Commenti |
---|
 |
siamo tutti fotografi di Tony diGrigio commento di fabiopollio27 |
|
Scena divertente, fotografia che ha il suo indiscutibile valore aldilà del mezzo.
Non smetteremo mai di ringraziare gli smartphone, almeno in questi momenti!
Complimenti! |
|
|
 |
Grata di fabiopollio27 commento di fabiopollio27 |
|
DamianoPignatti ha scritto: | L'autunno di tutti i giorni...come lo dico io.
Non l'autunno urlato dei boschi...ma quello che spesso incrociamo e solo i fotografi vedono. |
È proprio così Damiano
Grazie di cuore |
|
|
 |
Telefono senza fili di fabiopollio27 commento di fabiopollio27 |
|
1962 ha scritto: | niente sembra essere lasciato al caso, colori appena saturi che ben descrivono senza eccessi le tonalita' autunnali , taglio verticale per accompagnare lo slancio del palo verso il cielo adornato dalle due fasce di nuvole che attraversano diagonalmente il frame. La vegetazione scapigliata viene riordinata dalla pulizia della composizione e tutto risulta equilibrato e ben dosato.
Mi ricorda Ghirri
per me ottima
 |
Grazie Claudio.
Ghirri (e le letture di Celati e la mia frequentazione sempre più assidua della pianura) hanno sicuramente lasciato tracce.
In fondo quando hai poco da guardare sei un po' costretto ad affinare lo sguardo o a risaltare ciò che è in genere trascurabile.
Grazie ancora |
|
|
 |
|
|
 |
Telefono senza fili di fabiopollio27 commento di fabiopollio27 |
|
Pietro Bevilacqua ha scritto: | L'ho osservata un pò di tempo e devo dire che la foto ci stava, ma non ero molto convinto dall'interpretazione satura dei colori, ma credo tu l'abbia fatto volutamente per contrapporre ancor di più la vegetazione verde con quella morta al centro.
Un saluto |
Grazie sempre Pietro.
Sì, l'intento era quello.
Ma anche voler dare più risalto al cielo.
In realtà è l'ennesimo nonnulla di pianura in cui sempre più spesso mi perdo.
Un esercizio contemplativo più che fotografico.
Grazie ancora |
|
|
 |
|
|
 |
Noemi di araki76 commento di fabiopollio27 |
|
Anche io mi scuso per il mancato passaggio.
Vetrina meritatissima.
Fotografia (e modella) di grandissimo fascino
Complimenti! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
l'astuzia non basta.... di 1962 commento di fabiopollio27 |
|
Tristissima e cruda.
Ma dal punto di vista fotografico di grande impatto.
Per quel che rappresenta la volpe e per l'attualità del messaggio di attenzione rivolto agli utenti della strada.
Anche io avrei semplificato l'immagine tagliando lo spicchio in alto a sinistra.
Complimenti |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Non gioco più di batstef commento di fabiopollio27 |
|
Quel cavallino sembra essere saltato fuori dalla cornice.
Culla e seggiolone sullo sfondo aggiungono un senso di tristezza intensa e rendono la scena un pugno di visioni nello stomaco.
È una fotografia di grande densità, non lascia indifferenti.
Complimenti! |
|
|
 |
st di elis bolis commento di fabiopollio27 |
|
Riflettevo sul fatto che hai (forse) tirato al limite la macchina o forse provato in post produzione a recuperare luce nelle zone d'ombra ottenendo meno pulizia del solito
Ma il risultato finale resta, come sempre, molto bello.
Anzi, particolarmente bello.
Complimenti! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Senza titolo di daniel_san commento di fabiopollio27 |
|
Ho letto con attenzione gli appunti di Giuseppe che mi sembrano validi e che condivido.
Però a me piace questa fotografia, mi trasmette un senso di solitudine e di malinconia.
Forse, come già detto da Giuseppe, avrei sacrificato la cancellata di quel bell'azzurro ma con un po' troppa confusione sullo sfondo e mi sarei concentrato su quella casa, dalla forma così strana, con le serrande chiuse che ricordano una casa estiva ormai chiusa.
La tua ombra è un bel racconto davanti a quella casa al tramonto. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Hotel di ant64 commento di fabiopollio27 |
|
Il cielo nei palazzi: un grande classico.
Ma l'hai realizzato in maniera speciale, con questa composizione precisa, attenta e che rende l'immagine godibile e accattivante
Mi piace molto
Complimenti! |
|
|
br>