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Indifferenza di ale70200 commento di henri78 |
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hai colto nel segno, avrei dato più spazio a dx ma è solo un opinione personale
era a bologna vero? |
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Indifferenza di ale70200 commento di Francesco Ercolano |
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Anch'io non amo questo tipo di scatto...
Avrei preferito tagliassi l'uomo mostrando solo il cappello con la passante...oppure avrei inquadrato in basso inserendo nel fotogramma solo il cane, il cappello e le gambe delle persone...
L'indifferenza si sarebbe colta comunque...
Personalmente mi sarei concentrato di più sulla presenza proprio del cagnolino...la poesia la trovo nella sua funzione di "amico" del Signore col cappello...sembra stia aspettando rassegnato che il padrone faccia qualche spicciolo...
Franco
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Indifferenza di ale70200 commento di Andrea Comelato |
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Il problema di questo tipo di scatti è che molto spesso si percepisce una certa distanza da parte del fotografo ed una certa soggettività nel giudicare una passante che magari non si conosce.
Sarebbe da preferirei un maggiore coinvolgimenti, magari grazie ad un punto di ripresa più basso e vicino.
E magari variare il tema facendo vedere anche atteggiamenti diversi  |
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Indifferenza di ale70200 commento di Inox-mdp |
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Molto facile usare certi soggetti per una foto.
Qui però è il volto della donna a fare la differenza, occhi bassi per non fare i conti con la coscienza.
Esprime senza dubbio il "non ti curar di loro ma guarda e passa" di Dantesca memoria.
Forse il B/N avrebbe migliorato l'effetto in quanto il colore per suo conto attenua le emozioni.
Ciaooo |
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sguardi 2 di ale70200 commento di Andrea Comelato |
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Simpatica scenetta
Trovo un po' invadente lo sfocato sulla destra, proverei a tagliare un po'...e anche a sinistra.
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Sguardi di ale70200 commento di ale70200 |
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Apprezzo i vostri consigli, ma credo che le foto siano emozionee non rigida composizione.
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Sguardi di ale70200 commento di surgeon |
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Sono d'accordo con il pensiero della nostra Clara per quanto riguarda questo scatto. Però voglio lanciare una pietra a favore di Ale70200: mi piace la tua impostazione, il tuo scattare per strada, il tuo cercare dettagli e mi piace anche il tuo modo di metterti alla prova: in questa maniera cresci alla svelta; la tua galleria ne è la prova.
scatta, scatta, scatta, scatta,scatta.......  |
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Sguardi di ale70200 commento di Clara Ravaglia |
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Avevo visto la tua prospettive.. l'altro giorno....
e ancora sto sorridendo....
Pur con qualche appunto che ti fu fatto.. e un commento altrettanto carino di Nonno, anch'io io la trovo allegra e indovinata.
Ueda parlò di confusione compositiva.. e ti invitò a considerare il consiglio per i prossimi scatti....
non offenderti Ale:
Qui....è esattamente quello che non hai fatto :
disobbedienza completa....
io vedo sguardi ( pochi ), un telefonino che spunta, il cane assetato, le schiene di due signore.....
Insomma, il momento colto è , a mio parere,
troppo dispersivo....
Ciao
Clara  |
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Prospettive di ale70200 commento di Ueda |
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Concordo con nonno sulla particolarità della scena
anche se, tanto per fare il rompiballs, cogliere un'accoppiata, se pur intrigante come questa, richiede una discreta pulizia della scena, sia la ragazza che lo scooter nel lato sinistro disturbano la scena e anche la posizione dei soggetti doveva essere ''congelato'' alla destra del fotogramma.
Ma solo come appunti per riprese successive  |
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Piedi di ale70200 commento di Hero |
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Per me lo scatto risulta un pò debole, forse per la ripresa così ravvicinata... Giocare sugli stili delle persone potrebbe essere una buona idea solo che si devono scegliere prima i soggetti e poi le inquadrature giuste.
In questo caso la ripresa così ravvicinata non mostra altro che due paia di scarpe diverse e basta... sarebbe stato differente se si fosse capito che si tratta di due donne, in questo modo il contrasto avrebbe acquistato forza, avresti mostrato due aspetti differenti di una stessa "categoria"....
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Prospettive di ale70200 commento di Nonno |
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A me piace,
maschio/maschio, femmina/femmina(di quest'ultima non sono certo) + il sedere del vespino; un'infilata di "posteriori" che denota un occhio attento e la capacità di cogliere quel quid di "particolare" che spesso manca nelle nostre street poi può non arrivare ma a me sembra efficace. L'unico neo è quella faccia che sbuca in alto a sx, pazieza.
ciao |
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Contemplazione di ale70200 commento di ZioMauri29 |
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Ciao Ale..
Penso di poter dire che questa sia una di quelle classiche scene in cui, catturati al volo da un particolare o da una situazione, si porta la macchina fotografica all'occhio e si scatta.. ma bisogna sempre fare attenzione a tutto quello che ricade nel quadro.. la composizione dello scatto, la scelta delle angolazioni, i tagli, e le persone ritratte, devono riuscire a convivere e a creare una scena accattivante.. o comunque, ben composta..
Nel tuo caso, la presenza umana un po' si perde, tra gli elementi architettonici.. diventando troppo sacrificata e troppo in disparte, rispetto alla colonna al centro, al forte effetto della luce, e al taglio, assolutamente da evitare, dell'arco nel primo piano..
Una gestione leggermente più attenta dell'esposizione ti avrebbe concesso di non sacrificare poi tanto dettaglio e tanti particolari sul basamento del cortile e della superficie di colonna e pozzo..  |
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