Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Alta velocità di Gabronski commento di Gabronski |
|
23 Agosto 2008: giorno 1 con una reflex tra le mani
Codice: | Camera Maker: NIKON CORPORATION
Camera Model: NIKON D40X
Image Date: 2008:08:23 15:07:01
Focal Length: 80.0mm (35mm equivalent: 120mm)
Aperture: f/4.5
Exposure Time: 0.0016 s (1/640)
ISO equiv: 100
Exposure Bias: none
Metering Mode: Matrix
Exposure: Manual
Exposure Mode: Manual
White Balance: Manual
Light Source: Fine Weather
Flash Fired: No
Color Space: sRGB
|
|
|
|
 |
Fotogolosone di Gabronski commento di valter |
|
Gabronski ha scritto: | A quelli a fuoco darò una "lucidata". Magari solo una leccata  |
Così li finisci prima della morosa.
Ma stè donne non stanno sempre a dieta? |
|
|
 |
Fotogolosone di Gabronski commento di Gabronski |
|
grazie a tutti del passaggio !
La riprovo sicuramente con inquadratura diversa, se la morosa non si mangia tutti i cioccolatini nel frattempo.
Altra cosa che mi da particolarmente fastidio è la superficie del cioccolato. A quelli a fuoco darò una "lucidata". Magari solo una leccata  |
|
|
 |
|
|
 |
Fotogolosone di Gabronski commento di pigi47 |
|
Una volta eliminato quel triangolo nero in alto a sx, spostando leggermente il soggetto o il punto di ripresa, la composizione non mi dispiace. Potrebbe essere se fossimo ancora ai tempi della pellicola una foto pubblicitaria che reclamizzi la bontà della pellicola paragonandola alla cioccolata. |
|
|
 |
Fotogolosone di Gabronski commento di valter |
|
Non male l'idea, ma la compo non mi convince.
Quel triangolo in alto a sx non "quadra", nel senso che avrei puntato
su una compo più frontale con le file di cioccolatini sfuggenti dietro la pellicola a chiudersi verso l'infinito (non sò se sono stato chiaro).
Troppi riflessi sui soggetti. |
|
|
 |
Fotogolosone di Gabronski commento di iljap |
|
bhè direi uno scambio equo! Un cioccolatino in cambio di una Fujifilm.
Bello il fuoco selettivo! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Vittorio by night di Gabronski commento di Gabronski |
|
Dati di scatto aggiunti al primo post. Ne ho fatta una da un punto di ripresa leggermente più basso, scartata per la presenza di una persona troppo in primo piano e poco significativa. |
|
|
 |
|
|
 |
Vittorio by night di Gabronski commento di Webmin |
|
La scelta del punto di ripresa, focalizza, a mio personale avviso maggiormente l'attenzione sulla componente architettonica della scena, ad onor del vero ritratta al meglio delle possibilità: tuttavia un eventuale abbassamento ulteriore del punto di ripresa avrebbe consentito di raccordare meglio la maestosità del luogo e l'affannarsi della folla.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Vittorio by night di Gabronski commento di Gabronski |
|
Emanuele II
dati di scatto
Codice: | Make - NIKON CORPORATION
Model - NIKON D80
Orientation - Left bottom
XResolution - 300
YResolution - 300
ResolutionUnit - Inch
Software - Ver.1.10
DateTime - 2009:12:15 23:46:27
YCbCrPositioning - Co-Sited
ExifOffset - 216
ExposureTime - 1/1.6 seconds
FNumber - 6.30
ExposureProgram - Aperture priority
ISOSpeedRatings - 200
ExifVersion - 0221
DateTimeOriginal - 2009:12:15 23:46:27
DateTimeDigitized - 2009:12:15 23:46:27
ComponentsConfiguration - YCbCr
CompressedBitsPerPixel - 4 (bits/pixel)
ExposureBiasValue - 0.00
MaxApertureValue - F 2.83
MeteringMode - Multi-segment
LightSource - Tungsten
Flash - Not fired
FocalLength - 34.00 mm
UserComment -
SubsecTime - 30
SubsecTimeOriginal - 30
SubsecTimeDigitized - 30
FlashPixVersion - 0100
ColorSpace - sRGB
ExifImageWidth - 3872
ExifImageHeight - 2592
InteroperabilityOffset - 28782
SensingMethod - One-chip color area sensor
FileSource - Other
SceneType - Other
CustomRendered - Normal process
ExposureMode - Auto
White Balance - Manual
DigitalZoomRatio - 1 x
FocalLengthIn35mmFilm - 51 mm
SceneCaptureType - Standard
GainControl - None
Contrast - Normal
Saturation - High
Sharpness - Hard
SubjectDistanceRange - Unknown
|
ottica 24-70 F2.8 Sigma, se non vado errato (prestata la sera stessa).
Cavalletto.
Esposizione matrix e compensazione -0.7 Ev, se la memoria non mi inganna |
|
|
br>