|  | Commenti |
---|
 |
Houghty di 85Kimeruccio commento di Massimo Passalacqua |
|
Bello scatto, nitido, ben illuminato, dal cromatismo funzionalmente dark.
Molto carismatica la posa sfrontata della modella.
Bravo (bravi)!
Ciao.
Massimo |
| |  |
| |  |
| |  |
Paola - Inside the cage di 85Kimeruccio commento di 85Kimeruccio |
|
nikolevic ha scritto: | va benissimo a colori. forse un pochino troppa aria sulla sx.
spero che ne abbia approfittato per fare una bella serie.
COMPLIMENTI
nicola |
oddio.. avevo tirato fuori un b/n da paura eh.. però ho preferito tenerla a colore.. piu carica anche se meno profonda.
mi piaceva la simmetria delle sbarre.. e lo sguardo in camera mi ha colpito un casso.
c'è stata una serie di foto... ma questa è la mia preferita.. le altre erano molt banali.. dietro c'era forse, solo una mera ricerca di migliorarsi tecnicamente.
cmq grazie a tutti. |
| |  |
Paola - Classica dolcezza di 85Kimeruccio commento di ilguercio |
|
Non mi convince quel pezzetto di denti che si vedono in parte.Più che altro non mi pare fotogenica lei,mi sembra un poco di gesso,ha uno sguardo ancora troppo"finto".La maschera disengnata è una bella idea,ma non ci vedo ancora un senso...
Tecnicamente è gestita bene...
Scusa se sono stato poco chiaro ma sono agli inizi,potrei anche avere detto delle cagate.  |
| |  |
Paola - Classica dolcezza di 85Kimeruccio commento di luxi |
|
Per quel poco che capisco mi permetto solo un paio di osservazioni. Il titolo mi sembra inappropriato, la banda nera conferisce al volto più un tratto aggressivo che quello da te definito "classica dolcezza" e il bianco degli occhi mi sembra troppo acceso per essere naturale. Un saluto |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
.Di.bianco.vestita. di 85Kimeruccio commento di 85Kimeruccio |
|
pucceddu ha scritto: | Bella kime, peccato per la rete in sottofondo, o fa parte del messaggio, vista la "poltrona"?
Com'è andata poi con la bambina?Fatto il set? |
ciao caro!
pensa che l'ho fatta in b/n anche per la rete dietro che era.. arancio!
cmq crea parte dell'ambientazione di decadenza ambientale insieme alla poltrona in mezzo, lasciata al devasto...
la bimba?.. non è andata benissimo... anche se era una prova.. non mi ha soddisfatto. i bimbi non sono facili da gestire.
vfdesign ha scritto: | Questa foto mi piace davvero, b/n impeccabile, gradevole composizione, scena ed interpretazione originale... nitidezza, messa a fuoco e profondità di campo molto ben gestite. L'avrei comunque preferita in taglio quadrato, o al massimo orizzontale, wide, come suggerisce la dinamica della posa. Buona resa e buon uso dell'85 mm a figura intera, bravo. |
il b/n ci ho messo un po a tirarlo fuori.. non mi piaceva niente, la composizione è stata quasi fortuita... mi ha lasciato molto spaesato.. e mi è piaciuta subito.
devo dire che l'85mm non è così immediato da capire e da usare, come pensavo.
grazie
scorpionred ha scritto: | ciao, forse avrei preferito un taglio orizzonatale, cmq tecnicamente niente da dire, bravo  |
grazie.. taglio orizzontale?.. come mai?... non so perche ma la scena mi suggeriva questo taglio verticale e ripreso da lontano..
aerre ha scritto: | ....Davvero un’immagine di grande suggestione, capace di ricreare per un istante un’atmosfera di sospensione e di silenzio.
Sarà ...il fascino misterioso del celarsi di una identità dietro l’indifferente fissità della maschera, ...sarà la stessa posa della modella con il busto ed il viso eretto che sembrano accennare un repentino destarsi, ...sarà la stesso accostamento dissonante tra quel vestito bianco, carico di mille ed una suggestioni, e lo scenario di indifferente degrado intorno, ...ma davvero, ...davvero quest’immagine riesce a catturarci, incuriosirci e suggestionarci.
