|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
en las calles de Bogotá -1 di bafman commento di ilioyumbo |
|
bafman ha scritto: | di passaggio giorni fa in Colombia... la prima di alcuni frammenti che avrň il piacere di proporvi, alla ricerca del "momento intermedio". |
Assai interessante. Un campionario di varia umanitŕ (nemmeno tanto varia!...) "gettata" sulla strada. Punto forte la ripetizione dei piani inclinati e, soprattutto (ovviamente) l'uomo in primo piano che stringe un sacchetto (sembrerebbe di immondizia, ma non sarŕ cosě...) e indica chissŕ cosa.
Street, forse reportage, sicuramente piů di tante altre.Ciao |
| |  |
en las calles de Bogotá -1 di bafman commento di bafman |
|
Sisto grazie per il tempo speso in questo lusinghiero commento (e per l`aver oltremodo omaggiato questo fotogramma con un richiamo a Gardin).
A me richiama Escher, piani inclinati che scivolano e si incontrano ma col sospetto di una incomunicabilitŕ nonostante tutto... se non fosse per l`arbitro, che in Escher latita e qui no  |
| |  |
en las calles de Bogotá -1 di bafman commento di Sisto Perina |
|
Il gioco dei piani inclinati aiuta a scoprire porzioni d foto tutte con un qualcosa da raccontare...
Questi ritagli geometrici racchiudono infatti varie situazioni life che, assemblate nell'immagine completa, formano un racconto interessante...
A me questo tuo scatto richiama molto il vaporetto di Berengo Gardin...diversa la situazione formale ma sempre un puzzle fotografico che stimola il visitatore ad interpretare i vari racconti....
Potente e catalizzante la persona in primo piano...da qui parte il percorso visivo che poi lentamente si dirama in varie direzioni e letture.
bravo
ciaoo |
| |  |
en las calles de Bogotá -1 di bafman commento di bafman |
|
di passaggio giorni fa in Colombia... la prima di alcuni frammenti che avrň il piacere di proporvi, alla ricerca del "momento intermedio". |
| |  |
| |  |
Eins (uno). Zurigo, 2012 di bafman commento di glperris |
|
Alberto le tue foto non sono mai banali. Mi piace molto la resa della pellicola e dellla grana molto piu' bella di qualsiasi file generato da un CMOS |
| |  |
Eins (uno). Zurigo, 2012 di bafman commento di bafman |
|
Silvano era una boutade... ci mancherebbe pure.
ce la teniamo con l`orologio come l`ho visto io e "ti giuro che c`era" e con il lago che č bello tutto, e ...e con la panchina vuota pure, che alla fine non m`ha fatto niente per meritarsi una vivisezione immolata sull`altare dei terzi  |
| |  |
Eins (uno). Zurigo, 2012 di bafman commento di S R |
|
bafman ha scritto: | ....e se devo clonare quello faccio prima a clonare la lancetta sul "7". barando perň... |
...non ci provare a "toccare" (taroccare) una Street... ti odierei a vita...  |
| |  |
Eins (uno). Zurigo, 2012 di bafman commento di bafman |
|
sě, l`aria a destra non mi piace e questo dell`orologio č un suggerimento condivisibile, che darebbe poi al gesto umano il maggior peso che si merita
...ma siamo in Svizzera, diamine, un orologio nell`inquadratura mi pare il minimo sindacale!
(il fatto č che non mi piacerebbe poi il suo paletto mozzato in alto, e se devo clonare quello faccio prima a clonare la lancetta sul "7". barando perň)
grazie del passaggio
 |
| |  |
Eins (uno). Zurigo, 2012 di bafman commento di caracol |
|
frank66 ha scritto: | E se l'orologio lo "croppassi" direttamente (rifilando di conseguenza anche a dx)? Il gioco dei numeri uno potrebbe uscirne rafforzato, in quanto non disturbato dalla inevitabile lettura dell'orologio da parte dell'osservatore.
|
Mi sa che sia una buona idea, toglierebbe anche il troppo spazio a dx.
 |
| |  |
Eins (uno). Zurigo, 2012 di bafman commento di frank66 |
|
bafman ha scritto: | (...)
intanto gli elementi: l`orologio non segna l`una ma le sette e cinque ahimč, ma i numeri "uno" sui pali e sull`asfalto bastano a mio parere a giocare con il gesto dell`uomo. (...)
|
E se l'orologio lo "croppassi" direttamente (rifilando di conseguenza anche a dx)? Il gioco dei numeri uno potrebbe uscirne rafforzato, in quanto non disturbato dalla inevitabile lettura dell'orologio da parte dell'osservatore.
