|  | Commenti |
---|
 |
Macro di camillik commento di olpi |
|
L'immagine in quanto tale non è male, ma una macro a mio avviso è un'altra cosa.
piero  |
| |  |
Macro di camillik commento di Paolo Dalprato |
|
personalmente trovo che sia una gran bella immagine, costruita non solo ripresa, e credo che i complimenti siano meritatissimi |
| |  |
| |  |
Macro di camillik commento di brunomar |
|
Mi piace molto il gioco di luce e la perfetta maf, splendid la vignettatura
Ciao, Bruno  |
| |  |
Macro di camillik commento di camillik |
|
Si, ho voluto giocare un po' con CS3 ed un colpo di flah (di software).
Grazie. |
| |  |
| |  |
| |  |
Prova 5D 2 di camillik commento di camillik |
|
andromeda.73 ha scritto: | visto che si tratta di un ritratto e non contempla così tutto quel che vi è dietro, constatato che hai a disposizione ben oltre i 21 Mpx, il crop è d'obbligo in questi casi, come pure la scelta della compo appropriata! |
Quindi come la devo fare? |
| |  |
Prova 5D 2 di camillik commento di andromeda.73 |
|
visto che si tratta di un ritratto e non contempla così tutto quel che vi è dietro, constatato che hai a disposizione ben oltre i 21 Mpx, il crop è d'obbligo in questi casi, come pure la scelta della compo appropriata! |
| |  |
Prova 5D 2 di camillik commento di camillik |
|
Ovviamente ringrazio tanto anche Paul_bk e soprattutto il buon avantime, che trova sempre parole gentili.
Baci a tutti da Eurodisney.
Camillo |
| |  |
| |  |
Prova 5D 2 di camillik commento di Paolo Dalprato |
|
per quanto piccola rispetto all'intero fotogramma in effetti l'espressione della bimba è così delicata ed intensa allo stesso tempo che si prende tutta l'attenzione, e trasforma il resto della scena in una cornice solo per lei... complimenti |
| |  |
| |  |
Prova 5D 2 di camillik commento di camillik |
|
Vi ringrazio di cuore dei vostri commenti:
- a Ueda, per le splendide parole usate e per tranquilizzarlo che è una "lei";
- a belgarath, chiedendogli scusa, ma non ci avevo pensato ......
- a Francesco per la sua spiegazione veloce e precisa di cosa gli è piaciuto;
- a Clara che con le sue righe rende poetiche anche immagini rubate alla quotidianità.
Grazie di cuore a tutti da Parigi.
Camillo |
| |  |
Prova 5D 2 di camillik commento di Clara Ravaglia |
|
In nome della obiettività che mi voglio sempre sforzare di perseguire e soprattutto in rispetto del piccolo incarico blu che mi trovo a servire, anche se sono un po' in rotta, personalmente, con l'autore, non posso che trovare speciale questo ritratto che si sviluppa nella morbidezza del bianco e nero, con un corollario di vite parallele al piccolo universo della bimba che si stemperano in uno sfocato eccellente, che sbiadisce il contesto, lo invita a d arretrare simbolicamente, ma non ce ne preclude la vista, semplicemente ci obbliga ad una vera tenerezza per il piccolo mondo pensoso della protagonista.
Tutto è bisbigli lontani e rumori di chiacchiericcio intorno a lei, ma nel cuore del ritratto c'è solo un delizioso silenzio quieto.
Clara |
| |  |
Prova 5D 2 di camillik commento di pulchrum |
|
E' una fotografia bellissima: lo sguardo mi va sì subito all'angolo in basso a destra con il primo piano, ma poi mi perdo ad apprezzare molto il resto della scena, nel gustoso bianco e nero sfuocato di un attimo di città. Ciao Francesco |
| |  |
Prova 5D 2 di camillik commento di belgarath |
|
Perchè non l'hai postata in street
Scherzo... ma mi verrebbe voglia di rubarla agli amici ritrattisti
Molto bravo davvero, complimenti.
Salutoni  |
| |  |
Prova 5D 2 di camillik commento di Ueda |
|
Straordinaria questa foto camillik
è uno di quegli scatti che non si riescono a programmare, ma che si può prendere al volo quando il bimbo si incarta in gesti ed espressioni spontanei, introversi, che ne rivelano il carattere, rimanendo nel suo mondo.
E' una foto silenziosa, per far parlare la fotografia, se vogliamo credere a Roland Barthes, bisogna imparare a chiudere gl'occhi allo scopo di farla risalire silenziosamente, come quando si ascolta la musica: ''La fotografia dev'essere silenziosa: non si tratta di discrezione, ma di musicalità.
La soggettività assoluta può essere conseguita a una sola condizione, con lo sforzo di mantenere il silenzio (chiudere gl'occhi significa far parlare l'immagine nel silenzio). La foto mi tocca se io la sottraggo al suo bla-bla ordinario:Tecnica, Realtà, Reportage, Arte ecc. Bisogna tacere, chiudere gl'occhi, lasciare che solo il dettaglio risalga alla coscienza effettiva.''*
una cattura istantanea di una complessità inaudita
c'è tutto un mondo dietro di lei (mi permetto, mi sembra...dalla brettellina che s'intravede sulla spalla), un mondo in continuo movimento, lei ben salda alla sedia, con quell'espressione cosi seriosa, cosi grande...
immensa
*La camera chiara- Roland Barthes |
| |  |
| |  |
Prova della 5D di camillik commento di Clara Ravaglia |
|
Strano postare una prova di fotocamera in una sezione di critica, ma è un paesaggio e lo si accetta più che volentieri.
Composizione classica, legno a relitto in pp, striscia di mare e cielo tempestoso.
Sicuramente non c'era moltissima luce e forse gli iso erano anche alti.
Pare addirittura esserci una netta linea di demarcazione, come dopo uno scontorno, fra acqua e aria superiore. La schiuma per il contrasto alto diventa quasi fosforescente.
Insomma, per in motivi elencati direi che la prova va rifatta, a mio modesto parere, con mdc inferiore, contrasto più moderato e con le possibili alternative di cavalletto per usare possibilmente iso bassi... oppure testare il rumore digitale della 5d in apposita area del forum ma con più di uno scatto, casomai a vari livelli di iso, e dati di scatto stessi, per essere utile a tutti gli osservatori oltre che a ricevere indispensabili impressioni.
Quanto alla nostalgia del forum.... giustissimo assecondarla ogni volta che è possibile.
Aspettiamo, se vorrai, altre prove.
Ciao
Clara  |
| | br> |