Commenti |
---|
 |
l'incomunicabilità di teresa zanetti commento di teresa zanetti |
|
Grazie Mario-lupens, di passaggio e commento.
Ti riferisci al raggio della maschera di contrasto (2.5, anziché il mio timido 0.5)?
Proverò, non mi piace troppa nitidezza ma, alla fine, tanta morbidezza pare che piaccia solo a me.
Buona serata
Tere |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
puzzled di teresa zanetti commento di teresa zanetti |
|
Grazie del passaggio albo49.
Da un lato mi diverte l'averti spiazzato, dall'altro mi dispiace averlo fatto in negativo.
Sarà per la prossima.
Spero.
Buon tutto
Tere |
|
|
 |
l'incomunicabilità di teresa zanetti commento di lupens |
|
San Paolo - Torino Mi piace la forma geometrica di linee verticali , diagonali e orizzontali. Ma vedo molti punti i cui neri sono a "0" e rendono lo scatto molto contrasto. La seconda la vedo migliorata. Accentuerei il passaggio di 2 pixel per dare più nitidezza. |
|
|
 |
puzzled di teresa zanetti commento di albo49 |
|
Vista in miniatura non pensavo a Teresa come autore, sorpreso.
Immagino il tuo istogramma quasi sempre piatto, ormai era un pensiero scontato - ma guarda un po' - un grigione privo della gradevole elettricità di certi tuoi scatti, che a me piacciono tanto.
Vabbè sarà per la prossima, ne sono sicuro. |
|
|
 |
puzzled di teresa zanetti commento di teresa zanetti |
|
C'è un triangolo di luce, nel vertice alto dx.
E il riflesso divide in due triangoli il rettangolo formato dalle 15 finestre (le 5 della fila più alta sono occupate unicamente dal cielo, quelle della fila centrale metà e metà tra cielo e riflesso dell'edificio di fronte, le 5 in basso tutte occupate dal riflesso).
A me questi dialoghi tra severo e giocoso piacciono sempre molto (è un tratto tutto torinese non prendersi troppo sul serio).
Grazie davvero a tutti dei passaggi e per i commenti a ciascuno personalmente
Sergio
Anna:
Lodovico
Giacomo
Cristian
Bruno
Cesare
Nicola
Max
Piergiulio
Sergio, Nicola: avete indovinato tutte le "riflessioni" che si sono affacciate alla mia mente nel vedere e comporre la scena.
Giacomo: è vero, ero uscita a fotografare altro e avevo solo il 10-20 con me, ma la luce era particolare ieri sera, non potevo lasciarmela sfuggire. PS: la frase in firma è bellissima.
Crissssssss: lasciala pure. A me fa sempre piacere avere un altro punto di vista. E pensare che la mia mi sembrava persino troppo "sparata" ...
Lodovico e Cesare: mi piacciono le vostre visioni, ogni riquadro con la propria personalità. Ogni riquadro come una casella del calendario di Avvento. Una buona notizia, quindi!
Bruno e Max: statico e dinamico insieme. Non potevate farmi commento più bello.
Max e Piergiulio: la applico! Utilizzo Affinity e lavoro le foto sul Mac, in questo caso ho applicato 0,5 x radius e 4 x factor, scegliendo da "layers" l'unsharp mask filter. E dire che a me sembrava persino troppo ... in effetti le immagini mi piacciono proprio più morbide, difendo sempre questa mia scelta, ma è vero che mi viene fatto notare di frequente.
Anna, last but not least,
Buon tutto a tutti
Tere |
|
|
 |
puzzled di teresa zanetti commento di Piergiulio |
|
Teresa ma applichi la maschera di contrasto?
Comunque eri lì lì con i tempi di sicurezza..avresti potuto aprire f11 ed alzare iso 400 ed alzare i tempi..
Buona simmetria e perpendicolarità..il tutto rovinato dalla mancata nitidezza.
Ti manca pochissimissimo..
un sorriso
pj  |
|
|
 |
l'incomunicabilità di teresa zanetti commento di teresa zanetti |
|
Grazie Piergiulio, sapevo che mi avresti bacchettata anche tu per la nitidezza mancata ...
E grazie anche (soprattutto!) per non aver scritto "carina"...
Buon tutto e alle prossime.
Tere |
|
|
 |
puzzled di teresa zanetti commento di -Max- |
|
Un rigore austero che si fa giocosamente permeare da attimi di realtà riflesse in molteplici chiavi prospettiche. Un caleidoscopio di figure che come i fotogrammi di una pellicola emergono in un "film" in statico movimento.
