Commenti |
---|
 |
|
|
 |
irlanda #28 di felixbo commento di ldani |
|
Nasht ha scritto: |
prenotata per sabato!
 |
Una copia anche a me, grazie. (Va bene anche per lunedì)  |
|
|
 |
La venezia di ldani commento di ldani |
|
Interessante la proposta di Gianluca anche se abbassare il palazzo (come tono) in quel modo non è facile... ho paura che le persiane non si salverebbero dal nero.
Vediamo cosa ci tiro fuori in CO. |
|
|
 |
La venezia di ldani commento di ldani |
|
Troppo aperto in alto a destra, quelle finestre e il tubo della grondaia mi sembrano fondamentali.
Daniele. |
|
|
 |
irlanda #28 di felixbo commento di ldani |
|
Mi piace, ma le tue mi piacciono tutte
Un pelino ancora più scura sotto... forse...
no meglio di no...
Daniele. |
|
|
 |
La venezia di ldani commento di ldani |
|
E' Livorno, quartiere "La venezia" così chiamato per la presenza di canali.
X Andrea:
Ho porvato a cropparla in tutte le maniere ma ogni volta la foto cambia e alla fine mi sembra che il fotogramma intero renda meglio.
Tagliando le finestre e la mezza barca a destra si perde la centralità della barca assolata che invece mi piaceva.
Allora ho provato a tagliare anche a sinistra (sempre la mezza barca) ma il fianco scuro creato dal salice mi piaceva...
Insomma non sono riuscito a trovare un taglio degno se vuoi proporre fai pure. |
|
|
 |
La venezia di ldani commento di ldani |
|
Rolleiflex Xenotar 80/2.8
PanF+50@50 in ID11 1+1
Scansione di negativo
Parliamone se vi va... |
|
|
 |
.:A Love Story:. di D3mon commento di ldani |
|
Mi sembra sottoesposta la carta e grigio scuro.
Troppo nero su quell'anello.
Una composizione del genere su "Il collezionista di ossa"?
Se vuoi spunti per copiare inizierei da qui: http://www.masters-of-photography.com/
Daniele. |
|
|
 |
Fiamma di ldani commento di ldani |
|
Rolleiflex Xenotar 2.8
PanF+50@50 in ID11 1+1
Parliamone, se vi va... |
|
|
 |
Autocisterne di ldani commento di ldani |
|
Come al mio solito al PC calco sempre troppo la mano e ho, grazie alle vostre segnalazioni, visto che sul negativo c'è anche un altro pezzo di cisterna.
Più morbida come vi sembra? |
|
|
 |
|
|
 |
Ficus di ldani commento di ldani |
|
Grazie, per la scansione uso sempre l'epson 4990 e non ho messo nessun maggior impegno è un caso .
Come al solito in CO sarà tutta un'altra storia nel senso che inizierò con i provini e stampa alla mano vedrò come interpretarla, possibile una scelta completamente diversa... vediamo.
Per il fatto che sia storta non mi pronuncio visto che il portanegativi dello scanner è ballerino e... visto che non è una diapositiva
x Claudio e Katia:
Il cielo permette anche un po' di grigio e una foglia sulla roggia c'è, nel togliere pelucchi devo averla clonata senza accorgermene. |
|
|
 |
irlanda #24 di felixbo commento di ldani |
|
Il 40 Hasselblad è poco pratico, se vuoi il grandangolo o 50 o 38 Biogon
Quella granulosità è rumore digitale introdotto dallo scanner misto ad una incapacità di risolvere la grana della Fp4 (soprattutto se sviluppata in Rodinal). Puoi notare (con la scansione al 100%) che è più presente nelle zone dense del negativo.
Consiglio soprattutto per me: tieni l'attrezzatura che hai e spendi in rulli e carta.
Daniele. |
|
|
 |
Ficus di ldani commento di ldani |
|
Rolleiflex Xenotar 2.8
PanF+50@50 in ID11 1+1
Parliamone, se vi va... |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
... di Mauroq commento di ldani |
|
La barca deve essere l'unico bianco ma le nubi devono mantenere luminosità e non cadere nel grigiume. Non mi sembra necessaria la vignettatura, l'hai aggiunta in post o c'è anche sul negativo.
Io non la saprei stampare.
Poca chimica nella tank per le righe a sinistra? |
|
|
 |
... di Mauroq commento di ldani |
|
claudiom ha scritto: | Questa bella foto col banco o la fuji non la potevi fare.
ciao claudiom |
Perché? (domanda mossa da sincero interesse) |
|
|
 |
irlanda #19 di felixbo commento di ldani |
|
E con foto come le tue cambi attrezzatura?
Risparmia in macchine e spendi in rulli
Per me un po' banalotta questa. |
|
|
 |
Rolleicord 3 di Mauroq commento di ldani |
|
Infatti ho scritto: "Da qui" e "mi sembra".
Si basa anche su come solitamente Mauro processa i file e su come vengono resi i suoi toni. Poi se questa volta ha processato in modo diverso .
I cipressi sono senza definizione e opachi mentre le nubi e i riflessi sull'acqua sono abbastanza vivi, da qui ho dedotto un problema sulla resa delle ombre. Magari ha fatto casino con le curve in post-produzione ma questo non posso saperlo.
Daniele. |
|
|
br>