Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
LIFE di mukkapazza commento di I.K. |
|
C'è una gran distorsione, però a me piace anche così.
Ciao.
Francesco |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
LIFE di mukkapazza commento di Buonaluce |
|
Pirandelliana.
chi ha avuto il pregio di leggere " il fu Mattia Pascal " non esiterà a riconoscere il giovane bibliotecario al centro della scena.
scena che, manco a farlo apposta, si svolge in un desolato paesino dell'entroterra siciliano, dove anche le ombre si muovono pigramente piegate dal sole implacable della "controra".
ci sarebbero le biciclette come mezzo di locomozione, ma saldamente posteggiate !... troppa fatica, troppo sudore  |
|
|
 |
|
|
 |
s.t. di mukkapazza commento di Nightswimmer |
|
La prima cosa che ho pensato e' stata: "questo conosce bene il posto, ha progettato lo scatto attendendo l'allineamento tra il sole e le colonne".
Nel tuo commento me lo hai confermato. Un ottimo risultato, complimenti.
Giacomo |
|
|
 |
s.t. di mukkapazza commento di Piergiulio |
|
Lo scatto mi piace ma latita un pochino la nitidezza ai lati.
Mi sarebbe piaciuta tutta nitida.
Molto buona la resa materica..e l'idea delle ombre.
un sorriso
piergiulio  |
|
|
 |
s.t. di mukkapazza commento di paolo cadeddu |
|
Non è mai facile comporre bene queste situazioni di luci e ombre e gestire bene tante linee......in questo caso il risultato è notevole e l immagine è molto bella... Un saluto |
|
|
 |
|
|
 |
s.t. di mukkapazza commento di Mausan |
|
... vero verissimo, infatti secondo me la composizione l'hai azzeccata appieno
 |
|
|
 |
Quando un uomo con il ventaglio incontra ... di mukkapazza commento di mukkapazza |
|
Buonaluce ha scritto: | ... è stato pure il set del film di Tornatore " Malena" con Monica Bellucci....chettelodicoaffà
 |
e allora ecco perché quello c'ha il ventaglio ... non è il sole ...
@essedi, vedo che i punti di sospensione fanno correre la fantasia!!
Grazie raga |
|
|
 |
s.t. di mukkapazza commento di mukkapazza |
|
Ciao a tutti,
grazie mille dei passaggi, dei graditi commenti e suggerimenti!
Riguardo a questi ultimi, in particolare quelli che si riferiscono a miglioramenti sulle luci e i contrasti, premesso che non mi piacciono troppo i "plasticoni" e quindi non spingo mai troppo su questi pedali ..., devo dire che anche la compressione cui sono per forza sottoposte le foto da postare deve avere qualche effetto; se vedo la foto su lightroom è molto più bianca e più nera, qui sembra tutta un po' slavata ...
Ma vabbè, poco importa!!
Una piccola nota di vanto "compositivo", senza per questo voler fare lo sborone ... è una location che conosco abbastanza bene e ci sono passato varie volte ... ho aspettato che le ombre delle colonne di sinistra fossero perfettamente allineate alla base delle colonne di destra,ed è questo che dà - secondo me - al tutto un particolare equilibrio compositivo. Vero??
Grazie di nuovo
roberto |
|
|
 |
Quando un uomo con il ventaglio incontra ... di mukkapazza commento di Buonaluce |
|
secondo me hai abusato del titolo ! non mi pare che ci siano le condizioni per tirare in ballo Sergio Leone con quel ventaglio effeminato.
prova ad immaginarti Gian Maria Volontè che minaccia Clint Eastwood con un ventaglio " per signora" ....e andiamo su !
l'unica cosa inerente è il piano americano come in tutti i film western che si rispettano, laddove il protagonista della scena era la pistola allacciata alla coscia.
conosco quella piazza, ci sono stato un paio di volte. è stato pure il set del film di Tornatore " Malena" con Monica Bellucci....chettelodicoaffà
 |
|
|
 |
s.t. di mukkapazza commento di Mausan |
|
un bellissimo gioco di linee, luci ed ombre che, a parer mio, con qualche piccolo accorgimento giocando con luce e contrasto migliora ulteriormente
ciao, Mauro  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
s.t. di mukkapazza commento di Bruno Tortarolo |
|
Buonasera, una buona proposta anche se non esente da qualche piccolo elemento diciamo trascurato.
In generale mi sembra leggermente sacrificata in altezza ma non è una questione fondamentale, le alte luci mi sembrano un po' al limite specie sulla prima colonna che è quasi priva di dettagli nella zona più esposta ma ci sta con quella potenza luminosa però abbassando un po' il comando, se usi acr, le cose vanno a posto da se.
Infine gli angoli inferiori, con davvero poco si potevano giustificare e sarebbe stato un gran tocco di eleganza.
Non deve essere stato facile gestire quelle luci ed ombre però il risultato è discreto.
Un saluto BB. |
|
|
 |
|
|
br>