Commenti |
---|
 |
il Cielo Sopra di Paolo Dalprato commento di ManuelaR |
|
Questa volta non mi convince molto, paul..
Troppo chiusi i neri, troppo piatto quel cielo. Inoltre quella linea storta proprio in prossimità della cornice è fastidiosissima. Anche la zona luminosa sulla sinistra infastidisce l'occhio, c'è qualcosa che proprio non riesce a spingere l'immagine verso la giusta direzione.. |
|
|
 |
Basilica di San Vitale 2 di rovados commento di ManuelaR |
|
Abbastanza buona la resa di questo soggetto così difficile da rendere bene.
Ci troviamo in un luogo in cui i colori, le luci e le ombre spesso agli opposti, e gli spazi stretti e lunghi danno non poco filo da torcere.
Noto una palese incertezza nella messa a fuoco (cosa già detta anche nell'altra tua immagine, mi pare..) ed una non precisa inquadratura dovuta probabilmente alla rotazione della camera in fase di scatto.
Per ottenere un'immagine più pulta e precisa è bene tenere a mente le regole che fanno una buona immagine di architettura, se ne hai voglia, puoi seguire i links che ho in firma.  |
|
|
 |
Greatness di ManuelaR commento di ManuelaR |
|
BIANCOENERO ha scritto: | Accipicchia che analisi...
Se scrivessi qualcosa di diverso perderebbe peso, quindi non posso far altro che quotare
Brava Manu!!!  |
Grazie ancora, di cuore..  |
|
|
 |
matrioska di nig commento di ManuelaR |
|
nig ha scritto: | grazie mille. pensavo che, per via dello sfocato voluto dall'obiettivo, fosse più d'impressione grafica e quindi più d'arte.non sapevo sinceramente in queale sezione collocare questo scatto..  |
Per artwork s'intende un lavoro confezionato con vari livelli e sovrapposizioni di layers, creato anche totalmente in post produzione, volendo.
Per questo motivo sposto la tua immagine in studio, dove otterrai commenti più mirati.  |
|
|
 |
st di Pio Baistrocchi commento di ManuelaR |
|
Ecco.. cosa intendo io quando parlo di Pio..
Queste note delicate di luce, il lento degradare dei colori del cielo di un romantico quasi smielato.
Molto bella la composizione che accompagna l'osservatore a scoprire gradualmente la scena.  |
|
|
 |
... di ManuelaR commento di ManuelaR |
|
Grazie a tutti per i preziosi pareri..
Ho capito cosa intendi, 1962.. Sicuramente manca quel riferimento che vorresti vedere sfocato sullo sfondo, sono certa che quando ne avrà l'opportunità (spero prestissimissimo!) Baistro mi saprà dare delle ottime dritte!
Sisto e Mario, troppo buoni davvero..
Grazie anche a te, gulfis. Felice che vi abbia in qualche modo stimolato.
Genova, Porto antico. |
|
|
 |
... di ManuelaR commento di ManuelaR |
|
hawkeye69 ha scritto: | Molto ben realizzata tutto in squadra e millimetrica nella composizione, taglio originale e molto piacevole.
PS: ci sta bene anche la firma, ma sinceramente la toglierei, è un'attira sguardi
Ciao
Alberto |
Grazie mille Alberto..
Hai ragione sulla firma.. riguardandola me ne sono accorta anch'io.. non solo in questa foto ma nelle ultime che ho elaborato non ho dosato bene l'altezza del font..  |
|
|
 |
|
|
 |
Free spirit di Beppe Ranieri commento di ManuelaR |
|
Non posso che accodarmi alle impressioni ed ai complimenti fatti in precedenza..
Un artwork non invasivo e quasi pittorico, sapientemente dosato anche nelle cromie ben gestite.
Bella..  |
|
|
 |
More than words di kapyn commento di ManuelaR |
|
Come sempre un ottimo lavoro il tuo.. curato nei dettagli e nelle cromie che ti caratterizzano.
