|
|  | | Commenti |
|---|
 |
| |  |
| |  |
| Natalia e Audi TT di Pietro Bianchi commento di Pietro Bianchi |
|
Muzly non capisco dove sono le "texure" sulla macchina, anche perchè di texture non ne mica usate per nulla, il muro è originale, aiutato nello "sporco" ma originale, idem tutto il resto.
Marcoz condivido per il taglio, era la migliore per il viso di lei e aveva purtroppo quel taglio, me lo sono tenuto, da fare più attenzione la prossima volta.
Donato concordo, il culo dell'audi è colpa del grandangolo, adesso vedo se riesco a recuperarlo in ps accorciando la foto da dx verso sx, si dovrebbe poter fare, ci provo proprio. La tipa guarda alto perchè con il cappello così calato sugli occhi non arrivava la luce e la luce orizzontale non mi piace molto, la trovo innaturale. Hai ragione anche sui collegamenti reciproci ma questa è più che altro una "prova di forza" per vedere dove riesco ad arrivare io con le mani e il mouse, il cervello lo connetto quando arriva un cliente pagante!
Tra parentesi su di lei c'è un alien bee 1600 e relativo generatore, complimenti a paul buff, costano poco e sono una forza della natura, sul rapporto qualità prezzo i bowens perdono su tutta la linea. |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| Roof Jumpers ! di MaXu commento di Pietro Bianchi |
|
| Lullaby ha scritto: | | Pietralia ha scritto: | si si concordo, è molto Grecco, ci aggiungo anche un pò di john hicks e sopratutto di Robert Benson.
Ho visto molto di meglio da Uccelletti |
che significa? che ha scopiazzato? è per quello che posti una foto di Benson? non è farina del suo sacco?
io ho solo visto qualcosa di diverso in altri siti
darzacq per esempio ma nulla toglie che sia una bella foto non trovi?
.... |
è molto molto simile ai lavori di quei fotografi, una chiara ispirazione in una corrente che ora va molto.
è una foto come ce ne sono centinaia solo nel sito di hicks, è una foto a mio parere molto semplice, max mi piace molto per altri scatti, tipo questo
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=322994
che a mio avviso sarebbe stata decisamente più opportuna come foto della settimana nonchè uno scatto stupendo davvero |
| |  |
| Roof Jumpers ! di MaXu commento di Pietro Bianchi |
|
si si concordo, è molto Grecco, ci aggiungo anche un pò di john hicks e sopratutto di Robert Benson.
Ho visto molto di meglio da Uccelletti |
| |  |
| Giorgia, ritratto classico di Pietro Bianchi commento di Pietro Bianchi |
|
sono d'accordo con il braccio troncato ma il resto cacchio è tutto vero, il vento è vero, il cielo era quello (esposto giusto), il fiorellino palloso è vero e raccolto in quel momento, l'avambraccio è illuminato a causa dell'ottobox, la tacchella è un tetto in lamiera che rifletteva il sole, io non ho fatto nullaaaaaaaaa sono innocente.
La commercialità venale del mio essere fotografo penso a questo punto traspaia notevolmente dalla mie fotine, grazie claudio per le tante righe. |
| |  |
| Giorgia, ritratto classico di Pietro Bianchi commento di Pietro Bianchi |
|
io sono scusato, ero in Sarfregna! ecco io sarei curioso di sapere in cosa questo è un ritratto commerciale, che caratteristiche commericiali ha, non lo capisco (e men che meno caratteristiche artistiche!).
Se per "commericiale" intendi "tecnicamente valido" (anche con alcune giuste eccezioni che mi hanno fatto) |
| |  |
| Giorgia, ritratto classico di Pietro Bianchi commento di Pietro Bianchi |
|
| ti ringrazio shedar per il tempo che hai impiegato per la risposta; dopo un mesetto di ritratti con Alien Bee 1600 e relativo generatore resto sempre più totalmente sostenitore del qualcosa in più che ti da la possibilità di gestire l'illuminazione in location. Bisogna solo fare attenzione (oltre ovviamente a come si illumina il soggetto) al rapporto con la luce ambiente, se bilanci per il cielo il terreno o il paesaggio è nero o quasi, se esageri con la potenza dei flash senza badare alla luce ambiente rischi l'effetto notturno in pieno giorno; sono strumenti compositivi anche questi ma bisogna usarli con criterio e non a caso, ovviamente il primo errore questo che ho fatto e che fanno tutti quelli che si ritrovano un mare di watt a disposizione senza saperli usare. a breve posto qualcosa |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| now you can take yours fucking black armors di hologhost commento di Pietro Bianchi |
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | | bruko ha scritto: | Vi supplico: scrivete i titoli in italiano.
Ogni volta che scrivete in inglese a caso, Gesu' Bambino piange. Non fate piangere Gesu' Bambino ... |
Aggiungo: per essere al top dovrebbe avere anche il numero "...#21" |
 |
| |  |
| Giorgia, ritratto classico di Pietro Bianchi commento di Pietro Bianchi |
|
un bowens 500, un ottobox, una 30d, un 24-70, f13 iso100 1/250.
Avrei potuto usare un phase one da 40 megapixel o una nikon fm2, un 18-55 o uno zeiss, due metz 60 da 50 euro o un profoto da 7000 che davanti a un 50x70 a muro credo nessuno se ne sarebbe accorto o ci avrebbe badato, idem con patate quelle dell'audi in rig. Si sente dire che le foto belle (e questa me la valuto una bella foto, senza pretese ulteriori) un fotografo bravo (e non che lo sia io) le fa anche con un usa e getta, secondo me è abbastanza vero, tutti si preoccupano di avere e misurmasturbare l'ultimo gingillo contro le librerie ma il problema loro secondo me è ben altro. Esiste la giusta misura, un conto è avere la necessità di un obiettivo o una luce o un corpo per un compito particolare/gravoso, un conto è segarsi. No? |
| |  |
| |  |
| Giorgia, ritratto classico di Pietro Bianchi commento di Pietro Bianchi |
|
bisognerebbe fare un memo per i miei copyrightz! ragazzi sono insicuro e paranoico, sopportate...
Ringrazio tutti per i commenti, lo scatto è un raw puro con un buon bio bio sul cielo e sul prato, robetta da due soldi per chi fa bn in camera oscura. Esposizione per il cielo, ottobox in mezzo a un prato alto alla mia sx, da ciò la presunta "falsità" dell'illuminazione. Impressionando ha preso in pieno il problema dello stacco, colpa mia che non mi ero portato una luce d'effetto abbastanza potente da mettere a dx, sapevo che ci sarebbe stato l'impasto sin da quando avevo visto la foto sull'lcd e così è stato, buona lezione per il futuro. Per la linea dell'orizzonte sono invece perplesso, dove l'avresti messa? sopra la testa? al collo? |
| |  |
| | br> |