| Commenti |
|---|
 |
| via dei condotti di sandrinosandrino commento di caracol |
|
| sandrinosandrino ha scritto: |
L'intento era quello di ritrarre via dei condotti, ma in modo un po' diverso da una "cartolina". |
Data l'intenzione, sposto in Paesaggio (urbano): se l'accento è sull'ambiente, la sfocatura del personaggio pesa meno.
 |
|
|
 |
| . . . di Michele Cricchio commento di caracol |
|
Amp troppa importanza al lampione, avrei dato più spazio alla persona seduta: cosa ci fa lì? Il carrello sembra negarne la stanzialità, ma la cassetta e l'ombrello appeso dicono il contrario.
Vignettatura eccessiva.
 |
|
|
 |
| via dei condotti di sandrinosandrino commento di caracol |
|
Anch'io resto in dubbio: il soggetto centrale viene negato dalla sfocatura, lo sguardo si aggira tra la folla e la prospettiva sulla scalinata senza trovare un punto davvero interessante.
 |
|
|
 |
| Horse 1 di Antonio Strafella commento di caracol |
|
Progetto interessante, il fatto di presentare le teste su fondo nero amp ne alleggerisce la natura di scarto di macelleria per asciugarne il sangue in un contesto estetico.
Di questa, non mi convince la luce che mi pare provenga da ambo i lati con intensità troppo simile: avrei alleggerito quella da sin.
 |
|
|
 |
| Sovrapensiero di Nicky Burton commento di caracol |
|
Mi pare che cercassi un accostamento tra volatile e signori sullo sfondo, e date le posizioni simili poteva funzionare - con però una profondità di campo che non sfuocasse tanto il secondo termine nel paragone.
 |
|
|
 |
| Ti senti meglio adesso? di pierpeter commento di caracol |
|
Una vecchia gloria a due ruote riparata alla luce del tramonto... buono il momento, anche se avrei aspettato di vedere meglio il viso. Stretta a dx dove intravedo l'inizio della cassetta degli attrezzi, rifilerei sotto eliminando il tubo rosso.
Benvenuto!
 |
|
|
 |
|
|
 |
| zebre di gattapilar commento di caracol |
|
Mi piace questa reinvenzione delle ombre, zebre o scalini che siano... Trovo buoni anche taglio e b/n.
 |
|
|
 |
| Sala d'attesa di falcotto56 commento di caracol |
|
Sì, forse bastava aspettare che qualcuno dietro si muovesse...
L'inquadratura taglia le dita e include scritte che distraggono.
 |
|
|
 |
| Vite di falcotto56 commento di caracol |
|
Chi beve, chi mangia, chi legge - un pronome comune per tre storie diverse da cogliere nei loro atteggiamenti e nei particolari degli abiti.
Forse migliorabile la scansione spaziale per evitare la sovapposizione tra i due in basso.
 |
|
|
 |
| lips thikns di huncke commento di caracol |
|
Ben composta, mi piacciono i richiami a righe tra la cannuccia e la decorazione di sfondo e ancor più tra cannuccia e sigaretta, dove l'immagine del poster diventa un close-up frontale di un gesto annunciato.
 |
|
|
 |
| Al mercato di Lama di gianpilux commento di caracol |
|
Per me la seconda meglio per il contesto (e per l'occhiata dell'uomo), la prima ha il "di più" dello sguardo in camera.
 |
|
|
 |
| nas ruas do Brasil - 3 di bafman commento di caracol |
|
E tenere solo metà scritta, comunque ricostruibile?
(e anche: tu come avevi inteso la presenza della scritta?)
(tolgo se disturba!) |
|
|
 |
|
|
 |
| Pittore di strada di Nightswimmer commento di caracol |
|
Molto bella la scena e le espressioni di pubblico e pittore (per non parlare del suo abbigliamento!), avrei chiuso un minimo per guadagnare in nitidezza (mi pare che la ragazza col panino non rientri appieno nella pdc). Leggermente sovraesposta.
 |
|
|
 |
| ombre cinesi di aledis commento di caracol |
|
Sempre affascinante l'effetto "ombre cinesi", qui amp riesce bene nella metà destra col profilo della ragazza, meno nella prima metà dove le ombre non formano una scena netta o di maggior incisività.
 |
|
|
 |
| ? di pepsorb commento di caracol |
|
Concordo con Claudio R. per una ricerca di un miglior punto di presa, anche per vedere meglio la presenza e le reazioni del pubblico: il lato "life" nel lavoro di questi aritsti. Nella prima foto, buono il gesto del signore che indica all'amico dove è il trucco...
 |
|
|
 |
|
|
 |
| nas ruas do Brasil - 3 di bafman commento di caracol |
|
Nonostante le due persone, finisco sempre a fissare la scritta in verticale: forse legame con la lusofonia qui è eccessivo...
 |
|
|
 |
|
|
br>