Commenti |
---|
 |
|
|
 |
..Fatima.. di ZioMauri29 commento di Gino Quattrocchi |
|
ci vai a nozze con me con luce così
appare tridimensionale
tonda e vien voglia di mordere il guanciotto
Bella l'espressione
ti vedo in forte crescita
complimenti
gino |
|
|
 |
|
|
 |
"" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
Grazie a tutti come sempre emozionante leggervi
Luana invece la devo ringraziare io per aver centrato con facilità disarmante
lo sguardo che le chiedevo di lanciar lontano.....non potava regalarmi niente di meglio ...povera docile e dolcissima mia vittima....
Legge cosa scrivete e le piace molto
 |
|
|
 |
"" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
rixg ha scritto: | Gino.....
tutto molto ben fatto ....tuo solito (sono ormai nauseato dalla tua facilità di ripresa)......grandissima luce e grandissima ambientazione (ma dove lhai trovata)....permettimi solo di dirti che hai bisogno di uno stylist...non puoi fotografare una così bella ragazza con un corpetto da mille e una notte e una mutanda che sa più di Mimì Ayuara 2 cuori nella pallavolo che un capo da femme fatale........
le amputazioni mi piacciono ma ci sarei andato ancora più pesante con un crop quadrato.....degno di cotanta composizione e bellezza.....
ciao
Rick |
Non mi osavo.......non ridere...ma per me era già tanto fosse li.....
e poi non fare il furbo....dopo mi pare fosse in pasto al tuo obbiettivo...e non le hai detto nulla...timido pure tu ???
allora come la mettiamo ??'
Ho un'idea...lei torna volentieri...la location TU sai benissimo dov'è...la si rifà...  |
|
|
 |
|
|
 |
Federica di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Gino ha scritto:
Citazione: | a posso capire solo io o non è così evidente per i più
ed ho raccontato l perchè per me ha valore |
a me però la foto del link , anche se più tradizionale, piace meno di questa.....
.......vedi come tutto è relativo naturalmente......
Ciao
Clara |
si si siamo in due  |
|
|
 |
Federica di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
smile64 ha scritto: | marco64 ha scritto: | A prima vista mi è sembrato poco naturale che la modella in quella posa ridesse così. Mi sembrava un po' strano.
Poi ho pensato che se il fotografo durante la sessione fa una battuta spiritosa
ci sta anche questa risata.
Bella foto  |
riallacciandomi alle parole di Marco64
aggiungo che una risata dovrebbe avere una causa, la foto ci racconta poco in questo senso..
in una foto di nudo o di glamour questo tipo di risata poco ci azzecca.
La risata (grossa) è scaturita da un qualcosa che lo "spettatore" non potrà mai conoscere...
Tecnicamente, la modella la vedo troppo sacrificata nell'inquadratura.. le gambe piegate e troppo rigide, la mano dx nn mi convince molto
luigi |
Ciao Ligi grazie per le tue osservazioni
hai ragione la risata non ci azzecca....
e neppure la posa che ovviamente è scomposta ed ibrida
Non scrivo quasi mai note di presentazione alle mie foto
lo faccio solo quando so che la foto
la posso capire solo io o non è così evidente per i più
ed ho raccontato l perchè per me ha valore
ti chiedo scusa per averti furviato nel giudizio
l'immagine che cercavamo io e lei
è questa
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=248095
non so se è valida o meno.....e se ci siamo riusciti
Ma Federica è tutta quì.tanto da farmi venir voglia di dare un titolo
ma hai ragione sui concetti che hai espresso
ciao |
|
|
 |
lei di rixg commento di Gino Quattrocchi |
|
Magica
da la sensazione esatta di un attimo spiato e rapito
perfetto il punto fuori fuoco di partenza che rende quest'idea
la qualità dell'immagine un pò retrò si addice all'abbigliamente e all'ambientazione che ci sta tutta
Bello vedere come con lei siamo andati in direzioni assolutamente opposte
spero che ti sia utile un po del mio lavoro almeno
quanto a me serve come lezione e stimolo il tuo
complimenti !!! |
|
|
 |
Federica di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
cadeddu carolina ha scritto: | Ma è la stessa modella fotografata sullo stesso divano da un altro fotografo postata poco prima?
Cmq bella, come sempre ovviamente  |
Si lo chooting si è svolto a casa del mio amico Riccardo
location splendida
Federica e Luana che in passato hanno posato per me sono state splendide ad accettaredi giocare una domeica con noi..
Bello anche vedere come in situazioni simili e con gli stessi soggetti due fotografi vedano cose diverse...  |
|
|
 |
Federica di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
marco64 ha scritto: | A prima vista mi è sembrato poco naturale che la modella in quella posa ridesse così. Mi sembrava un po' strano.
Poi ho pensato che se il fotografo durante la sessione fa una battuta spiritosa
ci sta anche questa risata.
Bella foto  |
non scrivo mai nelle mie foto
questa volta l'ho fatto
è quel sorriso che cancella la foto e la reinventa
non è un immagine glamour... è Federica... |
|
|
 |
Federica di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
Sicuramente sono importanti gli angoli di ripresa
i tagli
la luce
la tecnica
il calore e l'intesa
tutto è utile
nella la ricerca del bello
Ma ogni essere umano ha qualcosa di se che è unico...e magico...
e va oltre la bellezza del viso o lo splendore del corpo
quella magia cerco sempre di portarla via con me |
|
|
 |
"" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
aerre ha scritto: | Conquista gli occhi, ma soprattutto il cuore, questo ritratto di grande eleganza e raffinatezza.
