|  | Commenti |
---|
 |
Romantica balconata di Zellern commento di Zellern |
|
Si Andy,..ho capito il concetto,..ma vedi, l'HDR ha in sè un proprio limite, che è quello di non poter stoppare il dinamismo di qualsiasi essere animato passi all'interno dell'inquadratura.
Il perchè è spiegato proprio dal fatto che per un HDR canonico, si ha bisogno al minimo di tre scatti, quindi comprendi bene che il movimento non viene fermato come in un qualsiasi scatto fotografico, bensì si genera il cosiddetto effetto Ghost,..che non è piacevole a vedersi.
Altra cosa è quella di generare dei pseudo HDR da uno scatto singolo,..ma quì si và oltre il canonico agire.
Gentilissimo Fadipa,..GRAZIE ancora per i tuoi graditissimi giudizi.
Mi fa piacere che ti piacciano queste mie rivisitazioni in chiave HDR + tone mapping. |
| |  |
Evening in the suburb di Zellern commento di Zellern |
|
GRAZIE Fadipa, bontà tua, mi sento molto gratificato dal tuo giudizio.
Cross,..se per te è la solita minestra,..2 sono le cose, o tiri dritto e non entri nel locale,..oppure salti dalla finestra (sarebbe consigliabile per un soggetto come te).
Prendilo come consiglio.  |
| |  |
Evening in the suburb di Zellern commento di Zellern |
|
GRAZIE maMor,..è proprio questo effetto che mi ha fatto appassionare alla tecnica HDR + tone mapping.
Se lo sperimenti non te ne separi più.
Ciao a presto  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Romantica balconata di Zellern commento di Zellern |
|
Forse questo tipo di correzione con HDR è il più confacente alla normalità.
Sappiamo fare anche questo. Senza vena polemica Andy.  |
| |  |
Romantica balconata di Zellern commento di Zellern |
|
Vedo che il tuo avatar è improntato su di un soggetto che si diletta a suonare.
Ecco allora che mi sovviene una similitudine tra la tecnica HDR, più o meno marcata, utilizzata sul mio scatto, ed un brano musicale che un qualsiasi suonatore di strumento musicale si diletta a suonare;..ora,..non ti è capitato mai di fare delle variazioni,..ovvero dei virtuosismi su di un pezzo musicale ?
Non trovi che come ogni invenzione o scoperta, che dir si voglia, ..abbia avuto come comune denominatore l'uscire dalle righe ?
A prescindere che ci piaccia o no quello che ne è venuto fuori.
Questo è in sintesi quello che a volte mi piace creare,..uscendo,..così per dire,..dalle righe, ovvero dal canonico uso di determinate tecniche.
Credo che ognuno, poi, possa apprezzare o meno,..ma questo è un discorso che sconfina nei gusti personali.
GRAZIE cmq per la tua critica-consiglio.
1 saluto a presto.  |
| |  |
Romantica balconata di Zellern commento di Zellern |
|
Mi fa molto piacere il tuo apprezzare lo scatto nonché il post W,..sai,..non a tutti piace questa tecnica. Ma,..come tu avrai capito,..io ne vado matto.
GRAZIE Rino,..e buona notte.  |
| |  |
| |  |
Manty eyes di Zellern commento di Zellern |
|
Certo Cap,..se non ingrandisce a dovere il 65 MP-E lo sbatto a terra.
GRAZIE ad entrambe,..a presto.  |
| |  |
Manty eyes di Zellern commento di Zellern |
|
GRAZIE Ralph,..GRAZIE Ale, molto gradito il Vs. giudizio.
Si,..hai ragione Ale, non è un soggettino molto collaborativo,..pensa che un paio di volte o tre mi si scagliava contro l'obiettivo,..combattiva come carattere questa top manty.
1 salutone  |
| |  |
Manty eyes di Zellern commento di Zellern |
|
Cosa dire,... 1 GRANDE GRAZIE a te Pisolo.
Sei molto gentile a gironzolare spesso dalle mie parti.  |
| |  |
| |  |
Top Mantidel di Zellern commento di Zellern |
|
Mannaggia,..non avevo dietro il 100mm Tokina,..e con il 65 mm MP-E macro,..come ho già detto, è il massimo che son riuscito a fare.
Conoscete l'obiettivo ?
GRAZIE ancora.  |
| |  |
Top Mantidel di Zellern commento di Zellern |
|
1 GRAZIE circolare a tutti Voi che vi siete soffermati su questo mio scatto, per il riflesso effettivamente può dar fastidio,..ma non sono andato tanto per il sottile,..visto il soggettino alquanto nervosetta.
Per le antenne non ho potuto far a meno di sacrificarle,..sapete,..con l'MP - E 65 maco non si ha molta inquadratura.
1 salutone ed un a presto ricontattarci.  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| | br> |