| Commenti |
|---|
 |
| Torre del Brunelleschi avvolta nella nebbia.. di Arnaldo A commento di evangelion |
|
Bella e ben rappresentata la tua Vicopisano.
La torre che fa capolino dal mare di nebbia è indubbiamente suggestiva, forse vista la situazione di luce ed i conseguenti colori spenti sarebbe stata da provare una conversione monocromatica.
Per quanto riguarda la vegetazione in primo piano sicuramente ci può stare, da profondità e contestualizza ma credo che ne avrei inserita una fetta maggiore.
Rimane comunque una buona proposta. Ben fatto Arnaldo. |
|
|
 |
| san vigilio di slegar commento di evangelion |
|
Scenario delizioso dalla calde e morbide cromie, trasmette una bella sensazione di tranquillità e serenità.
Bel tocco di classe l'uccello che sta prendendo il volo, o che comunque sembra farlo.
Probabilmente avrei leggermente corretto la composizione posizionando la barca su una linea di forza.
Ben fatto Andrea. |
|
|
 |
| Colori d'autunno di pulchrum commento di evangelion |
|
Composizione basata sulla ottima e piacevole resa cromatica di questi alberi che però nell'economia dello scatto sono pressoché irrilevanti, nel senso che l'immagine diviene quasi un un entità astratta che vive sulle potenti cromie avulse da ogni riferimento terreno.
Ben fatto Francesco. |
|
|
 |
| coppia in camporella di evangelion commento di evangelion |
|
| Marco Deriu ha scritto: | il taglio scelto e la compo non lasciano che i soggetti si perdano, lo sguardo verso gli amanti viene accompagnato dalla scalinata di legno fino a loro, b/n gestito in modo egregio, per scelta personale avrei limitato di 2 cm la parte alta, ma è solo un mio pensiero, bravissimo e complimenti.
ciao
Marco |
Grazie mille Marco per la tua analisi e per i complimenti.
Sul taglio devo dire che anche io sono stato indeciso, quindi la tua osservazione è più che pertinente. |
|
|
 |
| coppia in camporella di evangelion commento di evangelion |
|
| nonsolopane ha scritto: | | La passerella di legno è un invito ad entrare sulle due barchette disposte a Y con la vegetazione alta e l'alberello che sembrano proteggerne l'intimità. I riflessi e la linea della sponda a dx chiudono l'immagine con lo sfondo degli alberi spogli quasi impalpabili. Bravo e complimenti Riccardo! |
Ti ringrazio molto Giuseppe, mi piace la tua lettura, anche a me la passerella ha dato la stessa impressione, sul posizionamento delle barche diciamo che ci ho lavorato su  |
|
|
 |
| coppia in camporella di evangelion commento di evangelion |
|
| Arnaldo A ha scritto: | Una composizione minimal ben curata ed un buon BW.. ottimo il Primo piano e le due barchette ben posizionate nella scena. Ben Vista.
Arnaldo |
Tante Grazie Arnaldo, quando ho visto quella scena ho provato o coglierne al meglio le potenzialità. |
|
|
 |
| coppia in camporella di evangelion commento di evangelion |
|
| elis bolis ha scritto: | piace molto anche a me sia la composizione molto accurata che il delicato b/n.
Ottimo scatto
ciao
Elis |
Grazìe mille Elis, molto gentile. |
|
|
 |
| st di elis bolis commento di evangelion |
|
| Citazione: | | Contrariamente a lui invece non noto alcun viraggio al bianco e nero |
Probabilmente c'è un equivoco, creato da me, sull'accezione del termine "viraggio".
Io lo uso per indicare la conversione da colore a bianco e nero, so che in una visione ortodossa della fotografia il viraggio indica un altro tipo di procedimento ma nel mondo digitale viene spesso adottato per descrivere tale passaggio.
Forse il tutto nasce dal fatto che in altri forum che ho frequentato viene comunemente e diffusamente usato in quel senso ma in effetti qui su Photo4u ho notato che non è usuale, cercherò di adeguarmi  |
|
|
 |
| Il segnalibro dell'architetto di Flavia Daneo commento di evangelion |
|
Non c'è dubbio che le architetture di City Life siano affascinanti e di grande ispirazione e tu ti sei giustamente lasciata ispirare.
Originali ed intriganti la composizione ed il taglio, forse una conversione b/n sarebbe da considerare, più che altro perchè si avrebbe maggior margine di intervento nel cielo e di conseguenza se ne potrebbe essere inserire anche una porzione maggiore.