Unico piccolo appunto potrebbe essere quello di tagliare qualche cm in alto per recuperarlo in basso avendo così l'occhio inquadrato per intero..
Bel lavoro.  |
|
|
 |
... di ManuelaR commento di ManuelaR |
|
Grazie mille Aldo e Maurizio, ritengo fondamentali i vostri pareri per queste fotografie..
Aldo, diciamo che ti ruberò un po' la scena..
Mauri non c'è bisogno di prendere riga e squadra..  |
|
|
 |
Reflex di Mister Solo commento di ManuelaR |
|
Si, sono d'accordo con gli altri..
Le mani in questa nuova serie sono il soggetto principale, è vero.. ma senza prestare la duvuta attenzione anche allo strumento da loro utilizzato, si perde l'essenza stessa del lavoro.  |
|
|
 |
Cattedrale Bari di Gennaro Morga commento di ManuelaR |
|
Mi allineo al suggerimento che ti ha già dato Enrico, ed aggiungo che dovresti ponderare bene quello che vedi quando stai inquadrando: al di là della sovrapposizione, il crocifisso è troppo al limite e la bifora in alto è tagliata. Inoltre, avrei eliminato quel piccione che se ne sta comodamente posato sul finire della facciata.
Visto che i colori non sono entusiasmanti, proverei anche con un ben dosato bn.  |
|
|
 |
Untitle di gulfis commento di ManuelaR |
|
Molto ma molto bella, da manuale oserei dire.
Splendida nel mare di bianco abbagliante e in quel tocco d'azzurro che ci riporta alla realtà di una balaustra di cristallo.
Lo scandirsi ritmico degli elementi porta subito ad immaginarne il seguito, lì, sulla destra..
Complimenti.  |
|
|
 |
Star di Mister Solo commento di ManuelaR |
|
Ho notato la tua nuova serie, e devo dire che riesci sempre ad essere geniale nella realizzazione dell'opera..
Qui trovo una nota di misteriosa comicità che un po' fa sorridere e un po' mette ansia.
Perché solo la mano e niente braccio? Almeno un aloncino piccino..  |
|
|
 |
|
|
 |
New bridge di Granato commento di ManuelaR |
|
..Non l'ho ancora visto dal vivo, ma appena ho un po' di tempo libero vado a fare un giro da quelle parti..
Molto ben gestito il bn, piacevole il controluce. Evidente la spinta del grandangolo che falsa la prospettiva, ma è apprezzabile la consapevolezza dell'inquadratura.  |
|
|
 |
curve rettilinee di spelafili commento di ManuelaR |
|
Molto bella la scena ripresa, con una leggera incertezza nell'esposizione che ha spinto i bianchi oltre il limite.
Un po' rumorosa.. come mai? Pioi inserire i dati di scatto?
Personalmente, avrei raddrizzato le linee vicine alla cornice, per dare maggior precisione alla presentazione dell'immagine.  |
|
|
 |
st di Salvatore Gallo commento di ManuelaR |
|
L'ho vista qualche giorno fa, ma ho il tempo per dire la mia solo ora..
Decentrare il tutto è stata una buona idea, e capisco che tu abbia tagliato proprio su quel lato per assecondare la naturale asimmetria del chiostro. Peccato che la porta si trovi sulla destra e non a sinistra..
Mi piace..  |
|
|
 |
contrasti di gavroche commento di ManuelaR |
|
Contrasti si, e ben gestiti anche. Solo in alcune zone i bianchi sono oltre il limite consentito ma l'ora di scatto ed il tipo di ripresa sono quelli giusti per il tuo intento.
Per la prossima, però, ti suggerisco di fare bene attenzione alla distorsione data dalla lente.. una correzione che andrebbe fatta sempre in post produzione, in special modo quando parliamo di fotografia di architettura.  |
|
|
br>