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Casetta pittata, a prova... di G.Piero commento di G.Piero |
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Nonò gli orari contano, eccome se contano qui il problema principale che è un file nato male: Non si deve scattare foto con elevata foschia specie quando il sole volge a mezzogiorno. C'erano sprazzi di sole tra una nuvola e l'altra che mi hanno ingolosito . La zona a ridosso della casa era illuminata dal fiacco sole e quelle attorno in ombra, tutto lì Meglio di così non si può, pazienza, ce la metto anch'io Un saluto, G.Piero |
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High frequency di G.Piero commento di G.Piero |
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Ciao Rossella, grazie per l'"eclettico", diciamo un ... "esploratore" Sono perennemente alla ricerca, anche fotograficamente, dell'"isola che non c'è" --- Era da tempo che ci pensavo a come "imprigionare" fotoni colorati, di quelli che si osservano sulle gocce d'acqua poggiate sulle foglie dopo un acquazzone, con la luce del sole rifratta: Mai una volta che ci fossi riuscito a catturarli. Certo l'arcobaleno è lo stesso fenomeno, ma non è proprio la stessa cosa. Dunque, per farla breve, è un controluce pieno. Fai conto di avere sulla stessa linea: Il Sole...la macchina fotografica e in mezzo, una struttura complessa, ma semplice qual'è una ... ragnatela Click e il gioco è fatto, anche senza treppiede. Sono rimasto davvero molto sorpreso quando ho visto l'immagine ottenuta, finalmente c'ero riuscito La ragnatela sottilissima, completamente asciutta e una leggera brezza di vento che la muoveva continuamente...tutto qui, piuttosto semplice, provare per credere Scusa la "lungaggine" ma t'ho voluto confidare "il segreto" ... Un saluto, alla prossima G.Piero |
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High frequency di G.Piero commento di G.Piero |
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Citazione: | Alla giusta dimensione può far perdere. |
Potrebbe pure fare bene, ma anche molto male
Grazie del passaggio Mario Zacchi un saluto, G.Piero |
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I_I_I di G.Piero commento di G.Piero |
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Grazie Nicola Milani, per la visita e l'apprezzamento Un saluto, G.Piero |
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Classic di G.Piero commento di G.Piero |
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Ti ringrazio Piergiulio della valutazione complessiva, la perfezione assoluta è una chimera che inseguiamo invano avvicinarcisi è fattibile... e anch'io ci provo Un saluto, G.Piero |
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Classic di G.Piero commento di G.Piero |
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Ti ringrazio Gennaro della valutazione complessiva... sapessi che faticaccia stare ginocchioni a beccare il centro, fortuna che era deserta la chiesa, o chiamano la neuro - Anche la Post non è da sottovalutare per far "combaciare" questo spettacolo, restaurato "filo-rinascimentale" Grazie di nuovo un saluto, G.Piero |
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Classic di G.Piero commento di G.Piero |
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Dopo la parentesi: Classico è bello --- Critiche costruttive, benvenute. |
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..la ragnatela.. di MauMa commento di G.Piero |
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Bella immagine, ben realizzata data la complessità della struttura, quasi impossibile far tornare tutti i conti, davvero bravo - Rifilando quei tre o quattro decimi a destra, poi non coincidono esattamente gli angoli, o mi sbaglio? Certo, dopo si "stira" et le voilà ...hmm troppo lavorìo di cesello e forbicine... quasi un origami Un saluto, G.Piero |
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I_I_I di G.Piero commento di G.Piero |
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M'hai salvato le colonne ... e l'apprezzo il fatto è che mai ho tagliato così le foto, odio il 16/9 ... allora era meglio tagliarla più giù, salvandomi il formato, no? Grazie Piergiulio, un saluto, G.Piero |
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I_I_I di G.Piero commento di G.Piero |
