Commenti |
---|
 |
Pantera di Massimo Passalacqua commento di Andrea Feliziani |
|
..occhio Massimo che nella seconda versione la pelle chiara della modella sembra evidenziare una carnagione vicina ad una calzamaglia chiara, indossata..
..sicuramente più adatta la versione iniziale..
..l'atteggiamento e la posa traducono un messaggio dark-fetish..  |
|
|
 |
|
|
 |
Chiara di brunomar commento di Andrea Feliziani |
|
..l'appoggio della mano che si aggrappa è un elemento in più che rovina la sintesi richiesta dallo sguardo off..ma lavorare per sottrazione è difficile..
..per di più ti ha sbilanciato la composizione, facendoti lasciare molto spazio vuoto sopra..
..buona la tenuta delle luci..  |
|
|
 |
Aurora di Mr.500mm commento di Andrea Feliziani |
|
..uno sguardo incastonato in una sfera di cristallo per sempre..
..molto buona la composizione e la gestione della luce..
..la levigatura della pelle, rispetto a quella che già hanno i bambini, è forse, forse, l'unico elemento su cui non sono del tutto convinto..ma un grande beneficio del dubbio..  |
|
|
 |
Riflessioni di Maurizio Rugiero commento di Andrea Feliziani |
|
..questo ritratto, ma in particolare lo sguardo, ha il sapore di una romance, scritta e declinata lievemente come gli occhi che hanno raggiunto un luogo del ricordo..
..è appunto questo la particolarità di questo gran bel ritratto: gli occhi hanno raggiunto e non cercano un luogo lontano..
..molto bella la versione di Marzai, anche se isola il ritratto da ogni contesto temporale e fisico..la ingloba in una dimensiona, forse consona al mio discorso sul luogo raggiunto dagli occhi..
..grenouille ha ugualmente proposto una buona versione, ma più sul versante a cinemascope, ad efficacia cinematografica..
..per la tua personale versione, invece, consiglio solo di abbassare un po' le gamme intermedie per staccare ancor meglio il volto dalla parte destra, chiara, della foto..  |
|
|
 |
Beppe Servillo di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
..grazie a tutti..era tanto che non avevo pan per focaccia..
..Servillo è un vero attore, con un'espressività formidabile..
..posterò qualcosa ancora di questo concerto..questa è una mia personale interpretazione su di lui, le altre sono più usuali..  |
|
|
 |
santorini n.1 2009 di Franco Stocchi commento di Andrea Feliziani |
|
..è una tipica foto che tratteggia un'atmosfera mediterranea di piena estate, con l'ombra calda nel primo piano, con una palpabile morbidezza che si spande fino ad evidenziare una soleggiatura che fa capolino sulla ruota per perdersi all'orizzonte..
..bella anche la resa non dura del mare..
..molto bella perché prepara l'occhio sul primo piano e lo fa volare alto nel cielo pastellato.. |
|
|
 |
|
|
 |
la grande guerra di marzai commento di Andrea Feliziani |
|
..il colore della guerra lo vedo per il verde, quindi mi piace anche a formato quadrato, escludendo sotto, i tulipani..
..e sai che se la considerassi anche tu quadrata, il rosso attirerebbe meno l'occhio?!..
 |
|
|
 |
|
|
 |
emergenti deformazioni prospettiche di sdomenico commento di Andrea Feliziani |
|
..volumetria e tridimensionalità palpabile..sembra davvero una scultura, di un animale..grazie a questa particolare posa chiusa..
..l'unico disallineamento a livello di simmetria è il piede sinistro che si evidenzia nel primo piano, ma è sicuramente una cosa voluta..  |
|
|
 |
|
|
 |
old shoot di MAXFOLLIE commento di Andrea Feliziani |
|
..mi piace particolarmente per la presenza di due "colori", il nero e il suo grigio..
..una posa che racchiude un gioco quasi grafico, se vista da lontano..  |
|
|
 |
Yo di MaXu commento di Andrea Feliziani |
|
..indubbiamente sempre professionale..bella anche senza la piccola nebbiolina centrale sullo sfondo nero..  |
|
|
 |
Una spiaggia senza tempo... di Clara Ravaglia commento di Andrea Feliziani |
|
..sembra un paesaggio cristallizzato veramente nella classica goccia d'ambra..
..le presenze umane, seppur discrete, riportano un po' di vita in questo angolo di calma assoluta..
..anche l'assenza di ombre, complice la tua posizione di ripresa contribuisce a rendere il tutto un po' "fuori" dal tempo..
..la considero senza persone, tanto è particolare, con questa "colorazione"..  |
|
|
 |
Simply Red di Massimo Passalacqua commento di Andrea Feliziani |
|
..puoi anche clonare i piccoli accenni della testata di ferro del letto, dietro..
..altrimenti un'inquadratura frontale che rispecchia una grande attenzione nei dettagli di postura e di acconciatura della modella..  |
|
|
 |
Rosso fuoco. di Massimo Passalacqua commento di Andrea Feliziani |
|
..professionale gestione della luce, basta vederlo sulle guance..punti in cui il pericolo ombra è incombente..
..nonostante noti che la luce provenisse abbastanza da dietro la modella..hai messo un pannello?!..
..questa foto comincia a rendere sensuale la modella, nonostante ci sia un forte contrasto tra il carnato e l'abbigliamento, che ancora evidenzia un carattere un po' dark alla scena glamour ripresa..
..particolare e da menzionare la mancanza di appoggi, sia per la modella che per il lume..  |
|
|
 |
Mmmmmmm di mlmaz commento di Andrea Feliziani |
|
..un ritratto caratterizzato dalla semi espressività..più che altro hai colto una fissità che caratterizza la fisionomia del bambino, rendendolo ancor più amabile..
..appropriato il formato quadrato che lo rende protagonista assoluto nel campo dell'impaginato..  |
|
|
 |
Hardbody - la forza e l'armonia di sdomenico commento di Andrea Feliziani |
|
..se non si hanno dei bei corpi, come questa modella, questo tipo di foto già partono male in partenza..
..per me qui è i "problema" è lo sfondo..uno tutto omogeneo lo avrei visto meglio..così poroso e disomogeneo un po' distoglie l'attenzione..ma non tanto, non tanto..  |
|
|
 |
|
|
br>