Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Edge before Uluzzo di Macromak commento di Riccardo Osti |
|
ciao,
ottima composizione, colori e nitidezza..
c'è un problema in alto, a mio avviso, troppo scuro (inspiegabilmente) rispetto alla parte bassa..
sembrerebbe dovuto all'utilizzo di un filtro digradante neutro, ma in realtà credo sia una doppia esposizione (giusto?)..quindi il problema deve essere derivante dalla fusione non perfetta dei livelli..
ciao e buone foto
Ric |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Matrimonio 02 di Alessandro Bonini commento di Riccardo Osti |
|
Webmin ha scritto: | Gradevole la resa cromatica e la gestione della composizione tranne per la collocazione del piano di messa a fuoco, che sembra essere coinciso con una zona di mezzo tra il volto ed il mazzetto.
Ciao  |
assolutamente |
|
|
 |
|
|
 |
lago di sangiatto di roby 2 commento di Riccardo Osti |
|
fastidiosi il rametto al centro in basso e l'erba a sx sempre in basso..per il resto davvero bella, colorata e nitida.
ciao
Ric |
|
|
 |
|
|
 |
la grande guerra di marzai commento di Riccardo Osti |
|
agli inizi della mia "carriera" da fotografo cercavo di trasmettere ciò che provavo attraverso le immagini, non curante della tecnica.
Ecco, penso che unendo teoria e sentimenti si possa giungere al risultato che ci hai proposto.
Mi è rivenuta voglia di fare foto riportandoci l'emozione.
Ric |
|
|
 |
:) di jus commento di Riccardo Osti |
|
Ciao,
per carità, belli gli occhi e l'esemplare, ma troppo sfocato in primo piano e in alto a sx (dove da fastidio anche perchè più chiaro).
sotto tono rispetto alla tue capacità, secondo me.
Ric |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Gate of Magnificence di zanve commento di Riccardo Osti |
|
uhm..senza criticare e appoggiare nessuno..
Ho letto cose giuste, forse espresse male, da entrambe le parti..
sicuramente l'uso di filtri carica i colori e, spesso, rende più bello e carico di energia il paesaggio. Spesso un filtro rende un posto bello, magnifico; spesso un tramonto con colori tenui diventa drammatico e forte; un arcobaleno normale, diventa assolutamente preciso e colorato.
Di questo va dato atto.
Altro è il discorso sulle foto "non ritoccate"..
ecco bisognerebbe cominciare a pensare diversamente..
le immagini come escono dalla macchina non vanno considerate alla stregua di quelle stampate da pellicola.
se seguissimo un iter coerente nella creazione di una foto potremmo immaginare un file raw come una pellicola impressionata ma non ancora sviluppata (non pronta quindi); un file tiff/psd "ritoccato", come la pellicola dopo lo sviluppo.
Dobbiamo ricordare che nell'analogico la stampa ha un ruolo fondamentale, molte modifiche vengono apportate proprio in questa fase; nel digitale perdiamo in parte questa libertà, che recuperiamo nel fotoritocco. insomma, tutto quello che vediamo oggi, in realtà, si è sempre fatto, in modo più difficile e articolato, ma si è sempre fatto.
un saluto
Ric
ps: ottima foto, come sempre nel tuo stile.. forse un filo meno di saturazione? |
|
|
 |
|
|
br>