|
|  | | Commenti |
|---|
 |
| buon appetito! di Michele Cricchio commento di caracol |
|
Qui secondo me i toni introdotti in post riescono a rafforzare il contenuto restituendo una gradevole atmosfera rilassata. Ben colto l'uomo; meno la donna, di cui avrei preferito vedere il profilo.
 |
| |  |
| no title di maiorchito commento di caracol |
|
Quoto Pio, anche sulla sezione: sposto in Varie.
Peccato non vedere anche li riflesso della croce, ma salendo i gradini sarebbe cambiata la prospettiva.
 |
| |  |
| s.t. di Cube commento di caracol |
|
Tre in pausa, e in alto l'unico povero cristo che lavora...
 |
| |  |
| |  |
| messaggio partito di gattapilar commento di caracol |
|
Della stessa sessione di Mercurio, ma amp qui il messaggio è diluito dalla poca visibilità del telefonino (non l'avrei visto senza il titolo) e dai troppi piccioni sotto.
 |
| |  |
| Sosta mentale di daniber commento di caracol |
|
| daniber ha scritto: | | Tra la pendenza del soggetto ( che non stava in piedi perfettamente "in squadra"" con lo sfondo) e la pendenza "in generale", quale privilegiare ? L'ho notato già in fase di scatto, ma mi è venuto naturale mettere dritto il soggetto, pur sapendo che lo sfondo "pendeva". I vari elementi accessori, poi, ( stelo del portacandele, colonna sulla sinistra, muro a destra) sono dritti. Quindi, un contrasto di pendenze architettoniche. Opinioni in merito ? Sembra che quella determinante sia l'architrave in fondo, sopra i fedeli.. probabilmente storta di suo.... |
Ho provato a ruotarla di mezzo grado a dx: basta già per aver dritte le verticali (colonnine, pulpito, banchi, portacandele). Pensavo fosse di più, ingannato dalla pendenza della decorazione "reggicolonne" sullo sfondo - pendenza che può essere prospettica e data dall'incompleto parallelismo tra parete e sensore.
Nei miei scatti, do più importanza alle verticali: sulle altre pendenze sorvolo, e non ho obiezioni riguardo alle persone storte.
 |
| |  |
| walking in the rain di Graziano Racchelli commento di caracol |
|
Sì, amp il contrasto cromatico c'è già nell'accostamento verde/rosso, e poi la pioggia stinge...
Un acquazzone ben ripreso, che il ragazzo accoglie sportivamente.
 |
| |  |
| Sosta mentale di daniber commento di caracol |
|
Rispetto a chi ha scattato, i dati che chi guarda può ritrovare nella foto sono minori: non c'è un fuori chiassoso da opporre. Qui si vede una donna di schiena, dal cappello direi una turista, all'interno di una chiesa di cui si vede il pulpito tagliato, qualche banco e le candele accese. La donna è staccata dal gruppo di fedeli sullo sfondo: da qui la sensazione che sia di passaggio.
Trovo la foto monca perché amp manca un elemento importante, verso cui fedeli, turista e prospettiva dei banchi si rivolgono: l'altare, l'officiante.
PS: pende un po' a sx.
 |
| |  |
| Una lettrice.. in bus di Michele Cricchio commento di caracol |
|
Mi vengono in mente due soluzioni: cambiare angolatura di ripresa in modo da riempire l'inquadratura con più "interno", così da avere meno zone sovraesposte...o aspettare un giorno di nuvole, per scattare in luce più diffusa e meno contrastata.
 |
| |  |
| Una lettrice.. in bus di Michele Cricchio commento di caracol |
|
Gli autobus offrono molti spunti, qui la lettrice occupa il primo terzo dell'inquadratura ma poi lo sguardo scivola verso l'esterno in quella chiazza bianca. Difficle fare una foto tonalmente equilibrata quando il contrasto di luce è così alto.
 |
| |  |
| ... di Hero commento di caracol |
|
Se i cavalli fossero stati più vicini forse la similitudine avrebbe avuto un impatto maggiore, ma anche così la trovo ben vista: sembra il reprobo/diverso del gruppo allontanato al di là del recinto, e tornato per nostalgia.
 |
| |  |
| Interni di Paolo Dalprato commento di caracol |
|
Specchiato nel senso che i nomi in caratteri arabi nei medaglioni adesso si vedono al contrario: riacquistano il loro verso corretto solo specchiando la foto (in orizzontale oppure in verticale).
Qui si vedono dritti (fonte):
.
Perdona il puntiglio, ma per l'islam sono nomi sacri (Allah, Muhammad, Abu Bakr...) e sarebbe come postare un'immagine capovolta di un crocefisso per i cristiani.
 |
| |  |
| mmm slurp di maxilloss commento di caracol |
|
Divertente e ben tagliata: non occorre tutto il viso per raccontare l'appetito: c'è la mano che riempie, la maglietta che apprezza e la leggera pinguedine che testimonia un'abitudine.
 |
| |  |
| s.t. di sandrinosandrino commento di caracol |
|
La serranda che copre il soggetto aumenta la curiosità.. ma amp manca, per chi guarda, un secondo elemento che funga da premio di consolazione per l'attenzione rivolta allo scatto.
I |
| |  |
| senza titolo di Nash commento di caracol |
|
Forse eccessiva l'apertura al "fuori" a dx, ben fermato il gesto di esitazione. Dall'occhiata assassina dell'altro signore, pare pensare "Ancora qui il rompi** con la macchina fotografica".
 |
| |  |
| Interni di Paolo Dalprato commento di caracol |
|
Come dice ankelito notevole l'impatto, anche se per trovare il miglior equilibrio hai specchiato la foto.
 |
| |  |
| donna di gattapilar commento di caracol |
|
Mi pare un buon riassunto dei luoghi comuni del desiderio maschile: amor cortese accompagnato da fiori (anche se scorgo una traccia allusiva nel rilievo del vaso ); fascinosa dominatrice in divisa circondata da simboli più che allusivi. La parte a dx sembra distorta, ma lo sguardo dell'altro comporta spesso una distorsione.
Ben vista,
 |
| |  |
| Pretty woman di aledis commento di caracol |
|
Quoto: hai trovato il soggetto, ma andava seguito per coglierne il momento più significativo.
 |
| |  |
| Un Mantovano di D90 commento di caracol |
|
Mi piace l'espressione del signore, chiusa tra mento e berretto. E' ben inserito nella piazza in una conversione b/n appena scaldata, di troppo c'è solo l'ombrellone per tono ed estensione.
 |
| |  |
| U mercatu - 02 di Daigoro commento di caracol |
|
Amp incompleta: ben colto il gesto "atletico" del tipo (che ha un'aria da Checco Zalone!), purtroppo non si capisce bene cosa faccia lì, se sia un venditore impegnato in una dimostrazione o se sia salito sul banchetto per altri motivi.
 |
| | br> |