Ciao  |
| |  |
Eins (uno). Zurigo, 2012 di bafman commento di bafman |
|
che dire... grazie ancora per la fiducia
(quanto al caldo che rimbecillisce, ieri ho cotto una Tri-X che da 22 m`č passata a 24 gradi in 10 minuti... ) |
| |  |
Eins (uno). Zurigo, 2012 di bafman commento di S R |
|
bafman ha scritto: | ...intanto gli elementi: l`orologio non segna l`una ma le sette e cinque ahimč, ma i numeri "uno" sui pali e sull`asfalto bastano a mio parere a giocare con il gesto dell`uomo. |
E' vero, hai ragione, sigh... ma non conoscendomi non puoi sapere che in questo periodo la mia concentrazione praticamente č azzerata...
Si, come Life Photography funziona egregiamente... come Street un po' meno.
bafman ha scritto: | Certamente non č da annoverare fra quella produzione di "street" che cerca l`assonanza, la coincidenza, il verso, il buffo... poche ne avrei in tal senso. |
Appunto... quello che ho appena detto...
bafman ha scritto: | Quelle che avrň il piacere di postare, in futuro, sono solo il mio modo di vedere la strada e la vita nei suoi momenti poco decisivi ma serenamente intermedi. |
Questo sarŕ molto interessante, ne sono certo...
bafman ha scritto: | ...immagino sia questa la sponda "life" di questa sezione street&life; ditemi pure se la mia interpretazione non č in sintonia con la vostra. |
Lo č, lo č....
bafman ha scritto: | sul filino grigio hai ragione... accidenti, non me l`aspettavo che il cielo a zurigo fosse in tono con il grigio di photo4u!
- sulla "sensazione della pellicola"... č una FP4 in Rodinal 1:50, dietro un vecchio Summicron M 50... |
Questo mi rincuora, vuol dire che ancora "non tutto č perduto" per me... nonostante il caldo mi rimbecillisca
Ciao |
| |  |
Eins (uno). Zurigo, 2012 di bafman commento di bafman |
|
Grazie per il tuo commento Silvano, molto apprezzato e che mi spinge ad un paio di considerazioni.
intanto gli elementi: l`orologio non segna l`una ma le sette e cinque ahimč, ma i numeri "uno" sui pali e sull`asfalto bastano a mio parere a giocare con il gesto dell`uomo.
Certamente non č da annoverare fra quella produzione di "street" che cerca l`assonanza, la coincidenza, il verso, il buffo... poche ne avrei in tal senso.
Quelle che avrň il piacere di postare, in futuro, sono solo il mio modo di vedere la strada e la vita nei suoi momenti poco decisivi ma serenamente intermedi.
...immagino sia questa la sponda "life" di questa sezione street&life; ditemi pure se la mia interpretazione non č in sintonia con la vostra.
note tecniche:
- sul filino grigio hai ragione... accidenti, non me l`aspettavo che il cielo a zurigo fosse in tono con il grigio di photo4u!
- sulla "sensazione della pellicola"... č una FP4 in Rodinal 1:50, dietro un vecchio Summicron M 50
- a rivederla ora, leverei un po` d`aria a destra (ma il formato quadrato non lo regge, se non rinunciando alla "fuga")
ciao,
Alberto  |
| |  |
Eins (uno). Zurigo, 2012 di bafman commento di S R |
|
Due amici che chiacchierano seduti su una panchina con vista sul mare.... scenetta simpatica anche perchč... sono le una, ci sono tre cartelli con tre numeri uno e il signore di destra con il dito fa "uno"... Street non particolarmente attraente ma nemmeno da buttar via, se non altro per la pulizia d'immagine, l'assenza di elementi di disturbo e la bella sensazione della pellicola che emana (vera o finta non lo so).
Specialmente con foto cosě chiare preferirei un filino grigio attorno alla foto da 1 pixel... cosě non so mai dove finisce la foto e comincia il fondo pagina....
Ciao |
| |  |
Eins (uno). Zurigo, 2012 di bafman commento di bafman |
|
torno a postare dopo qualche anno di silenzio, e lo faccio in una categoria che all'epoca non bazzicavo.
bentrovati (e per qualcuno: ben ritrovati)
commenti ovviamente benvenuti. |
| | br> |