Mi piace, ...mi piace come si erga, nel silenzio della posa rilassata, quel viso che si cela dietro la maschera ad imbastire un’indissolubile linea di forza di grande magnetismo e fascino. Il busto sbilancia di lato e l’inquadratura slitta decentrando la composizione per mantenere il viso quasi perfettamente in asse con il fotogramma.
Trovo azzeccato in questo senso sia la spietata frontalità dell’inquadratura che la scelta di mantenere basso il punto di ripresa. Si crea una prospettiva che accentua la suggestione dello scatto con quel primo piano che allontana e porta in alto la composizione capace di acquistare così maggiore potere di suggestione.
La cosa non toglie una virgola allo scatto, ....ma forse non la vedo proprio come “ritratto” che per sua natura è così focalizzato proprio sull’identità e l’anima del soggetto.
Pur restando la parte capitale ...non è che il volto debba essere necessariamente visibile in un ritratto, siamo d’accordo, ....però qui ....come dire, ...proprio la presenza della maschera fa slittare l’immagine più su di un piano ideale. Sembra cioè, ...ma tutto chiaramente dipende dall’interpretazione personale, che il contenuto dello scatto si sposti dalla persona che di fatto resta celata e di fatto “assente”, all’immagine ideale ...a tratti astratta che quella figura incarna.
....Voglio dire la figura sembra qui svestirsi della sua identità di persona e rivestire i panni di “entità” simbolica capace di assumere mille significati a secondo dell’interpretazione che riesce a rievocare l’immagine con l’abito bianco, da sposa, ...la maschera ed il suo sguardo fisso e vuoto, a tratti inquietante.
Forte è ad esempio la suggestione del contrasto tra la delicatezza quasi da filigrana dell’abito bianco e della sua idea di purezza e lo scenario di degrado che lo circonda. Tanto che è un’immagine che per un istante sembra renderci colpevoli, ...quasi a rievocare dal profondo un idea astratta di senso di colpa che ci sbarra la strada. Ma ripeto, ...si scivola sul piano delle interpretazioni personali.
Il bianco nero è un gran bel bianco nero, ...soprattutto per il pregevole controllo sui bianchi.
Aerre  |
grazie dello splendido commento, e dell'ottima chiave di lettura... impossibile aggiungere altro... sulla decontestualizzazione del ritratto, in parte concordo... è li sospesa nel limbo.. e ciò mi piace.
d23 ha scritto: | mi trovo, purtroppo, a dire che mi piace
il taglio ( verticale) mi sta bene.
la focale è quella giusta, con il relativo sfocato
mi pare di vedere in alto una correzione riuscita male, mi sbaglio?
 |
perche purtroppo?
non ci sono correzioni.. dietro c'è una rete.. purtroppo non potevo farci molto.. lunedì si ritorna sul set.
victor53 ha scritto: | un immagine decisamente suggestiva e molto ben realizzata in tutto! Concordo con aerre sulla considerazione di ritratto per cui la sposto in varie e, perlomeno, avro' nella sezione, una bella foto  |
grazie |
| |  |
.Di.bianco.vestita. di 85Kimeruccio commento di victor53 |
|
un immagine decisamente suggestiva e molto ben realizzata in tutto! Concordo con aerre sulla considerazione di ritratto per cui la sposto in varie e, perlomeno, avro' nella sezione, una bella foto  |
| |  |
.Di.bianco.vestita. di 85Kimeruccio commento di d23 |
|
mi trovo, purtroppo, a dire che mi piace
il taglio ( verticale) mi sta bene.
la focale è quella giusta, con il relativo sfocato
mi pare di vedere in alto una correzione riuscita male, mi sbaglio?
 |
| |  |
.Di.bianco.vestita. di 85Kimeruccio commento di aerre |
|
....Davvero un’immagine di grande suggestione, capace di ricreare per un istante un’atmosfera di sospensione e di silenzio.
Sarà ...il fascino misterioso del celarsi di una identità dietro l’indifferente fissità della maschera, ...sarà la stessa posa della modella con il busto ed il viso eretto che sembrano accennare un repentino destarsi, ...sarà la stesso accostamento dissonante tra quel vestito bianco, carico di mille ed una suggestioni, e lo scenario di indifferente degrado intorno, ...ma davvero, ...davvero quest’immagine riesce a catturarci, incuriosirci e suggestionarci.
