Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
nonna di dftone commento di mog |
|
Quoto aluccia. Appena appena meno sfocato lo sfocato.
Bellissima l'ambientazione e la scelta della "cornice" di rose. |
|
|
 |
nonna di dftone commento di malder |
|
..concordo con aluccia..
la nonna rimane troppo eterea..
ciao |
|
|
 |
|
|
 |
nonna di dftone commento di aluccia |
|
Mi piace l'idea e l'accostamento, anche se lo sfocato personalmente mi sembra eccessivo rendendo illegibile la figura umana, avrei provato a chiudere il diaframma.  |
|
|
 |
|
|
 |
nonna di dftone commento di alnitak57 |
|
Bellissima! Mi piace l'aver sfocato l'elemento umano che assume un aspetto onirico-simbolico....
Complimenti
Ciap
Rino |
|
|
 |
|
|
 |
ritrovare se stessi di dftone commento di dftone |
|
A me piace l'effetto fantasma del soggetto, mi da l'idea di congiunzione con l'ombra "anima"...
grazie del commento  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
sotto controllo di dftone commento di _NN_ |
|
Era un cartellone "difficile" ... cerco di spiegarmi meglio.
Un filone narrativo della street, ormai più che consolidato, gioca sull'interazione tra cartelloni e passanti. A volte si fa ricorso alle sovrapposizioni, altre volte si cerca di sfruttare il gesto o lo sguardo degli enormi protagonisti dei cartelloni per indirizzarli verso i passanti creando così il legame. Dicevo che si trattava di un cartellone difficile, perchè ho constatato che quando lo sguardo raffiguarato è rivolto in camera, il legame con i passanti non riesce facilmente (a meno che non si verifichi qualcosa di simile ... http://www.in-public.com/NilsJorgensen/image/1691 ... ma qui l'attimo è decisamente irripetibile. Ipotesi differente quest'altra: in cui la direzione dello sguardo dell'omino del cartellone è perfettamente coerente col soggetto in carne ed ossa http://www.in-public.com/RichardBram/image/1494).
In questo caso l'interazione non funziona ... restiamo a fissare lo sguardo del cartellone ed in qualche misura non troviamo una valida motivazione per esplorare il resto del fotogramma. La donna che dovrebbe trovarsi sotto controllo, sfugge perchè i controllori guardano noi e non lei (tutt'altra situazione si verificherebbe se guardassero in basso). Altro motivo che spesso non fa funzionare lo scatto basato sull'interazione con in cartelloni è legato al fatto che gli stessi sono collocati ad un'altezza molto maggiore rispetto a quella del piano percorso dai passanti (varia ovviamente da cartellone a cartellone, ma nella maggior parte dei casi è così).
Fine del sermone sui cartelloni ... spero che possa trovare degli utili spunti visionando i lavori degli autori che ti ho linkato; quella dell'interazione cartelloni-passanti è una delle parti più ludiche e creative della street (dalla tua hai già un buon occhio che ti fa individuare quanto può essere sfruttato per costruire lo scatto giusto).
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Campiglio 16.35 di dftone commento di Nausicaa |
|
che c'è di piu' bello di un prato cosi in primavera!? avreisolo cercato di divederla orizzontalmente in maniera simmetrica! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>