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*Impressionism* di Andrea Oiser commento di zanve |
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Devo dire che mi piace Andrea, a partire dai colori, al mosso sia sopra che sotto, composizione, sicuramente una valida alternativa al classico scatto "dolomitico" |
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*Impressionism* di Andrea Oiser commento di cheroz |
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fantastica per le sue caratteristiche fuori dall'ordinario
l'effetto del filtrone dai tempi lunghi è entusiasmante
ciao, fiò |
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*Impressionism* di Andrea Oiser commento di Matteo Re |
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Molto originale e fuori dalle righe!
Mi piace il mosso delle nuvole ma sinceramente l'effetto dei fiori non mi entusiasma molto (sembrano appannati)...ma i gusti sono gusti
ciao
Matteo |
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*Impressionism* di Andrea Oiser commento di Andrea Oiser |
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Come un impressionista che dipinge sul campo in breve tempo per non farsi scappare le condizioni di luce ricercate, anch'io mi accingo a imprimere pennelate ampie e decise (ed il paragone si ferma qui! )...Come al solito critiche e commenti sempre ben accetti!
Un caro saluto
Andrea |
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*This is the end...* di Andrea Oiser commento di berna |
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L'immagine è talmente perfetta che sembra finta.......
Non so se questo può essere un complimento!!
In ogni caso sei stato davvero molto bravo e creativo.
Ciao
Mauro |
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*This is the end...* di Andrea Oiser commento di d500 |
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COMPLIMENTISSIMIIII....
Credo che tra tutte quelle postate, anche di altri utenti, questa sia la meglio riuscita!
P.S. Siccome noto con piacere che questo tipo di elaborazione piace tanto a tutti e sta "prendendo piede" all'interno delle varie gallerie, sarebbe carino creare una sorta di tutorial (visto che quello che si trova in rete da dove si scaric il plug-in è in inglese) da sistemare poi negli archivi del forum....in onore anche della notte di S. Lorenzo!  |
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*This is the end...* di Andrea Oiser commento di Clara Ravaglia |
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Ci godiamo questi vortici argentei restando con i piedi a terra, ma con sincero stupore per la bellezza del risultato. Pazienza e tecnica e passione per le meraviglie che si scoprono sperimentando.
Un genere ben preciso, che forse sta persino stretto in paesaggio, ma che ne è comunque degno tassello nel mosaico complessivo. Qui la illuminazione accessoria che invade il tempietto e lo rende argenteo nel buio della notte, a duettare in contrasto e luminosità con le scie stellari, è esteticamente vincente.
Il calore della luce interna, oltre le sbarre, accentua il mistero, la scenografia notturna, la suggestione crepuscolare che si delinea. La deformazione prospettica dell'ottica spinta fa quasi inclinare le architetture a terra pietre a terra davanti alla forza del gorgo stellare.
Ciao
Clara  |
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*This is the end...* di Andrea Oiser commento di Cemb |
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Ottima anche questa! ci hai preso gusto e padroneggi perfettamente la tecnica.
Il limite a usare un grandangolo spinto (cosa che consente peraltro di tenere nel campo inquadrato la polare ed un buon numero di cerchi concentrici) è la deformazione prospettica del primo piano, elemento meno evidente con un soggetto aturalistico (esempio la silohuette dell'albero della tua altra foto).
Ad ogni modo non si può dire che il risultato sia cattivo, tutt'altro : ache la deformazione può essere funzionale alla riuscita dell'immagine, qui richiama l'imponenza della destinazione finale.
Ciao! |
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*This is the end...* di Andrea Oiser commento di Sisto Perina |
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a forza di tenere il naso all'insù alla ricerca delle stelle...prima o poi andrete a sbattere da qualche parte
Conosco poco o niente di questo tipo di scatti e tantomeno del software usato ma il risultato mi sembra ampiamente ben riuscito sia in nitidezza d'immagine e sia in ambientazione scelta
bene
ciaoo |
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*This is the end...* di Andrea Oiser commento di Andrea Oiser |
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Silvsrom ha scritto: | Uhmmm... hai simulato la luce lunare... si si, perchè no... ti ho detto così solo perchè amo le luci calde specialmente di notte
Comunque se dovessi rifarla la parte frontale la illuminerei leggermente di meno... diciamo che la parte alta dovrebbe essere, al massimo, come quella bassa come intensità luminosa... puoi simulare con il PW per vedere in anteprima il risultato  |
Grazie mille, terrò presente il tuo consiglio! Quello che tu noti sulla parte frontale forse è dovuto a come ho agito con curve e livelli...Da amante delle immagini ben contrastate, eheheh...Magari tendo a calcare la mano.
Sono andato cmq a rivedere la versione sottoesposta ma mi trasmette sempre la stessa sensazione di "scialbo" e "slavato"...Proverò a riguardarle a bocce ferme tra qualche giorno. Ciao! Andrea  |
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*This is the end...* di Andrea Oiser commento di S R |
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Uhmmm... hai simulato la luce lunare... si si, perchè no... ti ho detto così solo perchè amo le luci calde specialmente di notte
Comunque se dovessi rifarla la parte frontale la illuminerei leggermente di meno... diciamo che la parte alta dovrebbe essere, al massimo, come quella bassa come intensità luminosa... puoi simulare con il PW per vedere in anteprima il risultato  |
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*This is the end...* di Andrea Oiser commento di Andrea Oiser |
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Grazie ancora a tutti, Gianni, Facor e Silvsrom.
@Gianni: utilizzo un software specifico che si chiama "startrail". Le successive lavorazioni su livelli, contrasto e colore le eseguo poi in PS. Ciao!
@Silvsrom: Ti ringrazio per il bel commento ed i suggerimenti! Come tu stesso dici, anch'io in principio ero per un primo piano maggiormente sottoesposto, difatti ho scattato più versioni, ma una volta visionate a PC mi sono reso conto che la versione sottoesposta mi gratificava di meno rispetto a questa. Per quel che riguarda la torcia non mi piace il suo utilizzo poichè mi permette poco controllo sul colore della luce. In questo caso ho utilizzato due flash gelatinati, uno con gelatina rossa dentro il mausoleo ed uno con full CTO per avere una luce perfettamente bianca, senza dominanti calde o fredde di alcun tipo, per avere un'effetto quanto più naturale possibile, simil lunare. Se avessi scattato con la sola luce del flash senza convertire la temperatura colore con gelatine questa sarebbe stata bluastra. Ciao! |
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*This is the end...* di Andrea Oiser commento di S R |
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L'hai saggiamente ambientata con la luce del flash ed hai ottenuto un bel risultato!
Sicuramente però se avessi sottoesposto un po' (rispetto ad ora) sarebbe stata ancora meglio.
Io proverei, più che con il flash, con una torcia elettrica, la luce sarebbe anche più calda quindi più adatta ad una foto di notte.
Bravo! |
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*This is the end...* di Andrea Oiser commento di gianni_toia |
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anche io in queste sere ho cercato di realizzare foto simili, quindi devo chiederti una volta che fai tanti scatti, come li unisci?' c'è un'applicazione di ps? o un software specifico per queste foto? cmq complimenti a me le tue foto piacciono!  |
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