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Subito prima dell'alba di campamax commento di campamax |
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Ciao a tutti.
Prima di tutto grazie per i commenti, vedo poi che mi è andata meglio che con alcuni post di qualche mese fa.....
Vorrei fare una domanda. Già per una foto di alcuni mesi fa mi era stato commentato in senso non particolarmente positivo il fatto che l'immagine avesse delle aree di primo piano scure. Questa cosa mi incuriosisce. Sarà un po' per una mia vocazione bianconerista che mi fa cercare i toni scuri anche nelle foto a colori, ma questo effetto è realmente voluto. Cerco quando ne ho modo di usare le ombre per far risaltare le luci, ad esempio in questa immagine il primo pino scuro era voluto e cercato proprio per dare l'impressione di un ponte verso l'origine della luce.....
Vedo che l'effetto non è proprio gradito a tutti. Ma sono contento che comunque qualche apprezzamento c'è stato, e che il tono qui è sempre costruttivo.
Alla prossima! |
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Zena in the darkness di campamax commento di campamax |
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Grazie a tutti per i commenti!
Concordo, la scelta di "street" è stata un po' azzardata.....
Ho scelto di mostrare la versione inclinata perché l'ho trovata dinamica, la stessa inquadratura in versione orizzontale non mi ha detto nulla, non enfatizzava la scritta né dava lo stesso senso di "piacevole oppressione" che volevo suscitare in questo vicolo stretto.
Cercherò di essere più presente! |
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Zena in the darkness di campamax commento di -Max- |
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Benvenuto anche da parte mia. L'inclinazione può essere giustificata dalla scritta ripresa per intero contrapposta al vicolo che in questa prospettiva sa di stradina in curva presa a gran velocità e distorta nella percezione visiva. Bel BN  |
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Zena in the darkness di campamax commento di opisso |
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AarnMunro ha scritto: | ...motivazione che si può pensare rivolta alla scritta sul muro (Vale mondiale?...e Marquez?)  |
Guarda Cesare che non è una scritta sul muro qualsiasi. L'ha fatta la famosa Melina Riccio una ehm "estrosa poetessa" che ha imbratt... tapezzato tutta Genova con le sue poesie.
Effettivamente bell'atmosfera ma la foto forse è un po' debole come street.
Almeno per come è intesa "seriamente" ( ) qua su photo4u.
PS Trattatelo bene che è un mio amico  |
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Zena in the darkness di campamax commento di Cristian1975 |
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Ciao e benvenuto innanzi tutto, anche io non ravvedo degli elementi street ma nonostante ciò l'immagine risulta gradevole si presta ad essere osservata seppur, non sono un amante di questo tipo di inclinazioni ( uscito dal punto di corda dopo il cordolo a prescindere )
Buono il b/n .
A presto e ancora benvenuto tra noi  |
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Riflessi dell'alba di campamax commento di campamax |
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cheroz ha scritto: | Ripresa da gestire con i filtri NDG o con una doppia/tripla esposizione. Così le ombre sono troppo chiuse ed il cielo troppo chiaro. Avrei anche scattato quando il sole era più vicino al crinale in modo da avere una "stellina" ed una minore bruciatura. |
Grazie anche a te per la risposta.
All'esposizione ho risposto poco fa, proverò un altro sviluppo, cercando di non appiattire troppo l'immagine.
Accolgo appieno il commento sulla sterlina. Ho un effetto fatto la foto che dici, ma a me ad esempio l'inquadratura aveva convinto meno, da qui la selezione di questo scatto.
Saluti |
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Riflessi dell'alba di campamax commento di campamax |
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Antonino Di Leo ha scritto: | Il luogo c'era e anche la luce. Avresti dovuto gestire meglio tutto il resto. Proprio in fase di ripresa dico (esposizione e struttura della scena).
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Grazie del commento.
Presto spiegarmi meglio per favore? Per l'esposizione è stata una scelta, mi piaceva il contratto luce ed onta, mms dai commenti vedo che non è stato così per voi, proverò a sviluppare nuovamente l'immagine.
Ma per la strutturazione? Da quella posizione erano possibili una varietà di punti di ripresa, nei mesi successivi ne ho provati molti, di questo mi piaceva l'asimmetria, anche in questo caso non parte sia stata una scelta apprezzata.
Purtroppo non ho più ritrovato la stessa luce... |
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Pensando Genova di campamax commento di campamax |
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GiovanniQ ha scritto: | Si intravede il simbolo della città per ambientare questo ritratto, ma sei troppo lontano, 200 mm per poter entrare in contatto con l'uomo e poterlo raccontare, quanto meno per non dire che da quella distanza si possa capire o cercare di capire cosa stia pensando l'uomo.. |
Grazie dei commenti.
Ma non essendo una foto posata ma colta al momento, non avrei potuto gestire il cambio di lente: un secondo scatto successivo di pochi secondi non raccontava più nulla... |
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Riflessi dell'alba di campamax commento di cheroz |
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Ripresa da gestire con i filtri NDG o con una doppia/tripla esposizione. Così le ombre sono troppo chiuse ed il cielo troppo chiaro. Avrei anche scattato quando il sole era più vicino al crinale in modo da avere una "stellina" ed una minore bruciatura. |
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