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Chissà, magari ci torno, Gennaro, anche se mi porta a pensare che quel muro di fronte, così "nudo e crudo", ne esca una foto un po' "sempliciotta"... posso anche sbagliarmi eh intanto grazie della visita e del commento, un saluto, G.Piero |
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I_I_I di G.Piero commento di G.Piero |
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Certo, ripresa frontalmente sarebbe stata perfetta nelle linee, ma le colonne poi non si sarebbero adontate, per averle completamente ignorate? Scherzo ovvio, ma la foto avrebbe perso, imho, completamente d'interesse con solo i mattoncini e una finestrella. Non per contraddirti, ma "quella piccolissima intrusione di civiltà" potrebbe anche venir letta come una "via di fuga", una speranza, dall'asfissia del cemento di cui siamo circondati. Troppo "romantica" come interpretazione? Forse, ma a me non dispiace. Grazie Maurizio della visita e dell'"incoraggiamento" a "giocare" ... in fondo non è un brutto gioco ciao, G.Piero |
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)U( di G.Piero commento di G.Piero |
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In effetti si poteva allargare un po' Contemporaneamente avrei dovuto anche alzare altrettanto... ma non era fotogenico il sopra. Purtroppo non mi piacciono molto le foto "stirate" in lungo fin quasi verso il formato 16/9 - Grazie del passaggio Gennaro e dell'apprezzamento , un saluto, G.Piero |
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I_I_I di G.Piero commento di G.Piero |
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In via del tutto eccezionale... mi butto sul modernariato, sperando di non rompermi qualcosa Scherzo eh --- Critiche costruttive, benvenute - |
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Scollinando di G.Piero commento di G.Piero |
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Tranquillo, Dario_b, va bene anche così è una visione soggettiva, la tua, come accade sempre ad ognuno di noi, in Fotografia. Tagli così, li ho sempre molto apprezzati, ne ho diversi, anche qualcuno in galleria. Qui ho preferito una visione ariosa, spaziale, fino all'orizzonte, quella che si ha sempre quando si "scollina" Grazie della visita, sempre gradita, come del contributo, altrettanto positivo Un cordiale saluto, G.Piero |
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Scollinando di G.Piero commento di G.Piero |
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Grazie del commento Dario_db e del suggerimento, sempre graditi. Per essicurarmi di aver compreso bene il tuo punto di vista (tagliare appena sotto l'albero e altrettanto a Dx?) se ti va (ovviamente), di "tagliarla", non ho problemi, magari risulta un BN più godibile dunque ben venga. Grazie di nuovo, un saluto, G.Piero |
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_*_ di G.Piero commento di G.Piero |
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Geelaaaaatiiiiiiiiiiiiiiiiiii Scherzi a parte: Mai pubblicherò (tranne questa di esempio), una immagine del genere, mi butta letteralmente a terra: Non lo concepisco, è più forte di me G.Piero |
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Scollinando di G.Piero commento di G.Piero |
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Marche, la Regione delle colline, a perdita d'occhio.
- Critiche costruttive, benvenute. |
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_*_ di G.Piero commento di G.Piero |
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Lo devo sentire nel profondo il bisogno di ovviare a queste benedette linee cadenti , ma quando mi trovo a ridosso di qualcosa, con gli occhi verso l'alto, compreso quello di vetro, non posso esimermi da questi scatti: Li vediamo così, in tre - Avrai notato la "postura" delle campane: Non le faccio "suonare" a vuoto, il battacchio che non si vede, ti assicuro è perfettamente perpendicolare al terreno. - Poi è giusto, come dici, isolare un solo elemento, allargando anche l'inquadratura. Con questa, magari, ne guadagna un po' anche la "materia", quasi tangibile, non so a te, ma questo a me sembra, con una certa evidenza. --- In ultimo, non pensare che voglia giustificare ogni mio scatto, anzi cerco sempre di prendere qualcosa dalle obbiezioni, chiunque le faccia Grazie dei consigli, buona Domenica, G.Piero |
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