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... di Pietro Bevilacqua commento di Tony diGrigio |
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Così è la vita, verrebbe da dire: chi comodamente portato a spalla e chi a mollo.
Gustosa e ben fatta, pulita, equilibrata...
Ciao.
Tony |
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Fioritura primaverile di cheroz commento di Tony diGrigio |
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Efficacemente reso il sapore pittorico che, attraverso un uso impressionista del mosso, rende la scena indistinta ma distinguibile, così da spogliarla della sua "normalità" ed immettervi una nota onirica.
Buona tecnica e paesaggio minimalista adatto.
Ciao.
Tony |
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Lipari. Ragazzetto con pallone di onaizit8 commento di Tony diGrigio |
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onaizit8 ha scritto: | ...Un osservatore può giustamente dire, mi piace o non mi piace. E si accetta.
Sta il fatto che io questo foto la sento e la presento così perché la sento aderire perfettamente a ciò che intendo esprimere. E lo farei cento volte... |
Non per polemizzare, ma quindi è perfettamente inutile parlare di quanto qui, a prescindere dalla scelta del... "colore latente", l'evidenza cromatica sull'estremità destra dell'inquadratura (il rosso, il celeste che inoltre evidenziano la presenza di un altro bambino di schiena) portino prepotentemente lì lo sguardo di chi guarda la foto e sbilancino la composizione.
Quindi, più in generale, è inutile commentare una foto se non per dire degli inutili "mi piace" / "non mi piace"... |
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Abbraccio di rrrrossella commento di Tony diGrigio |
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Citazione: | ...mi aveva colpito per l’assonanza cromatica tra abbigliamento e parete… ma quando a casa ho rivisto le foto ho pensato esattamente a quanto detto da Tony... |
Infatti a volte si scopre successivamente che esiste una lettura non vista (perlomeno in maniera conscia) al momento dello scatto, ed è sempre una bella sorpresa
Da notare che per la coppia, dietro l'angolo... c'è ad attenderli un'altra griglia... proprio non si sfugge
Scherzo, ovviamente: non sono così pessimista
(Ah, Castel Gandolfo, mi sembra un luogo noto...)
Ciao |
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Cora di araki76 commento di Tony diGrigio |
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Condivido l'opinione di Alessandro.
Un qualche disturbo lo arreca quel qualcosa sfocato ed indistinguibile nell'angolo inferiore sinistro, secondo me.
Ciao.
Tony |
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Abbraccio di rrrrossella commento di Tony diGrigio |
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A quella finestra chiusa nella griglia si può assegnare un significato in relazione alla coppia che passa, al loro abbracciarsi, al loro procedere, l'ombra alle spalle...
Ma forse ho qualche problema io
Del resto qualora non si accendesse questa correlazione (comunque la si voglia leggere) la componente Street secondo me verrebbe ad indebolirsi, rimanendo la foto di una coppietta di innamorati che attraversa una scarna scenografia con una luce dura e tagliente (giusto per curiosità: lato Quirinale?).
Per me funziona, se il senso che ci ho visto era quello sentito dall'autrice.
Ciao.
Tony |
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flowers therapy di Tony diGrigio commento di Tony diGrigio |
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Grazie Alessandro, Antonio (1 e 2), Rossella.
La durata di un sedile libero in metropolitana a Roma è di frazioni di secondo, per cui quando ho visto la scena ho scattato con quello che avevo per le mani
Però sì: meglio sarebbe stato senza l'altra presenza al lato, ma aver due sedili liberi (oltretutto al posto giusto) è chiedere troppo
Grazie a chi è passato a guardare, doppio grazie a chi ha commentato.
Ciao.
Tony |
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Lipari. Ragazzetto con pallone di onaizit8 commento di Tony diGrigio |
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Perché questa soluzione "mista"? Perché non l'una o l'altra scelta? Perché lasciare che i colori (in particolari quelli sul lato destro) distolgano l'attenzione dal soggetto principale?
Personalmente non amo queste convivenze tra bn e colore, ma qualora mai devono avere una "giustificazione", e qui non la trovo.
Detto ciò, il soggetto del titolo avrebbe pure meritato.
Sempre opinioni personali, condivisibili o meno.
Ciao.
Tony |
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Promenieren di RaRo commento di Tony diGrigio |
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Una passeggiata senza nulla di più degno di essere fotografato che un cielo men che ordinario e reso grigetto dal trattamento (o forse, assenza di trattamento)?
Per me un po' pochino, diciamo...
Ma magari mi sfugge un senso recondito che non so trovare...
Ciao.
Tony |
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Silvia di Antonio Mercadante commento di Tony diGrigio |
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Bello il bn vivace e corposo, con ricco contrasto e ampiezza tonale.
E ottima costruzione dell'immagine, con composizione centrale e generosa ambientazione domestica.
Il riflesso sul piano del tavolo è un motivo in più di riuscita dello scatto.
E poi colpisce molto l'espressione come sospesa di chi attende la giocata del suo avversario, con quell'impassibile poker face all'italiana
Bella davvero.
Ciao.
Tony |
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In vetta di pulchrum commento di Tony diGrigio |
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Una buona vista su neve e cielo, alla quale la presenza umana dà un suo buon contributo entrando in relazione con lo spazio rappresentato e dandogli così un termine di riferimento.
Anche le impronte sulla neve raccontano, come pure la posa dell'uomo proteso, come uscendo "rispettosamente" dal tracciato.
Invece trovo il bn non risolto al meglio nella sempre difficile gestione dei bianchi in presenza di neve; forse da rivedere perché non si spenga tutto nel grigio.
Ciao.
Tony |
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3di3 di Antonio Mercadante commento di Tony diGrigio |
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Bel ritratto "corale" in cui la ricca articolazione dello spazio (i diversi piani di profondità, i riflessi e le cornici, l'interno e l'esterno, l'automobile e la natura), tutto fa da magnifico contesto alle diverse modalità di partecipazione delle bambine alla scena.
Ottimo bn, foto eccellente, per me.
Complimenti.
Ciao.
Tony |
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s.t. di gi.gus commento di Tony diGrigio |
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Per la verità non vedo molto dialogo tra la donna della vetrina e l'uomo intento al cellulare (supponendo che fosse quella l'intenzione).
Rimane una buona costruzione della scena, ma non molto di più, per me.
La cosa che trovo più interessante (ma che rimane estremamente marginale) è il riflesso in alto che capovolge la donna della vetrina e ne disvela lo sguardo.
Ciao.
Tony |
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Milano di marco.rilli commento di Tony diGrigio |
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Buona sia per la scena "principale" che si svolge in primo piano, sia per i comprimari ben distribuiti e variamente occupati, che ben condiscono il quadro.
L'ampia scenografia incornicia bene l'azione, e il buon bn veste tutto elegantemente.
Anche per me la ripresa ha senso proprio perché coglie la situazione nel suo insieme.
Tagliare i due a sinistra sarebbe stata una menomazione al racconto, e in fondo limitarsi a ricalcare l'intenzione di chi sta già fotografando la modella.
Ma ovviamente sono punti di vista...
Ciao.
Tony |
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Giorgia di Antonio Mercadante commento di Tony diGrigio |
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L'espressione appare come attraversata da un pensiero così come lo sguardo è attraversato dalla linea sfocata del vetro.
Forse sospesa tra un'infanzia prossima ad essere lasciata alle spalle, ed un'età tutta da scoprire.
Bel bn, ritratto espressivo e comunicativo.
Ciao.
Tony |
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