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[*] di Nasht commento di Diego Attene |
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Bè,dai lo sfondo non può essere solo di contorno in questo caso...
Trovo piacevole come il boccione retrostante compensi le forme del primo piano...(il riflesso nel boccione forse un pò troppo presente )
La presenza delle bollicine incuriosisce...
P.S.: Perchè il bamboo?
La scelta mi piace,ma sapere il perchè mi aiuterebbe ad ottenere il 100% da questa foto...
Un saluto...  |
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dream.... di brick63 commento di Diego Attene |
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Per quel che riguarda la maf dipende che ci devi fare con l'immagine...
A me piace ed attrae così com'è...
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Minimal di victor53 commento di Diego Attene |
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Per me una foto con la "F" maiuscola,tanto semplice quanto bella...avrei voluto scattarla io...
Complimenti...
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SNOWB|Bonk&Wall di matteoganora commento di Diego Attene |
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Quando "nitidezza" e bilanciamento del bianco non sono tutto...
Rivedrei l'inquadratura,potendo...
Rivedrei il rosso e giallo sparati,senza controllo...togliendo priorità ai soggetti e la loro "azione"...
Mi sta bene il soggetto a destra,quello a sinistra no,sacrificato.
Apprezzo che,finalmente, la neve non sia di un colore blu fintissimo...
In generale proverei a postarne altre,da sola non vive...
Un saluto... |
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st di NEROAVORIO commento di Diego Attene |
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Hai colto un bel momento,sul taglio ti hanno già detto,e credo che tu ti sia lasciato prendere un pò troppo dall'"emozione"...e sarebbe comprensibile visto il bel soggetto...
Ma sono qui,inflessibile,possibilmente in modo utile.
Una fotografia,tutto sommato molto bella che non ha trovato giustizia nel passaggio al digitale,effettivamente...
La composizione generale non mi dispiace,anzi...
Cerca di curare meglio gli aspetti formali...
Sia chiaro: la preferisco 10000 volte ad altre vecchie,vecchissime scansioni realmente inutili sotto profili non trascurabili postate da altri utenti... nella tua un momento colto c'è,ed è difficile esserne indifferenti,qui la Fotografia c'è.
Per me.
Un saluto...  |
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EMANUELE BOOK di infashion commento di Diego Attene |
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Giusto esser precisi:
I neri,se si guarda con attenzione l'immagine non sono esattamente bucati,ma comunque parecchio "profondi"...tanto da non modificare l'utilità del mio commento...
Ciao...  |
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EMANUELE BOOK di infashion commento di Diego Attene |
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Nessun male,mica ho fatto intendere che è un male bucare i neri...non sempre.
In questo caso: daccordo che devi valorizzare il modello,sacrificando un pò di più il resto...ma un pochetto di dettaglio lo restituirei...anche per non far sembrare "incollato" il capo...mi spiego?
Un saluto...  |
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EMANUELE BOOK di infashion commento di Diego Attene |
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Mettila così:
Foto ad una gnocca,fotografo bravo -> tanti commenti. (70% da adulatori ,30% da esperti)
Foto ad una gnocca,fotografo scarso -> tanti commenti. (100% da adulatori)
Foto ad un uomo,fotografo bravo -> pochi commenti. (50% da adulatori,50% da esperti)
Foto ad un uomo,fotografo scarso -> niente commenti.
E sto ancora generalizzando...ma vedi tu...
Riguardo la foto:
Quei neri sono bucati,che più bucati non sì può,sicuro che la vuoi così?
Ciao...  |
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prova di light painting di pistis commento di Diego Attene |
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La luce è una componente essenziale,è in grado di rendere accattivante anche le composizioni più semplici...
In questo caso regna il caos: ombre e penombre multiple,luce disomogenea o comunque mal distribuita in base alla composizione adottata...
Goccette d'acqua la cui presenza è palesemente casuale...taglio stretto...le superfici non vengon fuori...poca cura nella scelta e posizionamento dell'oggetto(i)...ecc...
Il light painting consente un'editabilità della luce a livello estremo,ma è difficile da controllare,ogni risultato è difficile da duplicare e/o correggere in fase di ripresa...il numero di tentativi che ti separano dall'immagine finale può essere notevole...è una tecnica che alla lunga può risultare snervante,ma se eseguita con pazienza e attenzione i risultati ripagano di tutta la fatica.
Prova le più svariate angolazioni,cerca di capire come,dove e quanta luce concedere ad ogni tipologia di superficie,composizione,colori e geometrie...attento con le tonalità rosse e blu,hanno un basso margine di correzione in post...le superfici riflettenti ecc...attento anche alle superfici esterne all'inquadratura,una superficie bianca o comunque chiara (un muro, ad esempio) prossima alla composizione genera dei "rimbalzi" di luce sugli oggetti ripresi che vengono registrati dall'elemento sensibile...
Tipologia della luce: punto luce o grandi superfici,l'impatto sugli oggetti è ben differente...ombre nette per il primo,più soffuse per il secondo...si tratta di scelte...
Buon lavoro...  |
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Ca ts di belgarath commento di Diego Attene |
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Graficamente sembra di osservare due fotogrammi distinti,ma la loro "intimità" è notevole per via dei soggetti caratteristici...
Per me un buon lavoro...
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eau rouge di fabiocam commento di Diego Attene |
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Solo un piccolo (?) dettaglio:
La luce è rossa,non l'acqua...
Colora l'acqua e lascia un colore neutro per lo sfondo...è l'acqua a dover vincere,a quanto pare,le gradazioni di rosso su tutto il fotogramma non sono tanto interessanti,ed amplificano la percezione di "finto" e/o postprodotto...per me...
Illuminazione dell'acqua in parziale controluce e sfondo illuminato per riflessione..."ovvio".
Ciao e buon lavoro...  |
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