netto e deciso ( il taglio)
o aria ...un pelino d'aria
La foto è nel suo insieme splendida e già te lo dissi
forse la migliore di quella seduta
B N favoloso |
|
|
 |
Il ritmo di un'epoca di Andrea Feliziani commento di Gino Quattrocchi |
|
ti scrivo favolosa e magari ti accontenti ???
vuoi che ti faccia tutta la filippica sul bel mosso della racchetta la resa splendida in b n di quei piatti?
lui perfetto nell'angolo giusto con il dettaglio che richiedeva etc...naaa non te la faccio la filippica
ti dico solo
favolosa  |
|
|
 |
ile 6 di aldo feroce commento di Gino Quattrocchi |
|
classica e ben realizzata
solo ciò che contiene l'angolo in basso a dx non lo amo moltissimo
quell'avambraccio forse era meglio dietro la schiena
oppure rendere quella mano protagonista dell'immagine così..non so...
bella in ogni caso !!!
leggo solo adesso che eri nel classico carnaio fotografico
ritiro tutto.....  |
|
|
 |
Katrin 6 di aldo feroce commento di Gino Quattrocchi |
|
sorvolando sulla bellezza di lei, che come soggetto da sola fà la foto,
io trovo la luminosità generale un elemento magnifico di quest'immagine
e forse abito scuro e capelli neri.....non so
sicuramente un'altra foto.......ma la luce che domina in questa è bellissima
la centralità di lei non mi dispiace...anzi
complimenti |
|
|
 |
|
|
 |
"" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
aerre ha scritto: | ....ecco. Ho dimenticato una cosa.
Utile il flusso dei capelli dietro le spalle a ricondurre il movimento lungo la perpendicolare, ...quasi un invito appena percepibile a ricominciare questo incredibile viaggio dello sguardo, ...forse però, (forse) avrei fatto a meno delle ciocche davanti.
Aerre  |
si..ero indeciso...quella ciocca bionda e morbida non mi dispiaceva,ma in fase di ripresa ho chiesto a Mary di eliminare i capelli e ruotare un po il bacino ti allego il risultato
ma ho amato di più la foto che ho postato e da quella ho ottenuto poi la stampa, il B/N invece perde molto rispetto al colore...ci ho provato...
Grazie per la tua solita lettura attenta ,colta e gentile ..sei troppo generoso con me....
 |
|
|
 |
tappo di aerre commento di Gino Quattrocchi |
|
ottenere molto
con poco...è possibile ?
si ....lo fanno i più grandi
spesso è l'esseza di ogni cosa il "parlare"in sintesi
Quando la semplicità sa sopperire a tutto
e senza orpelli si colpisce nel segno
si è data l'ennesima prova della propia genialità
Nel suo genere perfetta direi ...( non ti fermare)
la foto racconta il vino |
|
|
 |
|
|
 |
"" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
ZioMauri29 ha scritto: | Che piacere tornare a commentare un tuo lavoro Gino..
Sei un maestro, non è la prima volta che te lo dico..
e questa immagine non mi smentisce..
tutto curato nei minimi dettagli..
tutto molto bello.. ottima la posizione della modella..
molto sensuale..
riesci a creare delle immagini sempre molto belle.. qui l'uso della luce è davvero incredibile.. accarezza il profilo della modella in una maniera esemplare..
che dire.. i miei complimenti, davvero bravissimo!  |
sei sempre troppo gentile grazie |
|
|
 |
"" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
Squartapolli ha scritto: | Io trovo emblematica e straordinaria questa immagine, nella sua apparente semplicità :OK:
Il fatto che manchi la testa lo trovo molto poco trascurabile... perchè questo dà modo alla foto di fare in qualche modo da veicolo di una bellezza ideale.
Un corpo che non appartiene a nessuno, se non alla bellezza stessa
Ma cosa più importante mette in moto il preziosissimo canale dell'immaginazione piuttosto che quello dell'ormone inducendo lo spettatore a montarsi la testa e sentirsi in qualche modo co-autore dello scatto  |
commento centrato e bellissino
grazie  |
|
|
br>