|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
| |  |
| |  |
Orange* di ziottolo commento di ziottolo |
|
Citazione: | Se questa fosse stata la tonalità delle pellicole Fuji la ditta, credimi, avrebbe chiuso dopo un mese. La tendenza delle pellicole Fuji era verso il giallo/verde e molto, ma molto meno "presente". | ...Silvano non metto in dubbio, infatti ho scritto è una simulazione di una pellicola Fuji, fatta con un plugin di Photoshop su un file digitale, che da quanto la tua esperienza suggerisce non si avvicina nemmeno un pò a quelle tonalità vintage. Un ringraziamento anche a Te, Silvano, per il contributo, ed un saluto. Salvatore. |
| |  |
Orange* di ziottolo commento di S R |
|
ziottolo ha scritto: | ....è una simulazione di una pellicola analogica...Fuji...è chiaro che non sono i colori reali... |
Se questa fosse stata la tonalità delle pellicole Fuji la ditta, credimi, avrebbe chiuso dopo un mese. La tendenza delle pellicole Fuji era verso il giallo/verde e molto, ma molto meno "presente".
Per quanto riguarda lo sfocato la penso come chi mi ha preceduto.
Ciao |
| |  |
Orange* di ziottolo commento di ziottolo |
|
Vittorio è una simulazione di una pellicola analogica...Fuji...è chiaro che non sono i colori reali...se volete spostate in Artwork, nessun problema... poi può non piacere, accetto la critica, altrimenti che posterei a fare, se non tenessi conto dei pareri e delle critiche degli altri utenti. Penso che il titolo sia significativo...Se volessi fare una foto di paesaggio sò...(...penso di saper gestire la messa a fuoco) mettere a fuoco, o meglio il connubio fotocamera-obiettivo è preciso... Il fuoco sul primo fiore a sx è quello che volevo, poco interessante il fiore và bene...Grazie Vittorio per il passaggio. Un saluto Tore. |
| |  |
Orange* di ziottolo commento di vittorione |
|
Condivido quanto detto da frank sulla capacità di avere un ruolo dei fiori in primo piano. Il tono cromatico è fortemente sbilanciato: innanzitutto troppo magenta, ma anche col giallo e rosso non si scherza.
 |
| |  |
Orange* di ziottolo commento di ziottolo |
|
Frank tutto ok la tua analisi, però...credimi...saranno pure un soggetto non interessante i fiori secchi, però nelle dimensioni originali, 70X53 cm, file Tiff 950 Mb, si stagliano eccome...il fuoco è sul 1° fiore a sx. f/1.8....ma ..il colore che ho cercato, rappresentato è così brutto? Da un Fujista accetto qualsiasi suggerimento. Il punto di ripresa è un pò obbligato, davanti c'era uno strapiombo, sdraindomi per terra...forse potevo inquadrare solo i fiori ed il cielo...Sempre utili i tuoi suggerimenti grazie ancora Franco...(anche se sembra che mai li metta in pratica...). Un saluto Salvatore. |
| |  |
Orange* di ziottolo commento di frank66 |
|
Trovo che i soggetti a fuoco non si stacchino abbastanza dallo sfondo, né dal punto di vista del fuoco selettivo, né sul piano formale (dimensioni, cromatismi e punto di ripresa). Probabilmente si sarebbe ottuenuto un risultato migliore abbansandosi e facendoli stagliare contro il cielo. Se invece si voleva dare peso al paesaggio (che a dire il vero sembra piú interessante dei fiori secchi in primo piano), il fuoco doveva essere gestito diversamente. |
| |  |
| |  |
Acqua Corrente* di ziottolo commento di ziottolo |
|
Citazione: | Lo sfocato del secondo da sinistra....un po' secondo me ...disturba.... |
Hai ragione, il secondo non è a fuoco, è su un piano focale "slittato" di poco, rispetto agli altri.La messa a fuoco è stata fatta sul primo. Complice la ridotta Profondità di Campo, f/1.4, un pò di vento....eehhhmmm...tre su quattro non è una brutta media...scherzo...Grazie del passaggio e dell'attenta analisi, albatro1961. Un saluto Salvatore. |
| |  |
Acqua Corrente* di ziottolo commento di albatro1961 |
|
Un delicato quartetto....
Lo sfocato del secondo da sinistra....un po' secondo me ...disturba....
Foto essenziale....soft...
saluti |
| |  |
Acqua Corrente* di ziottolo commento di ziottolo |
|
Vorrei - Francesco Guccini
http://www.youtube.com/watch?v=dX9xG2yv3PU
Vorrei cantare il canto delle tue mani, giocare con te un eterno gioco proibito che l'oggi restasse oggi senza domani o domani potesse tendere all' infinito
e lo vorrei perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri miei ed io... |
| |  |
| |  |
BdS* di ziottolo commento di ziottolo |
|
Grazie a Te, Piergiulio , che hai dedicato parte del tuo tempo all'analisi della fotografia e mi hai fornito dei suggerimenti tecnici preziosi. Spero (...almeno ci proverò...) nei futuri scatti di mettere a frutto i tuoi consigli. Un saluto Salvatore. |
| |  |
BdS* di ziottolo commento di Piergiulio |
|
ziottolo ha scritto: | " ...è il taglio che non mi convince..." lo sò e concordo, manaccia a me... grazie per l'apprezzamento dei colori. Buona luce ...sempre Piergiulio, grazie dei preziosi consigli. Un saluto Salvatore. |
Salvatore sai quante foto ho "azzoppato"..hihi
L'importante è vedere sempre il bicchiere mezzo pieno..tecnicamente sei bravo..tutto nitido e ottima esposizione..ora dovrai solo esercitare un po' di più l'occhio..prima di scattare meccanicamente (con la fotocamera intendo) prova a scattare con gli occhi..poi li chiudi e pensa che ti rimane..così funziona vedrai;))
Grazie per l'attenzione
buona luce  |
| |  |
Emm@* di ziottolo commento di ziottolo |
|
Salvato' fatta con il 35 mm a f/1.4, che ancora stò domando...lo sò tanto cielo, ma è il suo ambiente naturale. Grazie del passaggio e del commento. Un saluto Salvatore. |
| |  |
BdS* di ziottolo commento di ziottolo |
|
" ...è il taglio che non mi convince..." lo sò e concordo, manaccia a me... grazie per l'apprezzamento dei colori. Buona luce ...sempre Piergiulio, grazie dei preziosi consigli. Un saluto Salvatore. |
| |  |
Emm@* di ziottolo commento di Salvatore Gallo |
|
l'espressione è carina e, nonostante l'imbarazzo palpabile, conserva la freschezza propria di un'adolescente. la composizione soffre, a mio avviso, di una abbondanza di inquadratura in alto. |
| |  |
BdS* di ziottolo commento di Piergiulio |
|
belli i colori..è il taglio che non mi convince..
secondo me avresti dovuto sfruttare le linee a tuo vantaggio..magari mettendoti sotto la struttura o difronte, facendo coincidere la struttura con gli angoli del fotogramma..
buona luce  |
| | br> |