Mi piace, ...mi piace come si erga, nel silenzio della posa rilassata, quel viso che si cela dietro la maschera ad imbastire un’indissolubile linea di forza di grande magnetismo e fascino. Il busto sbilancia di lato e l’inquadratura slitta decentrando la composizione per mantenere il viso quasi perfettamente in asse con il fotogramma.
Trovo azzeccato in questo senso sia la spietata frontalità dell’inquadratura che la scelta di mantenere basso il punto di ripresa. Si crea una prospettiva che accentua la suggestione dello scatto con quel primo piano che allontana e porta in alto la composizione capace di acquistare così maggiore potere di suggestione.
La cosa non toglie una virgola allo scatto, ....ma forse non la vedo proprio come “ritratto” che per sua natura è così focalizzato proprio sull’identità e l’anima del soggetto.
Pur restando la parte capitale ...non è che il volto debba essere necessariamente visibile in un ritratto, siamo d’accordo, ....però qui ....come dire, ...proprio la presenza della maschera fa slittare l’immagine più su di un piano ideale. Sembra cioè, ...ma tutto chiaramente dipende dall’interpretazione personale, che il contenuto dello scatto si sposti dalla persona che di fatto resta celata e di fatto “assente”, all’immagine ideale ...a tratti astratta che quella figura incarna.
....Voglio dire la figura sembra qui svestirsi della sua identità di persona e rivestire i panni di “entità” simbolica capace di assumere mille significati a secondo dell’interpretazione che riesce a rievocare l’immagine con l’abito bianco, da sposa, ...la maschera ed il suo sguardo fisso e vuoto, a tratti inquietante.
Forte è ad esempio la suggestione del contrasto tra la delicatezza quasi da filigrana dell’abito bianco e della sua idea di purezza e lo scenario di degrado che lo circonda. Tanto che è un’immagine che per un istante sembra renderci colpevoli, ...quasi a rievocare dal profondo un idea astratta di senso di colpa che ci sbarra la strada. Ma ripeto, ...si scivola sul piano delle interpretazioni personali.
Il bianco nero è un gran bel bianco nero, ...soprattutto per il pregevole controllo sui bianchi.
Aerre  |
| |  |
.Di.bianco.vestita. di 85Kimeruccio commento di pucceddu |
|
Bella kime, peccato per la rete in sottofondo, o fa parte del messaggio, vista la "poltrona"?
Com'è andata poi con la bambina?Fatto il set? |
| |  |
.Di.bianco.vestita. di 85Kimeruccio commento di vfdesign |
|
Questa foto mi piace davvero, b/n impeccabile, gradevole composizione, scena ed interpretazione originale... nitidezza, messa a fuoco e profondità di campo molto ben gestite. L'avrei comunque preferita in taglio quadrato, o al massimo orizzontale, wide, come suggerisce la dinamica della posa. Buona resa e buon uso dell'85 mm a figura intera, bravo. |
| |  |
| |  |
| |  |
Grace - Storia di una modella di 85Kimeruccio commento di Amersill |
|
Ti avevo già detto che questa giovane modella è davvero molto graziosa ed espressiva
Se hai fatto solo 100 scatti hai sbagliato! Avresti dovuto farne molti di più, tanto merita Grace.
Le foto sono tutte di buona qualità, sempre con una messa a fuoco buona, scatti nitidi e puliti. In quella di copertina hai creato un gradevole bokeh alle sue spalle, grazie all'acqua del fiume ma nonostante tutto è la foto che preferisco meno di tutto il reportage, per il taglio che le hai dato. Le altre, invece, hanno tutte pose molto interessanti nonostante spesso sei andato a tagliarle la testa.
L'ultima è la mia preferita, ma avrei aumentato un po' il contrasto.
Come ti ha detto giustamente melinamelina, era giusto mantenere il colore per tutte le foto: un reportage non ha solo un filo conduttore, ma deve anche seguire un continuum nella storia, nel tema, nello stile.
Complimenti  |
| | br> |