|  | Commenti |
---|
 |
... di 1962 commento di marzai |
|
mi fa pensare a certi scatti tuoi di strade curve, che ricordo, di tanti anni fa; mi colpirono allora, erano differenti da questo, qui sontuosità e mistero sinergizzano felicemente, il risultato è di nerboruta seduzione; a titolo di parere personale (non critica, quindi), io toglierei un pezzettino di cielo, fino all'intersezione del margine sup. dell'edificio, per slanciare ancor più; ma così come lo presenti è più imponente..
complimenti !  |
| |  |
Pater Noster di marzai commento di marzai |
|
Un grosso grazie a quanti hanno evidenziato la foto !
Claudio, grazie della visita e delle belle parole!  |
| |  |
st di littlefà commento di marzai |
|
mi piace l'inserimento della piccola sagoma in una tipologia di quadro che i più svolgono senza inserimento antropico, come celebrazione del tempo lungo fine a sé; arto superiore destro in movimento fa pensare a un saluto .. e integra l'interesse dello scatto; composizione ariosa consona alla intrigante luce, insolitamente non retorica per la bella sobrietà delle tinte  |
| |  |
settembre di marzai commento di marzai |
|
Cristian
Fabiana
Marco
grazie mille della visita e del commento, gentilissimi
sono contento che lo scatto vi abbia trasmesso qualcosa pur col peccato originale della luce dura
 |
| |  |
| |  |
Perseveranza e dedizione. di jus commento di marzai |
|
manufatto in grado di sorreggere la valenza emotiva della foto, che è ben inquadrata, a luci e colori piacevolmente discreti.
inviti a un'assorta pausa riflessiva, con tono delicato e un velo di malinconia |
| |  |
Pater Noster di marzai commento di marzai |
|
Filippo, dici concetti luminosi, sono d'accordo con te, pur pensando che sia un' utopia ...
Giuseppe, sono contento della tua approvazione  |
| |  |
| |  |
L' assedio di Antonio Mercadante commento di marzai |
|
esprime con gradevole evidenza estetica l'idea della bellezza discreta, insidiosa, seducente dell' omologazione; un esercito fagocitante in avanzata di caselle omologatrici tutte uguali, quindi capaci di appiattire, ma .. col loro ordine da algoritmo geometrico, in grado anche di tranquillizzare, anestetizzare le coscienze .. (considerazione trasferibile pure in ambito fotografico ) ..
la foto è un bel tassello nella tua significativa serie di scatti concettuali, capaci di risvegliare guizzi di interesse vero negli osservatori |
| |  |
click di RiccardoC. commento di marzai |
|
evidente caravaggismo rivisitato con sensibile partecipazione; bella, armoniosa e non convenzionale collocazione del soggetto nel frame, bella e plastica anche la posizione del piccolo; il chiaroscuro drammatico si tiene orgogliosamente lontano dagli orridi carinismi dei ritratti d' infanti esibiti. Intensamente pittorico l'emergere delle forme dal buio avvolgente;
ho provato a dare un minimo di luminosità allo sfondo e, cosa rara, la visione mantiene una coerenza mirabile;
scatto di piacevolezza rara, memorabile, calorosi complimenti ! |
| |  |
ST di littlefà commento di marzai |
|
scena di sapore vagamente postapocalittico, narrativamente efficace, gradevole anche in luce dura, il che è raro; i "graffiti" dell'ignoto artista, in questo caso -e a differenza del 99% degli orrendi graffiti che oscenamente insozzano i muri delle nostre città- riescono a implementare un senso di arcano mistero sospeso; toglierei (gusto personale) una piccola striscia di cielo, giusto il pezzettino in alto che ha l'accenno di vignettatura; confermi il tuo tono narrativo disteso e naturale, antiretorico e supportato da un bell'istinto |
| |  |
KLL di Piergiulio commento di marzai |
|
espressività pura, una immersione in atmosfera poetica iperreale-metafisica, emozionale come in tanti altri lavori tuoi;
mi sorge una considerazione, che spesso ho riferito ai miei (pochi e modesti) scatti architettonici, riguardo alla prospettiva: l'osservazione dal vivo di questo edificio, restituirebbe un effetto inevitabile di linee cadenti, per la
conversione corticale degli impulsi retinici; effetto fisiologico per il nostro cervello; nella foto le linee cadenti sono sostituite da linee rette parallele, particolarmente evidenti nel (bellissimo) slancio verticale dello spigolo in primo piano, affiancato dal primo montante appoggiato ai terrazzi; questa interpretazione prospettica mi determina impressioni diverse; da una lato la non fisiologicità della restituzione mi causa un vago disorientamento visivo, l'occhio cerca le rassicuranti usuali linee cadenti, dall'altro l'effetto di geometria artificiale mi piace, contribuisce all' atmosfera vagamente surreale del quadro, al trasferimento delle linee su un piano di rigore inusuale, anomalo, interessante; alla fine credo che la scelta della verticalizzazione geometrica della prospettiva sia scelta squisitamente personale, e oltretutto da valutare nel contesto dei singoli scatti; nella fattispecie, IMHO è funzionale a un particolare, personale percorso di amplificazione emotiva
complimenti ! |
| |  |
5761 di -Max- commento di marzai |
|
lodi, soltanto lodi per una fotografia capace di dare suggestioni estetiche e concettuali, con un bel ritmo visivo ; un accattivante andamento curvilineo ben scandito dai pali accompagna sinergicamente le ruote in movimento ;
un pensiero riguardo al palo a destra: per un verso può essere un voluto, efficace elemento di blocco, con uno sfocato funzionale; d'altronde, anche togliendolo la foto resta ottima ( a mio avviso, s'intende) , con vie di fuga pervie ..
in ogni caso mi ha colpito, il momento irripetibile è preso da maestro
complimenti ! |
| |  |
st di littlefà commento di marzai |
|
sinottica visione , restituisce potenza
questo qui è il frammento che mi comunica di più : |
| |  |
| |  |
| |  |
jHH di Piergiulio commento di marzai |
|
c'è la luce evocativa, sognante e metafisica, dei tuoi scatti di grazia; le tue nuvole, usate come amplificatori emotivi; composizione euritmica e tagliente, e il tuo primopiano in ombra, ideale pronao, che spesso ti ho visto usare con forza poetica pura e personale |
| |  |
Tramonto in prima fila di Kappler commento di marzai |
|
colori psicotropi ben giustapposti a una tradizionale calma visione specchiata, tramonto a spettatrice inanimata che in virtù della sua vivacità di colori dà un senso personale e interpretato a uno scatto consueto,
molto buona la costruzione e il pdr |
| |  |
La musica di essedi commento di marzai |
|
naturale, senza enfasi e assai ben costruita, ben rappresentati i due gesti musicali |
| |  |
5278 di -Max- commento di marzai |
|
prospettiva e taglio adeguati al racconto spezzettato dei piccoli riflessi di realtà celata, naturalezza gradevole di verdi e grigioblu. Frammenti di relatività, panchina come invito a riflettere
buona, per me |
| | br> |