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Edge of the world and all of western civilization di andreafis commento di Webmin |
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... un ritratto in chiave bassa che restituisce, coerentemente, la tensione scenica della protagonista inscritta in una composizione che, sfruttando la linea d'ingresso costituita dalla sua spalla sinistra, riesce a focalizzare correttamente l'attenzione sulle labbra e sugli occhi.
Sulla resa tonale, anche in considerazione di una eventuale stampa, è richiesta la massima attenzione.
Mario |
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Staring At The Sun di andreafis commento di vfdesign |
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Mi pare che ci sia tutto l'intento comunicativo e l'impianto scenico, che funziona bene quanto la resa cromatica. Null'altro da aggiungere, se non un "bentornato", leggendo il tuo numero messaggi in funzione all'anno di iscrizione al portale  |
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profilo di andreafis commento di Salvatore Gallo |
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la luce calda sotto la quale nasce questo ritratto mi piace molto ed era adatta, da sola, ad ambientare questo ritratto.
purtroppo bisogna segnalare almeno due cose: la maf è imprecisa e non lascia l'occhio visibile di questo profilo ben nitido, inoltre un'inquadratura più ampia (o, al limite orizzontale) ti avrebbe evitato di tagliare la nuca del piccolo. |
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Antonella BN di andreafis commento di Salvatore Gallo |
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attenzione alla postproduzione, però.
le pennellate per correggere le occhiaie sono troppo evidenti e rovinano il lavoro effettuato in ripresa
concordo sullo scivolare verso il basso l'inquadratura  |
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Antonella BN di andreafis commento di Webmin |
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... le premesse sono quelle ritrattistiche, in termini di scelta di focale e taglio, tuttavia il contesto in cui hai ripreso la scena di certo non ti avrà consentito, nella fretta, di valorizzare la personalità della protagonista.
In termini compositivi un leggero scivolamento dell'inquadratura verso il basso, a beneficio delle spalle, avrebbe restituito una visione più equilibrata.
Prima della stampa, verifica e se il caso compensa, lo scarto di luminosità tra i due lati del volto.
Mario |
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Antonella BN di andreafis commento di Gannjunior |
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Che soggetto interessante
Sento la necessità di più spazio in basso e devi assolutamente rifotografarla (a meno che tu non l'abbia già fatto) da altre angolazioni perchè scorgo un taglio di capelli di chi "osa"...  |
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Antonella BN di andreafis commento di andreafis |
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presa con macchina non mia in prova al nikonday di domenica
d600
24-85mm f/3.5-4.5
1/250
f 4.5
85 mm
iso 500
consigli e critiche ben accetti |
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I see the future di andreafis commento di gianjackal |
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La posa da "ho paura" delle mani contrasta troppo con la posa da "ballerina" dei piedi. Personalmente non mi piace la forte dominante giallastra.  |
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Flavia di andreafis commento di Salvatore Gallo |
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sottoscrivo la lettura di Lorenzo, sia nei pregi che nei limiti di questo ritratto comunque piacevole. Forse un'inquadratura leggermente più ampia avrebbe giovato alla resa finale. |
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Flavia di andreafis commento di Gannjunior |
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Ciao Andrea
Buona composizione, con una diagonale retta da entrambe le mani. (peccato che a livello di visione, la scelta (giusta) di non tagliare troppo la mano sul lato ti porta ad avere troppo frame dedicato a dx e ai capelli (a mio parere), quando la forza di questo ritratto si costruisce tutta sull'epressione di Flavia che esce fuori con quella mano appoggiata al mento e quel suo sguardo di consapevolezza che ti è complice, quasi stesse per prepararsi a schiudere le labbra per un sorriso oppure per dirti "hai finito, sono stufa di tenere la mano cosi!"
appunti: le alte luci su mano e viso su questa tipologia di ritratto sono decisamente al limite, peccato.
Il risultato finale ribadisco mi piace soprattutto per come risulta confezionato ed equiilbrato.
La resa della buona conversione in b&w ha la sua rilevanza.
ciao |
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ora Solaria non esiste più di andreafis commento di khuzul |
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Domanda tecnica, il bokeh è stato aggiunto/modificato in postproduzione oppure è quello dell'obiettivo in questione? La progressione delicatissima dello stesso mi piace molto! |
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