Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
sfuocate allusioni di traba1985 commento di traba1985 |
|
qualc'uno sa spiegarmi perchè lo sfuocato della foto originale è spettacolare dato che è scattato con il mio 50 f1,2 e poi se la carico su p4y diventa cosi?  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
magic people di traba1985 commento di backlighteye |
|
Ti dico perchè mi piace:
è una bella street che trova il suo punto di forza nell'essenzialità: gli spettatori , sfocati quanto basta, sembra che osservino la mano nel pallone, vero soggetto dell'immagine, e non lo spettacolo nel suo complesso.
La composizione raggruppa in modo equilibrato uno scorcio di realtà sufficente a raccontare una storia tutto nel rispetto del titolo da te scelto. Forse, ad essere pignoli, sarebbe stato meglio senza quel nero sulla destra che probabilmente appartiene alla persona nel pallone....insomma, se non si fosse visto, l'attimo da te colto sarebbe stato ancora più magic....ma è un dettaglio.
Purtroppo il bn è abbastanza bruttino.
Hai postato un'immagine troppo grande, difficile da godere anche a pieno schermo su un comune portatile e, forse per la compressione hai perso un po' troppo dettaglio.
Comunque bravo,
ciao |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
diagonali di luce di traba1985 commento di traba1985 |
|
non sono sicuramente un appassionato di fotografia d'architettura ma sono restato affascinato dalla luce di quel mattino d'agosto a bilbao |
|
|
 |
ispirazione&infinito di traba1985 commento di traba1985 |
|
la foto fa parte di un diari di viaggio fotografico del viaggio che ho fatto quest'estate tra FRANCIA-SPAGNA-PORTOGALLO.
Si, ho desaturaro appena appena i colori perchè la luce che c'era toglieva propio saturazione ai colori e ho cercato di riprodurla fedelmente... |
|
|
 |
ispirazione&infinito di traba1985 commento di Massimo Tolardo |
|
piace anche a me.
è una foto che mi trasmette un grande senso di serenità sebbene si preannunci un possibile temporale estivo.
un classico ben fatto.
Hai desaturato i colori?
Ciao |
|
|
 |
ispirazione&infinito di traba1985 commento di traba1985 |
|
non me la prendo per la crittica ma volevo capirla anche perchè di signore che scrutano un orizzonte nuvoloso dove si intravede solo un unico fascio di luce... non ne è esattamnete pieno il mondo
e cmq la scena che è stata descritta nel commento precedente è esattamente quella che mi si r posta davanti e se qualc'uno è riuscito a coglerla il mio scopo l'ho raggiunto,,,,,  |
|
|
 |
ispirazione&infinito di traba1985 commento di Sisto Perina |
|
Mi trovo un compito facilitato da alcune letture precedenti che ben hanno sottolineato l'accostamento gonna/pietre e maglioncino/cielo....
Ho provato ad ingrandire la foto per vedere se si riusciva a capire cosa tenesse in mano la signora...ho ipotizzato una fotocamera (forse perchè mi fa più comodo pensarlo... ) ed ho immaginato l'attesa del momento magico per scattare la foto...
forse un'altra interpretazione del termine "ispirazione" che tu usi nel titolo ma...è bellissimo pensare alla signora che, incantata, mira e rimira l'orizzonte e l'infinito prima di immortalarli nello scatto...
La composizione è perfetta per comunicare l'intensità dell'attimo
ciaoo |
|
|
 |
ispirazione&infinito di traba1985 commento di katia82 |
|
è banale perchè di donne che guardano l'orizzonte rispettando la regola dei terzi ne è pieno l'universo.
Ovviamente io mi limito solo a suggerire; se ti dà fastidio ok, non lo farò più. |
|
|
 |
ispirazione&infinito di traba1985 commento di traba1985 |
|
usato il polarizzatore in scatto e aumentato poi in ps il contrasto ma non di molto...
Katia: scusa ma propio non riesco a capire dove sta la banalità dell'iquadratura.... te che avresti fatto?
ok è classica ma nella sua rigida regola dei trzi non non mi dispiace. |
|
|
 |
ispirazione&infinito di traba1985 commento di katia82 |
|
secondo me il soggetto meritava veramente tanto e con questa inquadratura credo che tu abbia "banalizzato" un po' il tutto; insomma, avevi un buon potenziale. L'analogia tra i ciottoli del muro e del vestito era interessante, come già detto. |
|
|
br>