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... di gulfis commento di Habibi |
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gioco luce/ombra intrigante : in questo caso un b/n è da provare e confrontare il risultato, a mio avviso ovviamente. Buono il punto di presa e la composizione finale.
Marco |
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Venezia 383 di fabio.vignati commento di Habibi |
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questa forse più interessante, ovviamente per mio gusto, rispetto ad altre tue che hai postato. Il gioco sfocato - riflesso nitido è una buona impalcatura su cui costruire la foto. Certo in primo piano, una percentuale cosi forte di sfocato, (in aggiunta alle alte luci che sembrano sovraesposte, se non al limite) può essere un po' eccessiva : resta una buona idea di partenza ed anche una realizzazione interessante. Siccome i colori, in questo caso, non sono protagonisti e non hanno prerogative di "legatura" con lo sfondo, proverei un b/n.
Marco |
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... di Kr33p commento di Habibi |
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uno degli scatti più classici, un bel b/n ; un appunto : magari non avrei posizionato le presenze umane prorpio al centro del fotogramma, a mio avviso ovviamente.
Marco |
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Simmetria di viballini commento di Habibi |
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il titolo .. non viene rispettato al 100%. Effettivamente è molto difficile trovare il punto che ti permetta di riprendere in perfetta simmetria l'imbarcazione : ecco perchè io smanetterei un po' di post produzione (senza esagerare, giusto per raddrizzare le linee). Magari abbassando un po'il taglio per eliminare l'elemento nero centrale e.. perchè no, un b/n - forse.....
Ti allego una mia versione.. .se ti da fastidio, come sempre, basta un fischio e levo immediatamente...
Marco |
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In attesa di sole commento di Habibi |
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L'idea iniziale di composizione è molto carina, e anche la giornata assolata contestualizza bene il tutto. Tuttavia, la luce dura (inevitabile se hai scattato nelle ore centratli) e una maschera di contrasto un po' azzardata hanno reso questo effetto poco reale. concordo pienamente sul b/n.
MArco |
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....quante storie per un caffè di axes commento di Habibi |
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ciao.
Una desaturazione parziale che è incentrata su punti abbastanza indovinati. Personalmente, le desaturazioni parziali non mi fanno impazzire, se non per scopi pubblicitari, e questo potrebbe eessere il caso. Le linee orizzontali sono abbastanza corrette, ma le linee verticali (es. margine della saracinesca) sono molto inclinate rispetto alla realtà.- quindi inizierei a concentrarmi su quelle. Non era male se includevi anche una preseza umana, magari allargando il punto di presa.
Marco
P.s. : Benvenuto nel forum |
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Farro al radicchio, mele e cernia con vinaigrette al kiwi. di clay commento di Habibi |
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eh già.. anche a me piace fare i miei danni in cucina . Ma le ricette sono vostre ? non è che ci svelate il ripieno dei ravioli con la riduzione al raboso?
Questo piatto lo vedrei bene anche su un piatto nero : ti toglie il problema delle ombre ma, occhio ai riflessi se usi il flsash.
MArco |
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Rovine di alessandro.pighini commento di Habibi |
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sicuramente unalocation dalle potenzialità buone, e un'idea di fondo che è una buona partenza. Composizione che forse senta la mancanza di un vero centro di interesse, anche se, effettivamente, rende bene il senso di abbandono e del degrado urbano. A me il b/n piace, però avrei cercato di raddrizzare le linee.
Marco
P.S. Benvenuto sul forum |
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Venezia 143 di fabio.vignati commento di Habibi |
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Sisto Perina ha scritto: | Buono lo sfocato dello sfondo....
ho perplessità sul taglio che ha escluso parte del copricapo ed incluso ( a sinistra...) una non ben precisata sagoma o copertura di gondola....
Inoltre flashata frontale? come riempimento nei ritratti è indicata ma quanto spara su queste maschere
ciaoo |
concordo tutto su quanto illustrato da Sisto : buona la scelta di uno sfondo che giochi con richiami cromatici della maschera. Però il copricapo tagliato.. è un vero peccato! Quindi buona composizione cromatica, ma luci e taglio da rivedere.
