Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Il Traffico di Raffaele commento di M__R |
|
bella.
Effettivamente una notturna di questo scorcio rende molto meglio che in diurna. |
|
|
 |
|
|
 |
Il Traffico di Raffaele commento di Raffaele |
|
La macchina era impostata in manuale come segue:
TV 25
AV 20
ISO 100
senza flesh
per l'esposizione ho puntato dritto a Castel S.Angelo.
Per quanto riguarda la zozzeria che ho respirato!!?!?!? Che ci vuoi fare questa è la mia città ci si deve convivere....
Ciao e grazie per i commenti...
anche a me piace la foto, ma cmq sono ancora alle prime armi e diciamo che queste fote escono ogni tanto per ora. |
|
|
 |
Il Traffico di Raffaele commento di IreK |
|
e pensare che era notte.....
pensa di giorno...che schifezz!!!
poveri noi!!  |
|
|
 |
Il Traffico di Raffaele commento di gtime |
|
PhotoPro
--------------------------------------------------------------------------------
wow...bella proprio e ottima esposizione!!
Ti posso chiedere come ti sei regolato per l'esposizione?Più specificatamente, su quale punto l'hai presa?Grazie
_________________
interessa anche me!
bella bella foto |
|
|
 |
Il Traffico di Raffaele commento di hologhost |
|
ganza.. peccato i riflessi dei lampioni.. carino l'effetto auto fantasma sulla dx... e pure l'inquadratura
certo per farla te sei respirato na bella dose di mer** |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Il Traffico di Raffaele commento di Diego |
|
wow...bella proprio e ottima esposizione!!
Ti posso chiedere come ti sei regolato per l'esposizione?Più specificatamente, su quale punto l'hai presa?Grazie
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Panorama di Gallipoli di Raffaele commento di Raffaele |
|
l'orizzonte pemde un pò a sx, ho provato a raddrizzarla ma l'effetto non mi è piaciuto molto, si torce troppo il pontile in basso. |
|
|
 |
Panorama di Gallipoli di Raffaele commento di Antonio De Santis |
|
Non me ne intendo molto di panorami , ma tecnicamente mi sembra ben fatto, sicuramente piacevole da vedere.
Anche il cielo mi sembra ben esposto, senza bruschi passaggi.
E mi sembra che sia composto anche piuttosto bene
Anto
PS Quante estati ho passato a pescare, proprio in questo punto....  |
|
|
 |
|
|
 |
Vico di Parabita di Raffaele commento di cenfa19 |
|
lo scatto nn mi dice un gran che....a parte la bruciatura del cielo avresti dovuto curare meglio l'inquadratura...alcuni elementi vanno inseriti del tutto o eliminati del tutto!!ù
tu lasci intravedere una parte della finestra e della targa del vicolo...così facendo sembrano più errori che elementi aggiunti!!
vista la poca ambientazione avrei visto bene una figura umana di spalla che va vai lungo il vicolo (magari facevi camminare un tuo amico lungo il vicolo!!!)
Ciao
 |
|
|
 |
Vico di Parabita di Raffaele commento di EOSman |
|
Raffaele ha scritto: | non ho tagliato nulla, forse è un pò storta. |
Jobinda forse per taglio di troppo intendeva che non hai incluso nel fotogramma delle parti importanti. Io per esempio avrei incluso tutta la targa con il nome del Vico per dare una maggiore ambientazione. Poi la finestra sulla sinistra o la levi del tutto o la includi completamente.
Felix.
 |
|
|
 |
sfumature di blu di Raffaele commento di Michele Fois |
|
se dai uno sguardo a qualche testo di pittura o di tacnica compositiva fotografica troverai sicuramente la "regola dei terzi" (la proporzione aurea è solo leggerissimamente diversa). ti spiego in brevissimo e con una terminologia semplice (la mia!! .-)):
si suddivide il rettangolo del fotogramma utilizzando una griglia ideale.
la griglia è formata ovviamente da linee orizzontali e verticali
si divide quindi la base in tre segmenti uguali e l'altezza ugualmente.
ne viene fuori una serie di rettangolini (9).
come una matrice 3x3
la regola vuole che la parte importante della foto, o la suddivisione armonica compositiva nel tuo caso (orizzonte) elementi verticali etc si trovino all'intersezione delle linee quindi hai 4 punti all'interno del fotogramma che sono i terzi).
tutto deriva dal fatto che l'occhio umano privilegia certe zone rispetto ad altre e già dall'antichità, nella pittura e nelle arti figurative in genere, si usasse questo criterio per comporre bene un'immagine. Se guardi tante foto ben composte noterai come questa regola è presente in percentuali altissime.
ciao!  |
|
|
 |
|
|
br>