E' solo una considerazione personale che non vuol nulla togliere alla bontà dello scatto.
Ben fatto Flavia. |
|
|
 |
| reietti di randagino commento di evangelion |
|
Si la forza di questa immagine è il grande e caotico groviglio di termosifoni, crea una entità astratta indefinita, quasi ipnotica.
Di solito non sono un grande fan delle cornici ma in questo caso l'avrei preferita anche più importante, proprio per meglio definire e delimitare il nuovo "essere"
Ben fatto Alessandro. |
|
|
 |
| La "Topolina" di essedi commento di evangelion |
|
Mi piace questa alternanza di forme, colori e linee, il fiocco rosa in mezzo spicca
ed è un bel fattore di contrasto, anche cromatico.
Forse sarebbe servita una focale minore per poter inserire una maggior porzione di porta ma già così è sicuramente gradevole.
Ben fatto Sergio. |
|
|
 |
| coppia in camporella di evangelion commento di evangelion |
|
Flavia, Alessandro, Claudio grazie per la vostra visita e per i bei complimenti.
L'intenzione compositiva era proprio quella che ha ben evidenziato Flavia.
La conversione mi è sembrata obbligata, primo perchè la trovo adeguata all'ambientazione, secondo c'erano una debole luce piatta e un po' di foschia, i colori di conseguenza risultavano praticamente assenti.
Confermo che non c'è alcuna cornice. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| st di elis bolis commento di evangelion |
|
Immagine dal grande fascino.
La morbidezza ed il bianco delle piccole dune nevose che si contrappone alla nitidezza degli alberi scuri, le orme che escono dalla scena nell'angolo, un viraggio accurato che ben si confà con l'ambientazione, anche il cielo stratificato, tutto delizioso ed accurato.
Piccolo peccato le cime degli alberi tagliate.
Ben fatto Elis, complimenti. |
|
|
 |
| Momenti di luce in Padule di onaizit8 commento di evangelion |
|
Dividerei questo scatto in 2, la parte bassa e la parte alta.
La prima, comprende il viottolo con l'acqua che riluce, gli alberi, il soggetto in poche parole, anche se non travolgente è gradevole, la seconda con il sole piuttosto alto, le aree bruciate e gli aloni, molto meno.
La tonalità calda ben diffusa dalla nebbiolina e che fa da anello di congiunzione tra cielo e terra è sicuramente un elemento attraente ma personalmente non la ritengo sufficiente a "salvare" la foto. |
|
|
 |
| Prime Foschie del mattino. Lajatico di Arnaldo A commento di evangelion |
|
Esattamente la composizione che avevo in mente quando ho commentato la tua precedente proposta.
Purtroppo qui c'era un po' di nebbia di troppo ed una luce piatta che non ti hanno permesso di meglio definire i profili delle colline come nell'altra, inoltre il verde ha una tonalità poco naturale.
Bello il tocco di magenta tenue nel cielo.
Lo so sono, sono un filino puntiglioso.............ma cosa ci vuoi fare  |
|
|
 |
| ... di 1962 commento di evangelion |
|
La potenza della nebbia: ti regala la classica atmosfera eterea e sognante ed in più cela tutto quello che c'è sotto di lei, infatti laggiù ci sarebbe potuto essere anche una discarica, ma chi lo saprà mai
Inoltre ti ha permesso ti poter ritrarre in maniera così nitida e definita il sole nascente, cosa affatto comune.
Ben fatto Claudio. |
|
|
 |
| Gocce di Antonio Mercadante commento di evangelion |
|
Un angolo cittadino come se ne possono vedere tanti ma il palazzo a vetri con il suo notevole riflesso fa ovviamente la differenza e gli anelli sono ben posizionati
Non so se l'auto sulla sinistra sia un pelo troppo invadente ma in condizioni del genere non si può essere troppo schizzinosi.
Ben fatto Antonio. |
|
|
 |
| La rosa dei venti di pepsorb commento di evangelion |
|
Condivido l'analisi di Claudio.
Lo scorcio è carino e ben composto con borgo e rosa dei venti ben posizionati e che per il gioco delle proporzioni sembrano avere la stessa grandezza.
Tuttavia un maggior contrasto del primo piano sarebbe stato adeguato ed avrebbe contribuito ad accentuare il contrasto con il bianco del villaggio, che tra l'altro vanta una ottima nitidezza.
Comunque una buona proposta. Ben fatto |
|
|
br>