Marco |
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..st.. di giusto.63 commento di Habibi |
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senz'altro molto carina l'idea. C'è però una fortissima mancanza di nitidezza che rende problmatica la lettura.
Marco |
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Mini penne tricolore di clay commento di Habibi |
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la composizione andrebbe più curata : il piattino in mezzo non può essere tagliato in basso e in alto avere spazio. buona la nitidezza : ma il ciuffetto di prezzemolo sfocato può essere effettivamente sgradevole.
Per la firma.... non è in un formato che valorizza la foto.
Marco |
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Tutti in piazza di bikeyz commento di Habibi |
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ma questo è piu che altro : "trova l'intruso" .. (riferito al piccione marrone in alto). Forse un filino di nitidezza in piu. certo come composizione può essere considerata un po' debole.. ma a mio avviso può funzionare.. forse anche con un po' piu d'aria sopra, oppure includendo qualche altro elemento.
Marco |
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... di olad commento di Habibi |
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un "astratto" se cosi si può chiamare, che, volendo, racchiude molti siginficati. Le tonalità limite tra b/n e colore pallidissimo stanno bene, ed è una buona idea quella di proporre una composizione che degrada fino al bianco. Bella.
Marco |
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Font màgica di bikeyz commento di Habibi |
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bhe davvero particolare : ottima la chicca della figura (statua?) che si vede davanti alla luce. Chiaramente il fatto che sia stata fatta di notte porta i normalissimi problemi di nitidezza etc. etc.. .Forse anche per la composizione avrei cercato di centrare l'interesse in qualche punto in particolare. Comunque la location è veramente interessante.
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Siamo solo di passaggio... di pietroz commento di Habibi |
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nonstante l'improvvisazione, lo scatto sembra ben costruito. Forse, avrei cercato di non sovra esporre il cielo, perchè questa fetta di bianco assoluto effettivamente un po' disturba.
Sicuramente da provare anche in b/n.
Marco |
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Ma dove corri di Enfil commento di Habibi |
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io la trovo molto molto carina, sopratutto, chiaramente, per la posizione della testa del merlo. Un vero peccato per il colore un po' pallido, cmq l'idea generale della foto la trovo stupenda.
Marco |
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Loneliness di xxx_shooter commento di Habibi |
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xxx_shooter ha scritto: | Purtroppo questa casa non c'è più....ma se serve posso provare a ricavare una pianta
Carlo |
e in scala, non minore di 1:100 ... Grazie.
Chiara la tua spiegazione. Cmq ripeto.. trasmette pienamente l'intenzione che il titolo suggerisce.
Marco |
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Dentro - Fuori 4 di piinorico commento di Habibi |
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piinorico ha scritto: | Ti ringrazio Marco, per il tuo benvenuto e per l'opinione espressa. Credo di capire cosa vuoi dire. Anche se mi sembra complicato costruire una scenografia diversa. L'unica cosa che potrei fare é togliere le due poltroncine e lasciare lo spazio vuoto. Ma, se non ho capito male, secondo te la confusione è determinata, più che dalle poltroncine, dai diversi piani che si susseguono.
Il susseguirsi dei piani, per me, è invece il senso del dentro-fuori. Questo come idea, perché poi la foto in sé può essere mal realizzata, banale, pasticciata.
Preciso che la griglia non è posticcia: è proprio nel muro, io ho cercato di rappresentare i diversi piani che dalla griglia si sviluppano.
Spero anche io di essere stato chiaro
grazie ancora
pino |
certo... si vede chiaramente che la griglia non è posticcia, e tecnicamente infatti, il tutto sembra gestito bene. Effettivamente il susseguirsi dei piani è interessante come concetto, però a questo punto toglierei ogni altro elemento di distrazione .. esempio, lampadario colorato, poltroncine, tende..ecc.ecc.. Cmq mi hai dato lo stimolo per un lavoro... appena ho tempo posto e ci confrontiamo, se vuoi!
Marco |
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