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Lo sguardo di Pamela... di sdomenico commento di 8rnity |
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aerre ha scritto: | [cut]…Semmai dovremmo parlare di fotografi capaci o meno di arrivare a quell’universo personale e restituircene l’essenza. …Direi proprio (parafrasando quel che hai scritto) che ci sono fotografi che possono fare quello che vogliono, …con tutta l’abilità tecnica di questa terra, ma non saranno mai in grado di fare un “Ritratto” perché incapaci di guardare oltre la superficie delle cose...[cut] |
ho letto diverse volte quello che hai scritto. accetto il ragionamento come potenzialmente vero e mi riservo di poterlo assorbire se nel tempo dovessi puntare al tuo lecito e probabilmente giusto commento. non sono ancora pronto a riuscire a tirar fuori l'essenza di una persona in uno scatto, ma neanche in una sessione e forse in nemmeno mezza vita.
quel che in questo riesco a volte a fare é tirar fuori l'esteticità e l'espressività di una persona, ma non mi racconta un accidente di niente di lei. senza alcuna polemica ed in tutta umiltà non sono in grado neanche di leggere il messaggio nascosto in un ritratto altrui. forse ci arriverò, forse no.
forse non c'é alcun messaggio ma solo un bel ritratto ed un po' di vita addosso. ho dei bei dubbi al riguardo.
vedremo. mi incuriosisce pensare a se e quanto cambieranno i miei punti di vista con il tempo, ed a te? |
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sono forse graffi... di sdomenico commento di 8rnity |
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a differenza dell'altro che ho appena commentato, questo scatto non mi convince affatto. capisco l'idea e la rispetto ma non mi basta per farmelo piacere a pelle. forse non mi entra il contrasto tra lo stile della modella e la palma che crea l'ombra, non lo so... non riesco ad essere più preciso scusa. |
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Lo sguardo di Pamela... di sdomenico commento di 8rnity |
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mah io su un ritratto del genere ci metterei la firma. tutto giusto quanto scritto ma il risultato é un ritratto di grande spontaneità, marcato ed incisivo, del tutto mancante di orpelli e suppellettili che servono solo a colmare la mancanza di presenza del soggetto ritratto. in parole povere, direi che la massiccia femmilità e la buona tecnica di questo scatto bastano e avanzano a trasmettermi qualcosa che raramente riesco a trovare.
sarebbe d'obbligo aprire una parentesi: per me é inutile riprendere soggetti che non sono adatti al ritratto, ci sono persone che puoi fare quello che vuoi ma non riempiono il fotogramma. |
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Ileana 1 di Max Giorgetta commento di 8rnity |
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arrivo tardi ma a parte la polemica ho bisogno di chiarimenti. vorrei capire cosa rende questa foto una delle più belle mai viste... o era ironico? |
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Corina di mauro p commento di 8rnity |
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non mi piace lo sfumato agli angoli, il resto ci può stare compreso lo sfondo bruciato che in questo caso vedo funzionale. |
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14072013_L1001225 di Massimo Passalacqua commento di 8rnity |
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wow l'avevo vista in home adesso posso commentare che é splendida. questa é una grande foto con buona pace di tanta roba da marciapiede vista in giro.. grazie. |
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Riposo di bork32 commento di 8rnity |
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l'argomento trito e ritrito necessita di accurata preparazione come é già stato detto. |
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ti aspetto... di alidipollo commento di 8rnity |
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a parte la tecnica, qui fortemente compromessa, manca a mio avviso di naturalezza. un maglione in quel modo lì é assolutamente incredibile |
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Ninfe #02 di Viola Lorenza Savarese commento di 8rnity |
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per me la foto era da scattare dalla vita in su, in orizzontale. mi sarei perso volentieri lo scenario inferiore che comunque ho notato fortemente, a differenza di chi mi ha preceduto. |
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Ileana 7 di Max Giorgetta commento di 8rnity |
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una foto brutta a mio avviso, e una brutta modella. non una foto fatta male, e non una donna brutta, semplicemente entrambe peccano dell'essenza di ciò che intendo dei due mondi. |
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Serena di Drakin commento di 8rnity |
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avrei scattato diversamente, togliendo le mani così messe dalle intimità ed utilizzando anche il muro per celare, se si voleva. lo so, si sarebbero perse molte rotondità, ma la vedo così |
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Corina di mauro p commento di 8rnity |
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le si sono rotte le calze... posso sapere il tempo di scatto? |
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