Commenti |
---|
 |
Ines/Chris di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
AlexFoto ha scritto: | Molto bella.
Come hai fatto per ottenere un'illuminazione così perfetta?
Ale |
ho utilizzato due bowens da 1000 w indirizzati con identica inclinazione sui soggetti e un Elincrom 500 di rimbalzo a piombo sul soffitto
le regolazioni dei due principali erano di 1/3 di potenza l'Elicrom al massimo |
|
|
 |
Ines/Chris di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
[quote="ZioMauri29"]Ciao Gino, è davvero un piacere tornare a commentare una tua immagine..
Mi colpisce, come altre volte, la resa dell'incarnato..sempre molto delicato e naturale, lontano da rese plasticose e irreali.. bella la carezza della luce su tutta l'immagine, e sui corpi delle due modelle in questa posizione fetale, in cerca forse di protezione e di intima chiusura..
Curato in ogni dettaglio la posizione dei capelli della modella bionda, mentre in quella mora, se posso, mi dispiace non vederne la chioma nel suo stendersi.. Mi spiace, solo un po', per quella piccola porzione di braccio che si vede sbucare sotto al corpo della modella di sinistra.. e il braccialetto al polso di quella di destra..
Ma la bellezza della foto, per me, non si discute.. troppo dolce anche nell'espressione dipinta sul volto delle due modelle..
Non penso si possa aggiungere altro, almeno, io non so farlo..
Complimenti Gino, davvero lavoro di livello.. [/quote
grazie sei sempre troppo gentile con me e no so se lo merito
hai fatto una lettura attenta e colto quello che cercaavo
Loro sono moto amiche... abbiamo giocato a fare un calendarilo e volevamo un copertina che raccontasse il loro rapporto di fiducia e intesa |
|
|
 |
On notes di Andrea Feliziani commento di Gino Quattrocchi |
|
suonare con la faccia piantata li è tipico..
lo ricordo come fosse ora...
Mi hai ridato senzazioni
la foto è bella nei toni nella conversione
e nel contenuto
c'è solo da imparare... |
|
|
 |
|
|
 |
Vetrina di kato commento di Gino Quattrocchi |
|
kato ha scritto: | Gino Quattrocchi ha scritto: | irreale nel reale
astratto visibile a tutti ma catturabile da pochi
bello come gli elementi si fondano insieme e l'effetto quasi tridimensionale che si nota
un bel colpo direi
PS
mio primo commento dal...Mac  |
Quale onore ricevere un commento dal Maestro Gino!!
Grazie e complimenti per il Mac!! ...altro pianeta... |
chiamami ancora una volta maestro e le tue colazioni diventeranno un'inferno
 |
|
|
 |
Vetrina di kato commento di Gino Quattrocchi |
|
irreale nel reale
astratto visibile a tutti ma catturabile da pochi
bello come gli elementi si fondano insieme e l'effetto quasi tridimensionale che si nota
un bel colpo direi
PS
mio primo commento dal...Mac  |
|
|
 |
XXXXX di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
fraunix ha scritto: | Mamma mia, questa mi era sfuggita
 |
Grazie per averla riesumata
sei gentile vuol dire che mi hai visitato un po e questo è emozionante
ciao
Gino |
|
|
 |
"" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
PaperoDigitale ha scritto: | mi piace la posa e l'espressione della modella. ottima la luce. meno l'ambientazione hc emi pare causuale e poco in linea con il costume della modella. |
in effetti mi colpi la luce che cadeva li e non ho fatto nessun caso all'ambientazione
e Lei in quel momento era in "forma"....scattato senza pensarci troppo
....sorry  |
|
|
 |
"" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
Cr@sh3r ha scritto: | ciao è la prima volta che scrivo qui, ma con che macchina hai scattato?Per cosa hai usato photoshop? |
una reflex con 8 mega pix
uso Ps per la post produzione livelli curva maschera e se serve saturazione
ma di solito in camera raw
e in questo caso anche un intervento per ammorbidire l'incarnato |
|
|
 |
|
|
 |
Erika di MaXu commento di Gino Quattrocchi |
|
Bravo Max
la foto ha il taglio e lo stile editoriale per eccellenza
professionale quanto basta per staccarsi da uno scatto "realisticamente" equilibrato che renderebbe l'immagine bella e armonica secondo una visione legata alla semplice riproduzione di uno bello sfondo e di un bel primo piano
come farebbe chi cerca di costruire una foto credibile
La tua ha quell'impatto che porta l'immagine nel mondo della pubblicità e dell'editoria di moda
Le osservazioni fatte da alcuni sono pertinenti sia in un verso che nell'altro
metterebbe tutti d'accordo valutare il carattere che questa immagine ha e lo stile che la colloca nell'ambito degli scatti moda
Tu come è evidente veleggi in quella direzione lo testimonia il tuo lavoro e credo che hai partorito la foto seguendo il solco e in quella direzione
Constato come sempre che la "foto della settimana si porta dietro le solite due maledette tare
Una volerla ottenere
l'altra la reazione di chi non approva
.....
Forse chi sovraintende al forum dovrebbe liberarsi di questa,a mio avviso ,inutile pratica proprio per le debolezza di noi utenti.....
Fontana si vide respingere da un autorevole giuria come improponibile la sua macchina rossa tra i tetti di Praga.......
La foto che vedo merita il plauso per la sua bellezza e l'autore merita di rimanere impresso nella mente di chi vedendola ha provato piacere e non il piccolo e limitatissimo "primato" nel cortiletto di un miscrocosmo fotografico.... |
|
|
 |
"" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
letturo ha scritto: | Gino Quattrocchi ha scritto: | letturo ha scritto: | Citazione: | molti affermano che in pose del genere se la modella guarda in macchina si rischia di "volgarizzare l'immagine"...
