Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Futura di roberto64 commento di roberto64 |
|
concordo con l'elemento di disturbo in alto a dx (che tuttavia, essendo rosso, contrasta con l'azzurro della struttura retrostante, trattandosi di due colori complementari), ma assolutamente non la trovo scura.
Semplicemente, quel giorno quasi nevicava, ed il cielo era esattamente così, lattescente.
Quanto al taglio dell'antenna lo trovo del tutto ininfluente: il soggetto non è il sottomarino di per se, ma mi interessava il contrasto tra la linea del corrimano, l'imponenza del sottomarino e l'enorme sfera (la geode) cromata retrostante. La foto l'ho intitolata futura proprio perchè mi da un senso di fantascentifico (ovviamente IMHO).
Non concordo neanche con la doppia esposizione. Trovo anzi che il multispot dell'olympus abbia fatto un lavoro straordinario: in fin dei conti si possono contare i bulloni nero su nero sul muso del sottomarino e contemporaneamente si leggono i pannelli triangolari della geode (che ripeto è cromata, quindi a specchio). Ovviamente questo è quanto credo io.
In ogni caso mille grazie per i commenti |
|
|
 |
Futura di roberto64 commento di FotoFaz |
|
Il colpo d'occhio è da premiare.
La sinuosità del corrimano e del sottomarino, e la sfera che li sovrasta è un'associazione di geometrie molto valida
Dal punto di vista della riuscita ci siamo un po' meno...
Sarebbe stato utile pensare meglio la composizione (eliminano gli elementi estranei) e soprattutto valutare un po' di più l'esposizione (credo che per i forti contrasti tra nero e luci non ci sarebbe stata altra strada da percorrere se non la doppia esposizione)
Ciao |
|
|
 |
Futura di roberto64 commento di Marco Scotto |
|
Sembrerebbe un sottomarino, ma non si capisce benissimo. E' un pò scura, inoltre hai tagliato un pezzo dell'antenna. Quell'elemento che spunta in alto a destra non è il massimo.... |
|
|
 |
sunset di roberto64 commento di roberto64 |
|
i colori sono quelli veri, senza alcun filtro o intervento in post produzione.
Olympus OM 4Ti + Sigma 70-210 + Velvia 50 (sottoesposta di 1/3 di f) |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
riflessi di roberto64 commento di roberto64 |
|
altra foto dalla stessa serie sul centro direzionale di Napoli
stesse note tecniche della precedente
commenti e critiche molto ben accetti |
|
|
 |
verso sera di roberto64 commento di roberto64 |
|
tratta da un lavoro di gruppo sul centro direzionale di Napoli
Scattata con velvia 50 e convertita con Minolta Dual Scan III (nessuna modifica in postwork) |
|
|
 |
Vitrè di roberto64 commento di FotoFaz |
|
Io la chiamerei "viquattro" e non "vitrè"
Ok la pianto.
La foto mi piace molto, sembra che quello che vedi attraverso i vetri faccia parte della vetrata e questo confonde ancora di più la percezione di cosa è reale o no.
Ciao |
|
|
 |
Vitrè di roberto64 commento di roberto64 |
|
Markusk8 ha scritto: | Non male, anche per come deforma quello che c'è all'esterno.. |
la distorsione a cui mi riferisco è quella a barilotto del 24mm (che si nota in basso sul margine della finestra), quella data dai vetri della finestra fa parte dell'effetto ricercato
ciao |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Vitrè di roberto64 commento di roberto64 |
|
scattata dall'interno di un castello in bretagna con velvia 50, olympus OM4Ti e 24/2.8 (peccato per la distorsione..)
commenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
per Monticchio di roberto64 commento di roberto64 |
|
grazie per i commenti
In realtà, si c'è tanto rumore. Questa foto è stata scansita dal lab che ha sviluppato il film, con un'apparecchiatura che fa sch......
Proprio vedendo questi risultato mi sono convinto a far da me ed acquistare lo scanner minolta |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Londra, Docklands di roberto64 commento di LuK |
|
si si me gusta.... peccato x il tagliettino nell'abbaino di sinistra
fortissima la finstre con il telaio piu spesso ke rompe lo sfondo  |
|
|
br>