|  | Commenti |
---|
 |
S.T. di giovanni schiavoni commento di Claudio Roselli |
|
Mi ha fatto sorridere Giovanni, mi piace l'antitesi mostrata tra il venditore di scope e i camper, è risaputo che la scopa non è proprio l'oggetto più indicato per la loro pulizia, e come beccare un vu cumprà in spiaggia, a Luglio che cerca di vendere ombrelli, fotograficamente funziona, il protagonista ha anche una buona postura.
Magari valeva la pena allargare ancor di più l'inquadratura? Forse si, ma non so com'era la location e se lo permetteva.
A parer mio presenti una bella scena  |
| |  |
TV B I O di Klizio commento di Claudio Roselli |
|
Eh si, è ben riuscita, straordinario come cambia il significato di un luogo, se presentato contornato da una cornice naturale, assume una veste suggestiva e quasi romantica...al contrario se andavi oltre la finestrella, ottenevi e mostravi solo il luogo, sempre bello ma senza riuscire a esaltarla, come invece funziona molto con questa composizione.
gran bella foto  |
| |  |
| |  |
La fila 02 di Antonio Mercadante commento di Claudio Roselli |
|
Un miracolo!! Quattro persone in coda senza smartphone Una rarità
Bella la foto, il piano americano valorizza le scena, si percepisce che non è pianificata, la quotidianità dell'attesa ormai sta prendendo piede, ci si adatta..
 |
| |  |
Il cielo in una stanza di Creedence commento di Claudio Roselli |
|
Io direi che in questa prova è ancor più palpabile il non abituale della realtà (e più sorprendente del precedente), ne vien fuori un prodotto più godibile, non a caso i commenti sono più positivi.
Non lascerei tutto alla macchina però, metterei una toppa a quel buco nel cespuglio in basso a sinistra...
Che forte il software di questa macchina  |
| |  |
resistere di elis bolis commento di Claudio Roselli |
|
Questa è ancor più coinvolgente dei tuoi paesaggi a colori, colta con un'umanità, un lirismo, un'intelligenza davvero strepitoso.
Più che resistere direi ''la forza della vita'', un'esempio...
bella  |
| |  |
Senilità di essedi commento di Claudio Roselli |
|
E una foto molto piacevole, gode di una bella spontaneità, mi rendo conto che sia difficile da spiegare come lo è, credimi, nel leggerla. Cioè è difficile spiegare perché mi piace.
La chiave espressiva, secondo me, sta in quei panni ripiegati e poggiati su un foglio di giornale il signore di spalle mostra la sua età, hai ragione vediamo un signore anziano ma lui dentro di se si sente ancora giovane, è ancora li a ripetere i stessi gesti che faceva da ragazzo, per farsi un bagno o pescare... vive il suo mondo!
Grande foto  |
| |  |
andra'tuttobene? di filippo de marco commento di Claudio Roselli |
|
Tanto per parlarne
filippo de marco ha scritto: | ...anche per l'autore che mi hai fatto conoscere |
E questo è grave , io l'ho scoperto proprio su un forum, lo citavano in una discussione e ho fatto una piccola ricerca..ne sono rimasto affascinato, guarda per dirla in breve Henri Cartier Bresson di lui disse (faccio copia e incolla): Tutto quello che abbiamo fatto, Kertész l'ha fatto prima. Credimi è una fonte d'ispirazione senza limiti.  |
| |  |
Superman di Claudio Roselli commento di Claudio Roselli |
|
Grazie Creedence, eh certo, sarebbe un sogno
Grazie Cesare , gli ho fatto indossare la tutina di Superman, che dovrebbe intravedersi fra le pieghe della camicia, è l'unione di due immagini, una foto precedente mi è stata spostata in Artwork, penso che sia la collocazione più corretta.  |
| |  |
La scalinata.. Riomaggiore di Arnaldo A commento di Claudio Roselli |
|
Le aspettative dell'anteprima non deludono.
Già da un ''dietro le quinte'' come appare da questa inquadratura, si riesce a immaginare la bellezza del posto, è una location fantastica.
Il corrimano ci guida all'interno della scena, io la vedo come l'introduzione a un reportage, un'invito a entrare.
Molto particolare |
| |  |
| |  |
| |  |
---V--- di perozzi commento di Claudio Roselli |
|
Era Edmond Dantès. Ed era mio padre e mia madre, mio fratello, un mio amico, era Lei, ero io, era tutti noi.. come fai a non pensare a V di Vendetta?
Un segno nel cielo, premonitore di belle notizie (speriamo).
Bella foto  |
| |  |
s.t. di Laki85 commento di Claudio Roselli |
|
Silenziosa ma dalla forma molto esplicita.
Il taglio di luce che finisce appena sotto gli occhiali è fantastico  |
| |  |
Cercando... di GiovanniQ commento di Claudio Roselli |
|
Fortissima
Personalmente avrei leggermente schiarito il ''soggetto'', non che non sia leggibile, ma il contrasto non mi sembra proprio uniforme.
Bella prova  |
| |  |
andra'tuttobene? di filippo de marco commento di Claudio Roselli |
|
Mi piacerebbe rispondere di si alla tua domanda
Da osservatore, tra l'altro in modalità quarantena-time, devo dire che l'immagine mi trasmette ottimismo, mi piace.
Il fondale ha uno stile giovane e divertente, molto food
la composizione è straordinariamente efficace in quanto sicura, stabile, equilibrata, fondata sul forte contrasto di toni chiari e scuri mantiene la propria concretezza, senza mai scivolare nell’astrazione, la forchetta appoggiata a un piatto, conserva la propria funzione di utensile. Ruolo fondamentale il fascio di luce, senza fronzoli
Nel piatto una foglia, il simbolo della vita per eccellenza, ha un ciclo vitale che assomiglia molto alle fasi della vita di un essere umano, nasce piccolo e delicato, cresce forte e robusto, invecchia riempiendosi di rughe e poi muore. Il significato di ogni singola foglia poi ha una sua storia, quello mi sembra un pioppo, ma non ne sono sicuro..
Mi piace poi, perché ci vedo una bella interpretazione di una fotografia di Kertesz che ha fatto scuola.
Ben fatta Filippo  |
| |  |
Critica al buio - Foto 061 di batstef di redazione4u commento di Claudio Roselli |
|
D'impulso vien da pensare a una scena candid: il poliziotto che rincorre i piccioni. Non che faccia ridere o che sia interessante, ma è la prima cosa che mi è venuto in mente.. poi no, la telecamera in alto, le diverse targhe a fianco dei campanelli mi fa pensare a l'esterno di un'ufficio pubblico, uno scorcio per le vie vecchie del centro. Praga?
Magari un'inquadratura più ampia ci stava bene, ne guadagnava sia la composizione (vedi il lampione tagliato) sia la descrizione del luogo (che rimane un po' anonimo).
 |
| |  |
St di Creedence commento di Claudio Roselli |
|
filippo de marco ha scritto: | acc..CLAUDIO sto' mangiando!!!!! |
Opss... Scusa, avevo dimenticato di sottolineare '' Solo per stomaci forti''  |
| |  |
| |  |
St di Creedence commento di Claudio Roselli |
|
Creedence ha scritto: | Doppio scatto in macchina |
La macchina non è impazzita, mette in pratica le informazioni che l'uomo gli ha fornito, quello che crea in questo caso è a dir poco raccapricciante (per i nostri canoni), ma dalla sua ha che si fa guardare, con curiosità ma si fa guardare..conosci le opere di Payne?
Io ti incoraggio a continuare, sarà disgustoso (nel senso buono eh) e bizzarro, però divertente.  |
| | br> |