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come un deserto di teresa zanetti commento di teresa zanetti |
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Grazie di cuore, a tutti dei passaggi, e dei commenti a ciascuno personalmente:
Giuseppe Jus
Claudio 1962
Max
Cristian1975
Carlo Carcat
Albo49
Buon tutto a tutti
Tere |
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come un deserto di teresa zanetti commento di albo49 |
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Non sei convinta del formato o del panorama ?
Sicuramente stimolante, non tanto l'immagine quanto per il fatto che passi da scatti simil-giacomelli a scatti dove non traspare minimamente la tua personalità fotografica. Questa è una foto da primi scatti e, a differenza degli autorevoli giudizi di chi mi ha preceduto, non la trovo particolarmente interessante. |
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come un deserto di teresa zanetti commento di Cristian1975 |
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Peccato per la dimensione che non ce la fa apprezzare del tutto Tere, Anche a mio avviso il panoramico da piu che giustizia allo scatto , le tinte dorate e calde , le dune che sembrano avvolgersi all'interno delle loro stesse ombre , davvero suggestivo. Molto bella, se riesci prova ad allegare una versione da un mega, puoi farlo come sai, merita di essere vista bene. Brava  |
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come un deserto di teresa zanetti commento di -Max- |
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Le tinte e le sfumature della parte superiore sono morbide e sinuose e ben contrastano con la parte bassa brulla, disordinata, eterogenea, sbriciolata. Avrei preferito che la parte sopra avesse più spazio di quella sotto però.. mia opinione personale  |
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come un deserto di teresa zanetti commento di 1962 |
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ciao Teresa, anche secondo me il formato panoramico ci sta. L'immagine è un po' piccola per apprezzarne appieno i dettagli e per questo lo sguardo sale nella zona alta a cercare le onde delle belle colline. A gusto personale avrei dato piu' respiro ai meravigliosi chiaroscuri in alto e tagliato maggiormente in basso dove la luce piu' uniforme è meno coinvolgente.
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come un deserto di teresa zanetti commento di jus |
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A me non spiace, il primo piano netto e concreto apre la strada alla visione panoramica. L'aver scelto solo terra la fa un pò "compressa" ma coinvolgente.
Ciao. |
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... di teresa zanetti commento di teresa zanetti |
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Grazie a tutti dei passaggi e dei commenti a ciascuno personalmente
Claudio
Bruno
Max
Carlo
Nicola
Francesco
Sergio
E veramente onorata della vostra preferenza Claudio, Francesco e Sergio.
@Carlo&Nicola: mi premeva "mettere in luce" la spina ... Forse troppa luce!
@Bruno: grazie davvero dell'accostamento. L'etimo della parola poesia è nel greco fare, creare. E a me piace associarlo a un'idea di trasfigurazione del reale (da qualche parte nella rete ho ancora una piccola rubrica che parla di fotografia come poesia - la gestivo insieme a Clara un tempo). Se ci sono riuscita anche solo un poco, per me è un grande risultato.
Buon tutto a tutti.
Tere |
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... di teresa zanetti commento di essedi |
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Che meraviglia questi toni bassi e questa luce che accarezza le rose morte.Immagine dal forte sapore romantico sostenuta dai bellissimi versi di Neruda.Realizzazione splendida,ottimo il colore.Non posso non tenerla tra le preferite. Ciao,Sergio.  |
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... di teresa zanetti commento di I.K. |
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A mio avviso, è una foto di livello superiore, impreziosita dal nero profondo e dalla ridotta profondità di campo. È poesia pura.
Stellina.
Ciao.
Francesco |
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... di teresa zanetti commento di Klizio |
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E' un'emozione nascosta, reticente. Penombra; qualcosa c'è e qualcuno la vede, la sente e realizza che, non svelandola, ne afferma la sua bellezza decadente.
Il rosso è passione. L'ombra è auto-protezione, titubanza.
L'unica piccola stonatura è invece, anche secondo me, la "troppa" luce sul gambo.
Per il resto, come tutte le tue foto, è ammaliante e mentale.
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l'incomunicabilità di teresa zanetti commento di lupens |
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milladesign ha scritto: | no, si riferisce al seguente metodo:
duplichi il livello, sul livello sovrastante applichi filtro->altro->accentua passaggio scegliendo appunto 2,5 pixel come fattore
successivamente applichi al livello il metodo di fusione "luce intensa" o "luce vivida"
unisci i livelli e salvi.
è un metodo alternativo per dare nitidezza ai contorni senza influire sui dettagli fini dell'immagine |
Perfetto. |
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... di teresa zanetti commento di carcat |
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ottima proposta accoppiata alla poesia, visto la tua attenzione ai particolari valuterei una leggera riduzione della luminosità sul gambo che attira eccessivamente rispetto al complesso dell'immagine  |
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... di teresa zanetti commento di -Max- |
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Lievissime sfumature rosse e scure che si perdono nell'oscurità appena accarezzate da una fioca luce che si posa sulle forme come polvere. Ottima |
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... di teresa zanetti commento di Bruno1986 |
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Perfetto accostamento tra foto e didascalia. Mi viene in mente il canone oraziano "Ut pictura poesis".
Valorizzante il focus e la conseguente pdc, abbinato a un lavoro sulle cromie particolarmente efficace e elegante.
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... di teresa zanetti commento di 1962 |
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due poesie vicine, una scritta l'altra visiva.
Tonalita' che escono e si riperdono nell'ombra, accarezzate da una debole luce che le mostra e le nasconde al contempo. La segreta magia del vedo non vedo accoppiata ad un'attento uso della pdc ridotta e del conseguente sfocato .
La porto tra le mie preferite.
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... di teresa zanetti commento di teresa zanetti |
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Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.
T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.
T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti
che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.
(Pablo Neruda)
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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l'incomunicabilità di teresa zanetti commento di teresa zanetti |
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Grazie Milladesign.
Non uso photoshop, ma Affinity Photo ... E ho una versione madre lingua ... Così devo tradurre tutto due volte (da PS a Affinity e dall'Italiano all'Inglese!).
Però assomiglia al "filtro passa alto" (non so se sia la traduzione ufficiale, ma quello è il senso - High Pass Filter) che funziona a quel modo, duplicando il livello, e agendo su quello, scegliendo il radius e poi unendo i due (in genere per la fusione io uso linear light).
Anche in quel caso però, non vado mai oltre radius x 1.5.
Proverò, come suggerito.
Grazie ancora
T |
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l'incomunicabilità di teresa zanetti commento di milladesign |
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teresa zanetti ha scritto: | Grazie Mario-lupens, di passaggio e commento.
Ti riferisci al raggio della maschera di contrasto (2.5, anziché il mio timido 0.5)?
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no, si riferisce al seguente metodo:
duplichi il livello, sul livello sovrastante applichi filtro->altro->accentua passaggio scegliendo appunto 2,5 pixel come fattore
successivamente applichi al livello il metodo di fusione "luce intensa" o "luce vivida"
unisci i livelli e salvi.
è un metodo alternativo per dare nitidezza ai contorni senza influire sui dettagli fini dell'immagine |
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