Lo scatto si consuma tutto in un vibrante equilibrio tra seduzione e sofisticata eleganza.
L’atmosfera è calda, sensuale; sottolineata dalle cromie di ambra dorato dell’incarnato cui pare fare eco il ruggine screziato d’ocra del damasco del divano, mentre il nero corposo e denso dell’intimo esalta la luminosità vellutata della pelle.
Eppure, ...una forza superiore pare tenere a freno il prorompere altrimenti esuberante di questa sensualità. Ed è tutta nel respiro di sontuosa eleganza che emana dallo scatto.
Le volute fitomorfe di legno della cornice, la stessa tappezzeria damascata, fanno da sfondo alla sofisticata posa della modella: le gambe accavallate, una mano che ricade elegantemente sotto il ginocchio mentre l’altra indugia impercettibilmente con una spallina, la testa eretta come una statua neoclassica e lo sguardo diritto in camera a sottolineare con forza la consapevolezza della nostra presenza.
Ma è una posa naturale, che pare trasmettere il senso di una “regalità” che le è propria, senza essere costruita.
Una bellezza che lega insieme seduzione e superiorità, ...una reinventata Venere dal sapore neoclassico che non si offre con la sua nudità, ma la cui sensualità è semplice espressione di sè.
E’ come se, ...e sta tutto qua l’incredibile fascino di questo ritratto, ...come se la modella non stesse posando a favore dello spettatore, a nostro favore cioè. Sembra invece colta in un momento privato, al quale non ci era dato di partecipare e avesse quasi appena ruotato la testa rivolgendoci uno sguardo insieme seducente e severo.
Lo scatto si infiamma all’improvviso di una suggestione dal fascino struggente che brucia proprio nel dissonante e sofisticato equilibrio tra sensualità e distacco. Nobile, meraviglioso distacco.
La composizione gioca con questo aspetto.
Perchè ...là dove ci saremmo aspettati un’inquadratura ampia a cogliere la figura nella sua interezza e sottolineare così quel distacco neoclassico, quella distanza, ....il nostro Gino che fa, .....taglia a destra e a sinistra con la forza di un sussulto improvviso del cuore. Ci avvicina al corpo di questa splendida ragazza e ce ne restituisce il carattere vero e carnale della sua naturale bellezza.
.....Ma è un attimo, ...un istante. Basta quello sguardo a riportarci indietro e a mantenere quella distanza che pareva già consumata nel malizioso gioco della dita con la spallina del corpetto.
Un grande ritratto, insomma, espressione di una idea della bellezza e della sua disarmata e disarmante sensualità che è nella mente e nel cuore del nostro Gino e che ci piace e conquista.
Aerre  |
"Perchè ...là dove ci saremmo aspettati un’inquadratura ampia a cogliere la figura nella sua interezza e sottolineare così quel distacco neoclassico, quella distanza, ....il nostro Gino che fa, .....taglia a destra e a sinistra con la forza di un sussulto improvviso del cuore. Ci avvicina al corpo di questa splendida ragazza e ce ne restituisce il carattere vero e carnale della sua naturale bellezza. "
Grazie per averlo colto e detto al posto mio
in risposta ad altro commento
Sono come sempre senza parole davanti alle tue disamine...
il"sonoro" delle mie foto.... |
|
|
 |
"" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
Libi ha scritto: | Gestione della luce da maestro. Tuttavia non amo il taglio degli arti. Mi infastidisce perchè mi pare rovini l'equilibrio delle linee. Spero tu ne abbia qualche altra...  |
tranquillo tantissime.....
e con amputazioni ancora più sanguinarie....  |
|
|
 |
|
|
 |
"" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
pocket ha scritto: | Cromatismi, minimalismi e luce .. così è se vi pare ... a me pare che basti ... |
ti ringrazio del commento che per sintesi e concetti va a braccetto con la foto
grazie...  |
|
|
 |
|
|
 |
"" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
marcobia ha scritto: | come vedi ti ho trovato facilmente anche qui - ero molto curioso di vedere le tue immagini dlla Normandia, complimenti -questa è veramente bellissima, dà l'idea della grandiosità del luogo, del senso di liberà che si deve provare in quegli spazi - molto belle anche quelle dei reduci
un abbracio - marco |
ti ringrazio per la "ricerca" sei gentile
scusa leggo solo ora
e mi fa piacere il tuo interessamento al mio lavoro grazie
anche se sarebbe bello avere qualche tua magia quì.....  |
|
|
 |
Torino, 14-07-07 (2) di Marco Petrino commento di Gino Quattrocchi |
|
cius ti ha fatto l'unico appunto che fosse possibile
ma in street si tira al volo e già avevi previsto
al meglio cosa prendere
belle le contrapposizioni di vita da deors....epoche
e pensieri diversi, si percepisce,
ottima  |
|
|
 |
Cala Rossa 3 di cleric commento di Gino Quattrocchi |
|
Bella la posa
il taglio mi piace lo trovo ottimo
sfocare leggermete di più lo sfondo forse era meglio
non so i dati tecnici e quindi immagino tu
fossi già al limite
La luce non va è la cosa che fa la differenza tra uno scatto
tipico vacanziero e una foto di qualità
L'ora è la peggiore per fare un ritratto
ombre dure sul viso
Potevi forse rimediare.... non avevate un asciugamano bianco...??
se si e uno poteva aiutarti lo usavi come riflettente..per schiarire...
ma se eravate soli e non avevate nulla....
Rimane un bello scatto con soggetto naturale e rilassato
ottima |
|
|
br>