Ottima (sebbene un pizzico morbida nella resa.. che lo sai che c'ho sempre da rompere coi tecnicismi )
 |
|
|
 |
puzzled di teresa zanetti commento di Klizio |
|
Piccole tessere che, come in una pellicola, ci svelano il divenire dell'edificio riflesso.
Normalmente le chiusure non mi destano particolare entusiasmo, ma qui sono molto creative: sembra un pannello appeso.
La versione di Cris mi piace per la resa materica del palazzo, la tua per la migliore leggibilità dei riflessi e per il gradevole grigio dell'ultima fila di finestre in alto.
 |
|
|
 |
puzzled di teresa zanetti commento di Bruno1986 |
|
Bellissimo b/n ad accompagnare questa composizione rigorosa, in cui spiccano questi magnifici riflessi, ordinati e al contempo ricchi di dinamismo.
 |
|
|
 |
puzzled di teresa zanetti commento di Cristian1975 |
|
Mi piace Tere
Ti dico la mia : la trovo leggermente "spenta" in alcuni punti e in altri trovo le alte luci un pò invadenti. Una leggera morbidezza non me la fa gustare appieno ma conoscendo le tue interpretazioni so anche che certe "sfumature" appartengono al tuo modo di vedere e pertanto le rispetto .
Il bianco nero a mio avviso non rende moltissimo e lo avrei un pò "vitalizzato" .
Mi piacciono molto le chiusure in alto , sembrano avere l'onere di sorreggere l'intero edificio, quasi questo fosse steso come un panno
Se non ti disturba ti allego una mia visione fatta davvero in tre minuti ... se poi ti disturba la tolgo, ma è chiaro che in tal caso continuerei a chiamarti Terry
Un caro abbraccio amica mia  |
|
|
 |
puzzled di teresa zanetti commento di Laki85 |
|
Precisa e con una buona conversione in BN.
Molto bello il gioco di riflessi "sfasati", origine di molteplici interpretazioni...
Purtroppo l'uso del grandangolo ti ha obbligata ad una forte distorsione in PP per recuperare le linee e questo ha comportato un'evidente perdita di dettaglio e nitidezza nella parte alta, almeno questa è la mia ipotesi.
Per i particolari geometrico-architettonici di questo tipo è sempre consigliabile una focale che sia la più lunga possibile, compatibilmente con la possibilità di allontanarsi dalla facciata e con l'ingrandimento desiderato.
 |
|
|
 |
puzzled di teresa zanetti commento di lodovico |
|
Ciao Teresa, la visone di questa tua proposta, soprattutto la fila centrale, mi ha fatto assimilare le finestre agli uomini.
Mi spiego...
Basta una lieve differenza di posizione ma soprattutto d'inclinazione del vetro perché la stessa scena riflessa sia differente.
Un po' come negli umani. Una realtà oggettiva viene interpretata e giudicata sulla base delle personali inclinazioni, credo e cultura.
mah! eppure sono ancora sobrio questa mattina!
Un abbraccio |
|
|
 |
puzzled di teresa zanetti commento di Anna Marogna |
|
Tere! nessuna 'perplessità' o 'disorientamento' nella composizione di questo scatto. Chiusure congrue sforate a sn in alto di ...1 pixel? ma non inficia certo una delle tue visioni che tanto mi piacciono e compongo il puzzle incastrando ad 'occhi chiusi' tutti i pezzi. Brava perchè è sempre un piacere osservare ed osservarTI
un ciao grande , Fata  |
|
|
 |
puzzled di teresa zanetti commento di essedi |
|
Precisa,geometrica composizione nella quale si inseriscono fotogrammi di una realtà riflessa che si svelano come in una sequenza.Perfetto il titolo,bello anche il bn. Un forte saluto,Sergio.  |
|
|
 |
|
|
 |
l'incomunicabilità di teresa zanetti commento di Piergiulio |
|
Simpatica ma troppo morbida come se fosse fuori fuoco..prova ad applicare la maschera di contrasto..
miglioreresti il tutto.
Cura le chiusure sotto e brava per le linee però..
un sorriso e vai così..
piergiulio  |
|
|
 |
l'incomunicabilità di teresa zanetti commento di albo49 |
|
Infatti Teresa, è un'altra immagine.
Le alternative indicate nei commenti portano inevitabilmente a produrre immagini diverse e spesso distanti dall'idea iniziale dell'autore, niente di male, ma dovrebbe essere richiesto. |
|
|
br>