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Dove sono? di pittore commento di Andrea Comelato |
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Questa funziona bene perché si vede il Palazzo Ducale, la Basilica di S. Marco e la scritta Venezia sulla guida (ci sarebbero poi anche le magliette con la scritta Italia).
Correggerei un po' le linee cadenti: Palazzo Ducale sarà anche messo male ma non sta per crollare  |
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Incroci.....a Rialto di pittore commento di Ueda |
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Per farla funzionare come street hai dovuto spiegarla
in quel caso si, ma la scena è ridondante di elementi che attirano l'attenzione
Il punctum dell'immagine, io la individuo in fondo, in quel suk veneziano, dai troppa importanza allo scorcio urbano...forse un'inquadratura diversa, più bassa, la rendeva più intuitiva,
se è nata come idea di bloccare il famoso ''attimo irripetibile'', occorreva dar maggior importanza alla scena ripresa  |
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Incroci.....a Rialto di pittore commento di ankelitonero |
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pittore ha scritto: |
L'incrocio è tra lo sguardo della persona in primo piano con la camicia rosa e le maschere fuori dal negozietto sulla destra. E per me è sufficiente per una "street"... |
Non ci sarei mai arrivato.
Il signore come dice pure andrea si nota, ma lo vedo solo come una persona in primo piano tra una folla..
Maschere e signore sono agli antipodi, c'è troppa distanza e di mezzo troppi elementi ke distraggono. Inoltre le maschere sono troppo piccole, anke poco nitide, non c'è un singolo mascherone bello, grande formato famiglia ke salta all'occhio! Mi sembra per giunta ke i due elementi sono disposti su piani e scalini differenti. Unire gli sguardi in questo caso mi sembra un azzardo eccessivo.. Tra la folla ci saranno sicuramente altri incroci di sguardi..ke faccio?unisco pure quelli?
Poi nn capisco una cosa: avevi la coppietta vicino a quelle maschere: perkè non ti sei focalizzato su di loro?
..posso dire ke potrebbe essere accettabile come idea, ma personalmente nn trovo alcun riscontro come realizzazione
ciao  |
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Incroci.....a Rialto di pittore commento di Andrea Comelato |
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Il signore sulla sinistra lo si nota bene, le maschere molto meno, attira di più il giallo in alto a destra.
L'idea poteva anche funzionare ma dovevi evidenziare di più le maschere. Una certa immediatezza di lettura ci vuole, considera anche che, per via della prospettiva, lo sguardo tende ad andare in avanti, verso i palazzi sullo sfondo.
Tutto questo, ovviamente, secondo me, sarebbe bello avere altre opinioni a riguardo. |
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Incroci.....a Rialto di pittore commento di pittore |
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pittore ha scritto: | Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
L'incrocio è tra lo sguardo della persona in primo piano con la camicia rosa e le maschere fuori dal negozietto sulla destra. E per me è sufficiente per una "street"
Senza questa considerazione la foto diventa ciò che è stato da voi espresso.  |
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Incroci.....a Rialto di pittore commento di Andrea Comelato |
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Sono d'accordo con ankelitonero.
Da veneziano ti consiglio di provare a girare le zone meno turistiche, può essere più facile focalizzare la proprio attenzione  |
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Incroci.....a Rialto di pittore commento di ankelitonero |
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ciao pittore
la folla di persone diventa un elemento unico ke si fonde alla veduta dei palazzi, dei negozietti, dello scenario urbano..difficile trovarvi il soggetto particolare e anke nella totalità, la folla, non appare così particolare..
Vederei la tua foto + come un paesaggio, uno scorcio caratteristico..
un'inqudratura + ampia onde evitare i tagli in basso avrebbe giovato
ciao  |
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Attacco! di pittore commento di pittore |
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belgarath ha scritto: | Non mi piace molto come hai tagliato sotto, anche se includere le persone a destra significava distogliere l'attenzione dai due protagonisti... forse meglio, allora, un taglio verticale anche se il lampione sta bene... insomma, una brutta gatta da pelare l'inquadratura di questa scena.
Simpatica l'idea; occhio alla compressione eccessiva, si vede qualche artefatto jpeg.
Un saluto  |
Grazie per il commento prezioso e sempre puntuale.  |
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Attacco! di pittore commento di belgarath |
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Non mi piace molto come hai tagliato sotto, anche se includere le persone a destra significava distogliere l'attenzione dai due protagonisti... forse meglio, allora, un taglio verticale anche se il lampione sta bene... insomma, una brutta gatta da pelare l'inquadratura di questa scena.
Simpatica l'idea; occhio alla compressione eccessiva, si vede qualche artefatto jpeg.
Un saluto  |
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?BenHur? di pittore commento di Webmin |
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Concordo nel ritenere alla base della scena una buona intuizione ma ritengo ugualmente che dal contesto non si potesse ottenere di meglio in termini di pulizia di immagine.
Ciao  |
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?BenHur? di pittore commento di Nonno |
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Una buona intuizione ma occorre una passata con luci e ombre a schiarire le ombre troppo presenti e una raddrizzata poichè pende a sx
ciao |
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Water flow di pittore commento di Webmin |
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La luce è buona come la resa della fluidità dell'acqua ma la composizione nel suo complesso manca di elementi fortemente connotativi diversi da un comune rubinetto avente per sfondo una ringhiera.
Quindi sia la tecnica che la scelta della luce andrebbero applicati ad un contesto più consono.
Ciao  |
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