|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
| |  |
La mia quarantena di simonefo88 commento di batstef |
|
Per me un ottimo lavoro. Bella l'idea di rappresentare una routine casalinga forzatamente ripetitiva, con il leitmotiv della veneziana scostata (sempre in punti diversi!) per vedere cosa succede "fuori", che conferisce il giusto ritmo alla sequenza di immagini.
Anche sotto l'aspetto tecnico nulla da dire: coerente nel formato, tecnicamente ben realizzato e sostenuto da un ottimo BN.
Complimenti  |
| |  |
La mia quarantena di simonefo88 commento di Laki85 |
|
È un minireportage arguto e ben costruito. Intelligente nell'alternare la staticità delle tendine che guardano "fuori", al dinamismo delle azioni che avvengono "dentro". La ripetizione delle tendine non può che suggerire il gesto impaziente di chi controlla l'evolversi della situazione esterna.
Ben confezionato e con un bel BN. Bravo  |
| |  |
| |  |
La mia quarantena di simonefo88 commento di fabiopollio27 |
|
mi piace molto ogni singolo scatto ma sopratutto come li hai proposti in sequenza.
Come se ogni attività fosse uno spiraglio al restare chiusi dentro.
complimenti |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
st Budapest di simonefo88 commento di perozzi |
|
Ottima l'ambientazione che ospita il ragazzino con il gesto scultoreo.
Ben gestito il non facile bn.
A puro titolo di discussione trovo forse un poco vuota la parte sx dovuta alla densità del vapore che copre tutto. Si potrebbe provare con un taglio in 4/3 per vedere se giova. |
| |  |
Roma Classica - Pellicola Tmax 400 di simonefo88 commento di GiovanniQ |
|
impossibilità di critica, almeno da parte mia, e' riferito al fatto che ad esempio, l'ondulazione del colonnato credo, e spero, non e' dovuta ad un difetto dell'originale, ma alla foto successiva fatta con cellulare... Da qui l'impossibilità di critica mirata e diretta, come di solito cerchiamo di fare  |
| |  |
Roma Classica - Pellicola Tmax 400 di simonefo88 commento di simonefo88 |
|
GiovanniQ ha scritto: | La foto, passata sotto la scansione di un cellulare, perde molto, anzi tutto. Impossibile leggerla e dare un senso a qualsiasi critica, il mezzo utilizzato non solo filtra già di per se', ma cambia radicalmente quello che tu hai visto in prima battuta.
La critica su web e' già difficile perche' la foto viene vista su monitor (già diverso da persona a persone) e quando si digitalizza, attraverso scanner o simili, si dovrebbe cercare di non far pesare, visivamente, e pensare al device utilizzato.
Qui il cellulare, come detto, non permette una corretta verifica della foto. |
E' tutto chiaro. " Sull'impossibilità di qualsiasi critica " non sono d'accordo, ma va bene, il messaggio è chiaro. |
| |  |
| |  |
Roma Classica - Pellicola Tmax 400 di simonefo88 commento di GiovanniQ |
|
La foto, passata sotto la scansione di un cellulare, perde molto, anzi tutto. Impossibile leggerla e dare un senso a qualsiasi critica, il mezzo utilizzato non solo filtra già di per se', ma cambia radicalmente quello che tu hai visto in prima battuta.
La critica su web e' già difficile perche' la foto viene vista su monitor (già diverso da persona a persone) e quando si digitalizza, attraverso scanner o simili, si dovrebbe cercare di non far pesare, visivamente, e pensare al device utilizzato.
Qui il cellulare, come detto, non permette una corretta verifica della foto. |
| |  |
Roma Classica - Pellicola Tmax 400 di simonefo88 commento di simonefo88 |
|
vittorione ha scritto: | Si sente il buon sapore dell'analogico, un po' come il pane artigianale al confronto con quello industriale.
Certo, raddrizzare le linee in camera oscura non è impresa di poco conto, ma magari non sempre è necessario, e la ripresa conserva così una sua dinamicità che, secondo me, funziona nel trasmettere la "potenza" del soggetto.
Un giorno ci spiegherai perché queste stampe le proponi fotografandole (con tutti i difetti nella resa della planeità e dello sviluppo tonale dell'originale) anziché con una scansione, foss'anche non eccelsa.
V. |
Ciao Vittorio, semplicemente perché non ho lo scanner.  |
| |  |
Roma Classica - Pellicola Tmax 400 di simonefo88 commento di vittorione |
|
Si sente il buon sapore dell'analogico, un po' come il pane artigianale al confronto con quello industriale.
Certo, raddrizzare le linee in camera oscura non è impresa di poco conto, ma magari non sempre è necessario, e la ripresa conserva così una sua dinamicità che, secondo me, funziona nel trasmettere la "potenza" del soggetto.
Un giorno ci spiegherai perché queste stampe le proponi fotografandole (con tutti i difetti nella resa della planeità e dello sviluppo tonale dell'originale) anziché con una scansione, foss'anche non eccelsa.
V. |
| |  |
Roma Classica - Pellicola Tmax 400 di simonefo88 commento di simonefo88 |
|
Flavia Daneo ha scritto: | Taglio che valorizza la curva ascendente, ma a mio avviso colonne e statue "cadono" troppo . Ciao  |
Ciao Flavia, purtroppo non sono in grado di raddrizzare le linee in fase di stampa.  |
| |  |
| |  |
| | br> |