Io nel dubbio quel giorno provai le due soluzioni |
Qualora la seconda foto risultasse volgare al risultato avrebbe contribuito non tanto lo sguardo in camera quanto il fatto che si sveli l'intimità della modella sotto quella fascia.. o comunque l'unione di entrambe le cose. L'ombra è andata a farsi benedire e la posa delle gambe appare del tutto diversa dalla prima foto... |
intendi l'intimità perche si vedono gli occhi ?
la fascia ?? non capisco
l'ombra..??
scusa sono sicuro che mi dicci cose sensate ma forse non hai scritto in modo chiaro |
"Intimità" intesa come "le parti intime"!
Tra la prima e la seconda foto c'è una differenza nella posizione relativa tra le gambe della ragazza e lo sguardo del fotografo. Questione di pochi centimetri, ma a mio modo di vedere c'è una differenza sostanziale, tanto più che la fascia che cinge i fianchi della modella non fa più ombra a ciò che c'è sotto (che poi non sia nuda poco importa...).
Se la ragazza guarda in macchina e tiene consapevolmente le gambe aperte di fronte al fotografo recita un atteggiamento di provocazione/seduzione sfacciata nei confronti dell'osservatore.
Se invece lo sguardo non è in macchina in un certo senso si disinteressa da chi 'osserva'... resta inequivocabilmente seducente ma pensa ai fatti suoi! |
ok chiaro !! |
|
|
 |
"" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
letturo ha scritto: | Gino Quattrocchi ha scritto: | Ci fu tempo fà un'epica discussione tra me E la Taraua sullo sguardo in macchina nelle foto di glamour |
In questa foto secondo me il problema non è tanto tra "sguardo in camera" o meno, quanto piuttosto tra occhi aperti o meno. Gli occhi chiusi li trovo dissonanti dal gesto.. è assolutamente irrealistica come posa. Avrei trovato più credibile uno sguardo un po' "perso".. (con la modella presa dal desiderio? nel ricordo dell'amante appena andato via?)
Citazione: | molti affermano che in pose del genere se la modella guarda in macchina si rischia di "volgarizzare l'immagine"...
Io nel dubbio quel giorno provai le due soluzioni |
Qualora la seconda foto risultasse volgare al risultato avrebbe contribuito non tanto lo sguardo in camera quanto il fatto che si sveli l'intimità della modella sotto quella fascia.. o comunque l'unione di entrambe le cose. L'ombra è andata a farsi benedire e la posa delle gambe appare del tutto diversa dalla prima foto... |
il fatto che si sveli l'intimità della modella sotto quella fascia.. o comunque l'unione di entrambe le cose. L'ombra è andata a farsi benedire e la posa delle gambe appare del tutto diversa dalla prima foto...
intendi l'intimità perche si vedono gli occhi ?
la fascia ?? non capisco
l'ombra..??
scusa sono sicuro che mi dicci cose sensate ma forse non hai scritto in modo chiaro |
|
|
 |
"" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
giuhal ha scritto: | difficile ma delizioso è il desiderio di commentare questa coppia di foto...
a mio avviso appartenenti a mondi separati!!!
escludento la questione ritratto...(perchè non sono così del parere que questa foto non lo sia) io dico che mi piace:
mi piace il modo in cui stiamo spiando, in cui lei è sola e in cui si preoccupa solo di se stessa...lo sguardo in camera proprio non lo vedo! (anche se nessuno mette in dubbio la bellezza degl'occhi della modella).
sui colori, il soft ambiente a rendere più romantico il tutto, cullato da un ambiente che, a differenza di tutto il resto, non mi piace.Lo trovo un po' troppo invadente, e anche se non attira l'attenzione per ovvi motivi, lo reputo eccessivo.
gesto erotico e seducente, ma accentuato dalla non consapevolezza...infatti guardando in macchina prende tutto un'altro senso!!!
dico chemi piace anche il secondo scatto, ma per altri motivi che racconterò li.continuo a soffermarmi su questo piccolo gesto...che continua a non farmi cambiare pagina! non sono certo tra gli esperti tecnici, ma nulla mi vieta di scrivere che forse il taglio della mano poteva essere evitato e che il ginocchio ci stava dentro questo racconto.
machetelodicoafare gino? insomma emozione, seduzine, pace...
in effetti...dice bene chi parla di serratura...ma quello è tutto un altro mondo...
penso di essere stato in linea con il caos mentale che mi contraddistingue
saluto...
giu
ps...mannaggia la pupazza...per non sembrare troppo serio  |
penso di essere stato in linea con il caos mentale che mi contraddistingue Smile
saluto...
troppo forte la tua conclusione
ma tranquillo ho capito perfettamente quello che mi hai voluto dire
grazie del passaggio
Gino  |
|
|
 |
|
|
 |
"" di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
Yawgmoth ha scritto: | L'atmosfera mi piace cosi come i colori, anche la posa non e' male , pero' visto il gesto molto sensuale di tener tirati giu' i pants, preferivo che la fanciulla guardasse in camera o cmq avesse uno sguardo altrettanto sensuale per completare il quadro  |
Ci fu tempo fà un'epica discussione tra me E la Taraua sullo sguardo in macchina nelle foto di glamour
lei diceva assolutamente no, mai la modella deve guardare l'obbiettivo
io che si o no dipendeva dal tipo di situazioni..
molti affermano che in pose del genere se la modella guarda in macchina si rischia di "volgarizzare l'immagine"...
Io nel dubbio quel giorno provai le due soluzioni
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=247313 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
ali di Marea commento di Gino Quattrocchi |
|
famosa...
e sempre bella da vedere
complimenti una maestra del genere
stile e soggetto inconfondibili
ciao
Gino |
|
|
br>